Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio su acquisto macchina da cucire... Singer o JUKI

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio su acquisto macchina da cucire... Singer o JUKI Empty Consiglio su acquisto macchina da cucire... Singer o JUKI

Messaggio  mariellafalzone Gio Giu 20 2013, 20:03

Salve a tutti.
Mi sono appena iscritta nel forum in quanto sono prossima all'acquisto di una macchina da cucire per uso domestico.

Mi serve una macchina che faccia qualche piccolo lavoretto per la casa (cuscini, tende, lenzuolini, federe etc..) e sacchi nanna e vestitini per il bimbo. Una macchina da cucire che mi faccia lavorare su tessuti elasticizzati, in jeans, che mi consenta di inserire le cerniere, che mi consenta di realizzare le asole e di utilizzare la cucitura a doppio ago. Inoltre sarebbe utile che mi facesse fare qualche piccolo ricamino, anche se questa non è una priorità assoluta. Mi piacerebbe inoltre che la macchina possa avere la possibilità dell'inserimento del piedino taglia e cuci.

Fino a qualche giorno fa ero orientata nella scelta di una SINGER TALENT 3323.

Parlando con un rivenditore, a parte sconsigliarmi vivamente l'utilizzo del piedino tagli e cuci in quanto è un accessorio che in breve tempo rovina la macchina, mi ha proposto a parità di prezzo o quasi una JUKI HZL29Z.

A parte la differenza della durata della garanzia (Singer 2 anni - JUKI 5 anni) mi ha detto che con la seconda si acquista una macchina che ha una durata praticamente eterna, anche grazie al fatto che internamente è tutta in acciaio.

Io ero orientata ad acquistare una Singer ovviamente perchè conosco la marca che è assoluta garanzia di affidabilità ed anche perchè i centri assistenza sono praticamente dislocati un pò ovunque nel territorio.
La JUKI (mi perdonino gli esperti nel settore) è per me sconosciuta. Vero che l'estensione della garanzia è molto più lunga, ma è anche vero che non ci sono centri assitennza nella mia zona. Il rivenditore è talmente sicuro della propria macchina che in caso di eventuali disfunzioni è disposto a mandare il corriere per il ritiro della macchina e spedirla a riparazione avvenuta (ma è sicuro che ciò non accadrà perchè è una macchina assolutamente affidabile).

Adesso sono entrata in confusione, mi piacerebbe avere un vostro consiglio, magari di qualche esperto che conosce entrambi i marchi ma anche di qualcuno che utilizza le macchine che ho sopra citato.

Vi ringrazio in anticipo.
Buona serata.

mariellafalzone
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto macchina da cucire... Singer o JUKI Empty Re: Consiglio su acquisto macchina da cucire... Singer o JUKI

Messaggio  rigazzarò Gio Giu 20 2013, 20:31

Assolutamente Juki!!!
Rapporto prezzo qualità assolutamente più alto della Singer!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Se ti presenti nella sezione benvenuti.....avrai tante risposte!!benvenuta comunque Mariella!
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto macchina da cucire... Singer o JUKI Empty Re: Consiglio su acquisto macchina da cucire... Singer o JUKI

Messaggio  mariellafalzone Ven Giu 21 2013, 16:54

Vedo che anche te la pensi come il rivenditore....

Anzi.. mi sembra di capire che rispetto a me tu preferisci molto più il marchio JUKI a quello SINGER.
Ma mi sai dire qualcosa di specifico sulle due macchine in questione???

Mi sono iscritta alla sezione benvenuti... ma ancora non ho ottenuto molte risposte....

Attenderò.... :)

mariellafalzone
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto macchina da cucire... Singer o JUKI Empty Re: Consiglio su acquisto macchina da cucire... Singer o JUKI

Messaggio  Manu_Maia Mar Gen 07 2014, 21:14

rigazzarò ha scritto:Assolutamente Juki!!!
Rapporto prezzo qualità assolutamente più alto della Singer!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Se ti presenti nella sezione benvenuti.....avrai tante risposte!!benvenuta comunque Mariella!

Ciao Rigazzarò,
posso chiederti un aiutino?
Sembra che tu sappia qualcosina sulla Juki, ed io al momento sono nel dubbio per scegliere la mia macchina.
Ho aperto una discussione sulla sessione 'aiutami', ma non ho avuto risposte.  pale 
Sono in dubbio tra una Necchi 505, una Husqvarna e20, e una Juki 29z.
I prezzi sono quasi uguali, ma non lo so se la qualità sarebbe a pari.

Che ne pensi?
Grazie Very Happy 
Manu_Maia
Manu_Maia
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 34
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto macchina da cucire... Singer o JUKI Empty Re: Consiglio su acquisto macchina da cucire... Singer o JUKI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.