Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio per prima macchina da cucire...

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio per prima macchina da cucire... Empty Consiglio per prima macchina da cucire...

Messaggio  avapxia Dom Giu 09 2013, 22:37

Ciao a tutte, ho bisogno del vostro aiuto!
Sto cercando una macchina da cucire (la mia prima in assoluto) che sia adatta ad una VERA principiante e che abbia un prezzo modico...
Ho fatto un pò di ricerca su internet e ho trovato queste tre che mi sembrano interessanti:
-NECCHI 274
-BROTHER XL 2610
-TOYOTA FSL 18


Ora, siccome io ci capisco ben poco, vorrei sapere la vostra: magari qualcuna di voi le ha, oppure le ha provate, e può consigliarmi!
La mia paura più che altro è di ritrovarmi con una macchina scadente che forse all'inizio per imparare mi può andar bene ma dopo qualche mese d'esperienza mi limiterebbe molto...

Grazie in anticipo a coloro che vorranno darmi una mano e schiarirmi un pò le idee Consiglio per prima macchina da cucire... 1377316373

avapxia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per prima macchina da cucire... Empty Re: Consiglio per prima macchina da cucire...

Messaggio  avapxia Mar Giu 11 2013, 19:27

Non c'è proprio nessuno nessuno che possa aiutarmi a risolvere questo dilemma? bounce

avapxia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per prima macchina da cucire... Empty Re: Consiglio per prima macchina da cucire...

Messaggio  kia7 Mar Giu 11 2013, 19:32

ciao! qual è il tuo budget? e cosa intendi farci con la macchina? cioè...piccole riparazioni o cucire abiti o cucito creativo?
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per prima macchina da cucire... Empty Re: Consiglio per prima macchina da cucire...

Messaggio  avapxia Mar Giu 11 2013, 19:38

Il mio budget è di circa 100€... ovviamente dato che sono agli inizi comincerei con riparazioni e cose da poco, ma col tempo non mi dispiacerebbe imparare a cucire vestiti... pretendo troppo? Rolling Eyes
In altri post ho letto alcuni tuoi interventi (ti ricordo per il tuo avatar che mi ha colpita molto Very Happy !) e mi sei sembrata, anzi ne sono sicura, una persona moolto competente, magari sai dirmi se una delle macchine indicate sopra è in grado di fare lavori tipo cucitura di vestiti..?

avapxia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per prima macchina da cucire... Empty Re: Consiglio per prima macchina da cucire...

Messaggio  kia7 Mar Giu 11 2013, 20:05

grazie innanzitutto Consiglio per prima macchina da cucire... 538949
passando al tuo quesito...premettiamo che tutte le macchine cuciono vestiti e se non si hanno esigenze particolari non ci sono macchine non in grado. ho cercato le schede tecniche di queste macchine e scarterei la brother perchè sembra non abbia la lunghezza del punto regolabile. va bene tutto ma è una cosa molto utile!!! la necchi 274 mi pare l'avesse una mia amica e cuce piuttosto bene anche se mi sembra avesse qualche problema con i tessuti spessi. non ti so però dire se fosse colpa sua o della macchina!
prova a spulciare un po' il forum e vedi se trovi notizie su queste macchine. io a pelle prenderei la 274 perchè con una toyota ho dovuto litigare un po'...ma è molto soggettivo e soprattutto credo che tra le macchine che rientrano nel tuo budget non ci siano enormi differenze. l'unica cosa...cerca di stare su marchi conosciuti per non avere problemi con l'assistenza.

EDIT: la necchi non ha la larghezza del punto regolabile...utile per lo zig zag. la toyota ha la possibilità di regolare tre diverse larghezze, quindi meglio. su shopty ho visto adesso una necchi 216 che non mi pare male.
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per prima macchina da cucire... Empty Re: Consiglio per prima macchina da cucire...

Messaggio  melysajp Mer Giu 12 2013, 01:04

la mia prima macchina e' stata la toyota jeans , nn era affatto male e il prezzo nn è alto =)

melysajp
melysajp
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.04.13
Località : verona

http://pausacioccolata.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per prima macchina da cucire... Empty Re: Consiglio per prima macchina da cucire...

Messaggio  avapxia Mer Giu 12 2013, 10:10

Grazie mille per i consigli e la disponibilità, credo che acquisterò la toyota a questo punto Consiglio per prima macchina da cucire... 316630

avapxia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per prima macchina da cucire... Empty Re: Consiglio per prima macchina da cucire...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.