Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Abito in raso di seta: scollo gioiello allacciature dietro il collo.

3 partecipanti

Andare in basso

Abito in raso di seta: scollo gioiello allacciature dietro il collo. Empty Abito in raso di seta: scollo gioiello allacciature dietro il collo.

Messaggio  Lisia Dom Mag 26 2013, 11:04

Salve, ragazze Abito in raso di seta: scollo gioiello allacciature dietro il collo. 316630

ancora una volta vi chiedo aiuto!
Sapete come si realizza questo girocollo rigido a cui applicare l'abito per creare uno scollo all'americana?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Io avrei pensato diverse opzioni:
--
O compro della teletta adesiva irrigidente che poi ricopro col tessuto dell'abito e infine compro delle pietre che poi applico con la colla a caldo o con l'artiglio;
--
O compro una plastica tipo PVC non troppo rigida, la ricopro col tessuto, poi applico pietre, ecc.
--
O compro una "cosa" di metallo, tipo collare in metallo e poi lo fodero... scratch

Il punto è: sapete se si trovano già fatti in giro? Merceria? Io sono a Roma, se sapete qualcosa a riguardo, ditemi pure. Se no... Idee????


Grazie,

Lisia



Lisia
Lisia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 26.09.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Abito in raso di seta: scollo gioiello allacciature dietro il collo. Empty Re: Abito in raso di seta: scollo gioiello allacciature dietro il collo.

Messaggio  giovi58 Dom Mag 26 2013, 11:10

Shocked sono affascinata dal modello dell'abito blu, per favore mi dici dove posso trovarlo? Per il girocollo non so, se mai proverò a farlo penso che la prima soluzione sia quella valida, grazie Abito in raso di seta: scollo gioiello allacciature dietro il collo. 209603
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Abito in raso di seta: scollo gioiello allacciature dietro il collo. Empty Re: Abito in raso di seta: scollo gioiello allacciature dietro il collo.

Messaggio  Lisia Dom Mag 26 2013, 11:32

giovi58 ha scritto: Shocked sono affascinata dal modello dell'abito blu, per favore mi dici dove posso trovarlo? Per il girocollo non so, se mai proverò a farlo penso che la prima soluzione sia quella valida, grazie Abito in raso di seta: scollo gioiello allacciature dietro il collo. 209603


Allora, io l'ho trovato qui: Pronovias, che è un brand spagnolo, fa soprattutto spose.
Se vuoi dare un'occhiata:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] esattamente qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie per la risposta... Ora cercherò questa teletta rigida. Intanto aspetto altre idee....
Lisia
Lisia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 26.09.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Abito in raso di seta: scollo gioiello allacciature dietro il collo. Empty Re: Abito in raso di seta: scollo gioiello allacciature dietro il collo.

Messaggio  giovi58 Dom Mag 26 2013, 12:18

Abito in raso di seta: scollo gioiello allacciature dietro il collo. 316630 bellisimi, sognare non costa nulla, ma vendono i cartamodelli di tanta perfezione? Abito in raso di seta: scollo gioiello allacciature dietro il collo. 1377316373 Comunque mi sono iscritta anche se non conosco lo spagnolo! grazie dell'informazione Abito in raso di seta: scollo gioiello allacciature dietro il collo. 1886711471
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Abito in raso di seta: scollo gioiello allacciature dietro il collo. Empty Re: Abito in raso di seta: scollo gioiello allacciature dietro il collo.

Messaggio  Lisia Dom Mag 26 2013, 14:12

giovi58 ha scritto: Abito in raso di seta: scollo gioiello allacciature dietro il collo. 316630 bellisimi, sognare non costa nulla, ma vendono i cartamodelli di tanta perfezione? Abito in raso di seta: scollo gioiello allacciature dietro il collo. 1377316373 Comunque mi sono iscritta anche se non conosco lo spagnolo! grazie dell'informazione Abito in raso di seta: scollo gioiello allacciature dietro il collo. 1886711471

In realtà cartamodelli così non ne ho mai trovati, ma io sono modista, quindi me li invento! Di solito li creao a partire dal moulage, ma anche con il tessuto direttamente, poi lo modifico addosso a me.

Lisia
Lisia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 26.09.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Abito in raso di seta: scollo gioiello allacciature dietro il collo. Empty Re: Abito in raso di seta: scollo gioiello allacciature dietro il collo.

Messaggio  Lisa82 Dom Mag 26 2013, 17:25

Opto anch'io per la prima soluzione study

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Abito in raso di seta: scollo gioiello allacciature dietro il collo. Empty Re: Abito in raso di seta: scollo gioiello allacciature dietro il collo.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.