Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Nuova macchina da cucire, aiuto dalle esperte

3 partecipanti

Andare in basso

Nuova macchina da cucire, aiuto dalle esperte Empty Nuova macchina da cucire, aiuto dalle esperte

Messaggio  rarameu Mar Giu 11 2013, 14:16

Ciao a tutte!
è il primo post che scrivo e vi chiedo, visto che sono proprio all'inizio, come muovermi per la macchina da cucire nuova.
Al momento ho una singer molto vecchia che per fare cuciti semplici va benissimo però alcune manopole per la scelta del tipo di cucitura son bloccate, pesa veramente troppo, e comunque dopo aver provato una macchina nuova elettronica mi sono trovata molto meglio, essendo questa più intuitiva e leggera, e visto che io non sono per niente esperta!

Ho visto in giro alcuni modelli sia nuovi che usati e al momento sono indecisa se acquistare una necchi 274 (o 276) nuova, a meno di 150 € on line (c'è un sito che dà anche il piedino per taglio e cucito)

altrimenti ne ho trovata una usata necchi 304 a 200 €, il prezzo non è poco però a quanto mi è stato detto è una macchina molto buona, un po' più vecchia (del '99, pagata sul milione di lire) ma di qualità.

Mi chiedo a questo punto su cosa mi conviene buttarmi.
Datemi un consiglio voi che sicuramente ne sapete più di me!

Grazie
ciao
Rara
rarameu
rarameu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Nuova macchina da cucire, aiuto dalle esperte Empty andrei sull'usato

Messaggio  akela78 Mar Giu 11 2013, 14:35

c'è la recensione della 274, macchina abbastanza robusta ma che dopo poco sta veramente stretta. baci
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano