Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

canottiglie

+2
amyamy85
silke kruger
6 partecipanti

Andare in basso

canottiglie Empty canottiglie

Messaggio  silke kruger Mer Mag 15 2013, 15:40

Buongiorno a tutti!
non so se sto scrivendo nel posto giusto ma provo...............avrei bisogno di un aiuto........devo fare un ricamo su un abito in organza di seta con le canottiglie. Oltre a non essere molto pratica di questo tipo di ricamo (di solito ricamo a punto pieno) ho tantissime difficoltà a trovarle. Vivo a Milano. Potete darmi qualche consiglio su come cucirle (devo ricamare delle foglie e dei rametti) e dove posso comprarle (le avrei bisogno in oro, argento e oro rosso). Inoltre sto anche cercando delle cupolette in plastica (delle mezze sfere cave con due buchini per far passare il filo) per terminare il ricamo. Non riesco a trovare nemmeno queste!!!!sono già stata da Unger e da Buttura a milano ma non mi hanno saputo trovare nè spiegare nulla!!!! se avete qualche consiglio da darmi è super gradito!!! grazie

silke kruger
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

canottiglie Empty Re: canottiglie

Messaggio  Ospite Mer Mag 15 2013, 16:25

ohi ohi ohi, se non le trovi a milano dove cercarle???
Mi viene in mente solo il negozio di Canetta, dal quale per interposta persona mi sono servita qualche volta di mercerie. Ma al di là del nome non ne so proprio niente.
Unico consiglio prova a sentire se qualcuno ricama per le chiese, di solito è materiale che usano e sanno dove fornirsi.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

canottiglie Empty Re: canottiglie

Messaggio  amyamy85 Mer Mag 15 2013, 16:49

Ciao!
sinceramente ho dovuto cercare su internet cosa sono le canottiglie..
ho trovato due responsi diversi, alcuni intendono le perline baguette, altri dei cordini dorati (o argentati...).

Se tu intendi quei "cordini" su ebay li trovi Cool
amyamy85
amyamy85
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 38
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

canottiglie Empty canottiglie

Messaggio  pasticciona Mer Mag 15 2013, 16:50

A Milano, per la canottiglia puoi andare da Buttura in Corso Porta Romana, 121. Per la precisione, si trova all'interno del cortile. E' fornitissimo e, rapportando i suoi prezzi a quelli di Bologna, lo trovo anche molto conveniente. Puoi comprare sia all'ingrosso che al minuto. Io mi sono sempre trovata molto bene e rimando alle mie venute a Milano il reintegro delle scorte per i miei lavoretti.
Hanno un sito dove puoi farti un'idea.
Spero che l'indicazione ti sia utile.

pasticciona
Utente
Utente

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 10.03.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

canottiglie Empty Re: canottiglie

Messaggio  silke kruger Mer Mag 15 2013, 18:44

pasticciona ha scritto:A Milano, per la canottiglia puoi andare da Buttura in Corso Porta Romana, 121. Per la precisione, si trova all'interno del cortile. E' fornitissimo e, rapportando i suoi prezzi a quelli di Bologna, lo trovo anche molto conveniente. Puoi comprare sia all'ingrosso che al minuto. Io mi sono sempre trovata molto bene e rimando alle mie venute a Milano il reintegro delle scorte per i miei lavoretti.
Hanno un sito dove puoi farti un'idea.
Spero che l'indicazione ti sia utile.
grazie a tutte per le risposte..........sono stata da buttura, è bellissimo.....ma di canottiglie erano senza.............mi sa che sono io che cerco sempre le cose più strane.............conoscete magari qualche merceria on-line?

silke kruger
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

canottiglie Empty Re: canottiglie

Messaggio  silke kruger Mer Mag 15 2013, 18:49

amyamy85 ha scritto:Ciao!
sinceramente ho dovuto cercare su internet cosa sono le canottiglie..
ho trovato due responsi diversi, alcuni intendono le perline baguette, altri dei cordini dorati (o argentati...).

Se tu intendi quei "cordini" su ebay li trovi Cool
sì sono dei degli affarini arrotolati tipo molle , di varia lunghezza, che si possono tagliare, dorati o argentati........sono citati nel testo "les ouvrages de dames" nei ricami d'oro......ma anche lì le spiegazioni sono poco delucidanti.......................guarderò su e-bay almeno reperisco la materia prima! grazie!

silke kruger
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

canottiglie Empty Re: canottiglie

Messaggio  silke kruger Mer Mag 15 2013, 18:52

gattalice2002 ha scritto:ohi ohi ohi, se non le trovi a milano dove cercarle???
Mi viene in mente solo il negozio di Canetta, dal quale per interposta persona mi sono servita qualche volta di mercerie. Ma al di là del nome non ne so proprio niente.
Unico consiglio prova a sentire se qualcuno ricama per le chiese, di solito è materiale che usano e sanno dove fornirsi.

grazie, è vero si usano per i paramenti sacri........e per quelli militari........proverò a chiedere in un negozio che li vende...magari hanno qualche fornitore!!

silke kruger
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

canottiglie Empty Re: canottiglie

Messaggio  pasticciona Mer Mag 15 2013, 19:07

Le trovi anche da chi vende materiali per bigiotteria, si usano per le chiusure delle collane

pasticciona
Utente
Utente

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 10.03.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

canottiglie Empty Canottiglie

Messaggio  Angigia Lun Set 12 2016, 20:24

Forse nel frattempo le hai già trovate, ma se non fosse così, hai provato da Pinotti a Milano? Hanno anche un e-shop, ma i prodotti caricati online sono meno di quello che effettivamente hanno in negozio. E in negozio c'è di tutto, puoi fare un tentativo una volta che passi di là. Se le cerchi in internet prova a digitare "canutiglia" oppure "french wire".
Angigia
Angigia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 08.09.16
Età : 62
Località : prov. Novara

https://macramegioielli.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

canottiglie Empty Re: canottiglie

Messaggio  rosalia Mar Set 13 2016, 10:16

Le trovi nei negozi di componenti per bigiotteria oppure negli e-shop tipo questo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

rosalia
rosalia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 03.04.12

http://leideedibilibina.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

canottiglie Empty Re: canottiglie

Messaggio  Gioiesfizi Mar Set 13 2016, 18:38

In italiano va cercata come "canutiglia"

Si trova principalmente nei negozi di perline, per esempio da
HobbyPerline

Credo che non sia adatta per il ricamo, perchè il suo difetto principale è quello di srotolarsi e sfilacciarsi e ben difficilmente la si può infilare in un ago, oltre ad essere molto delicata, per cui si corre il rischio di fare un lavoraccio che poi si rovina solo a guardarlo.

E il fatto di rovinarsi facilmente vale anche se la si usa nel modo giusto, che è quello di tagliarne dei pezzettini e di usarli come tubetti da infilare con l'ago per fare dei ponticelli, con lo sfregamento si sfilaccia.

Secondo me, è meglio un filo di lurex, più facile da trovare in merceria (ma si trova anche nei negozi di perline) e più resistente.

Gioiesfizi
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 14.08.16
Età : 66
Località : Torino

http://www.gioiesfizi.com

Torna in alto Andare in basso

canottiglie Empty Re: canottiglie

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.