Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Piedini per tagliacuci

+6
sym2006
mimma
La Fra
aantonella
Manuela Ciaramella
Paola78
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Piedini per tagliacuci Empty Piedini per tagliacuci

Messaggio  Paola78 Mer Lug 10 2013, 15:00

Ciao a tutte, mi stavo chiedendo...per la macchina d cucire esistono un mucchio di piedini (pieghettatore, bordature, orlatore, per le asole etc), quali piedini esistono per la TC? Dove si comprano?

Paola78
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Piedini per tagliacuci Empty Re: Piedini per tagliacuci

Messaggio  Manuela Ciaramella Mer Lug 10 2013, 19:11

Certo che esistono! Io ho comprato una serie di piedini in offerta da Matri.eu ma.........non li ho ancora provati  
Piedini per tagliacuci 398912 
Manuela Ciaramella
Manuela Ciaramella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 865
Data d'iscrizione : 29.01.13
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Piedini per tagliacuci Empty Re: Piedini per tagliacuci

Messaggio  Paola78 Lun Lug 15 2013, 20:41

Io non li ho trovati...tu che piedini hai preso? Sono utili?

Paola78
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Piedini per tagliacuci Empty Re: Piedini per tagliacuci

Messaggio  Manuela Ciaramella Mar Lug 16 2013, 09:40

::E' un'offerta di 5 piedinir.li ho pagati solo 25 euro.Servono per applicare cordoncini perle, elastci ,orlo invisibile ed altro.
se siano utili? io non li ho ancora provati,credo che servano solo per confezioni un po' precise e complesse altrimenti non credo siano indispensabili:
Piedini per tagliacuci 209603 
Manuela Ciaramella
Manuela Ciaramella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 865
Data d'iscrizione : 29.01.13
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Piedini per tagliacuci Empty Re: Piedini per tagliacuci

Messaggio  aantonella Mar Lug 16 2013, 14:37

ciao Manuela, l'offerta di cui parli è quella dei 5 piedini universali?li ho visti anch'io ma non so se sulla mia necchi vanno bene confused 
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Piedini per tagliacuci Empty Re: Piedini per tagliacuci

Messaggio  Manuela Ciaramella Mar Lug 16 2013, 15:21

Ciao Antonella,intanto mi scuso per gli errori di battitura del messaggio precedente, scritto senza occhiali e con la mia nipotina sulle gambe.
Ho controllato sul sito e si , sono proprio quelli ma purtroppo vanno bene solo sulla lewenstein , Easy e Babylock. La promo di 3 piedini va bene per la Toyota, Pfaff e Husqvarna.
Il prezzo è ottimo e mi sono fatta tentare. Quando li userò ti farò sapere se vale la pena di cercare per la tua Necchi e se alla fine la spesa non sia inutile!
Piedini per tagliacuci 47716 
Manuela Ciaramella
Manuela Ciaramella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 865
Data d'iscrizione : 29.01.13
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Piedini per tagliacuci Empty Re: Piedini per tagliacuci

Messaggio  Paola78 Mar Lug 16 2013, 15:24

Solo io non ho visto la promozione?! Mi potete mettere il link, a quanto pare sono accecata...sulla singer andranno bene!

Paola78
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Piedini per tagliacuci Empty Re: Piedini per tagliacuci

Messaggio  aantonella Mar Lug 16 2013, 15:47

grazie Manuela, ho mandato una mail alla necchi per chiedere se vanno bene sulla mia, speriamo che rispondono bounce bounce bounce 
non ti preoccupare per gli errori, i bambini si imbizzarriscono quando facciamo qualcosa di interessante al computer, la mia comincia a fare parole a raffica appena mi siedo al computer Piedini per tagliacuci 669450 Piedini per tagliacuci 209603 
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Piedini per tagliacuci Empty Re: Piedini per tagliacuci

Messaggio  aantonella Mar Lug 16 2013, 17:44

quelli della necchi sono stati rapidissimi a rispondere,purtroppo i kit che avevo visto non sono compatibili, consigliano di andare di persona con il piedino a provare Piedini per tagliacuci 780182 
ma quasi quasi un viaggio in olanda non sarebbe male.....
@paola : i piedini sono questi:
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Piedini per tagliacuci Empty Piedini per tagliacuci

Messaggio  La Fra Ven Nov 15 2013, 17:44

Ciao Paola78, io ho una singer 14sh754 comprata da poco al Lidl. Ho acquistato dei piedini non originali singer ma che andavano sulla Pfaff hobbylock 2.0: il rivenditore mi ha detto che li ha montati anche sulla stessa TC singer che ho io.
Pensi che l'offerta della Matri dei tre piedini, che andrebbero sulla Pfaff hobbylock 2.0, andrebbe bene anche per me? Ho visto che scrivevi che hai una singer e quindi chiedo info :-)
Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto in merito!
La Fra
La Fra
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Piedini per tagliacuci Empty Re: Piedini per tagliacuci

Messaggio  mimma Dom Nov 17 2013, 16:20

Con la mia taglia e cuci Husqvarna insieme al piedino taglia e cuci e quello punto di copertura ho trovato quello per orlo invisibile. Orlo invisibile con la taglia e cuci? scratch 
Capisco il piedino per macchina normale, ma la t&cuci?
Qualcuno l'ha mai usato?
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

Piedini per tagliacuci Empty Re: Piedini per tagliacuci

Messaggio  sym2006 Dom Nov 17 2013, 18:10

Anche io ce l'ho, ma non 'ho mai provato, dice di utilizzarlo solo con l'ago destro, di allentare molto la tensione del crochet superiore e lasciare normale quella del crochet inferiore
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Piedini per tagliacuci Empty Re: Piedini per tagliacuci

Messaggio  Pollicina Dom Nov 17 2013, 19:56

Io li ho trovati per la mia juki nello stesso negozio in cui ho comprato la macchina, ho dovuto aspettare qualche giorno perché visto il costo li prendono solo su ordinazione. Ho cominciato prendendo quello per il punto invisibile (che non ho ancora provato) ma già sono tentata di aggiungerne almeno un altro paio, il bordatore e quello per l'orlo invisibile Piedini per tagliacuci 58970 

Pollicina
Utente
Utente

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 10.11.12
Età : 57
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Piedini per tagliacuci Empty Re: Piedini per tagliacuci

Messaggio  mimma Dom Nov 17 2013, 20:07

sym2006 ha scritto:Anche io ce l'ho, ma non 'ho mai provato, dice di utilizzarlo solo con l'ago destro, di allentare molto la tensione del crochet superiore e lasciare normale quella del crochet inferiore
Ecco, almeno tu ce l'hai menzionato nelle istruzioni, io nemmeno quello! Laughing 
Pensa che il venditore in Italia non mi ha saputo dire cos'era e ho chiarito il mistero col venditore qua in Inghilterra...scratch 

Non credo mi sarà di qualche utilità, se devo fare un orlo invisibile uso l'orlatrice al laboratorio, troppo lungo smanettare con le tensioni Rolling Eyes 
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

Piedini per tagliacuci Empty Re: Piedini per tagliacuci

Messaggio  Ninix Dom Dic 15 2013, 22:50

Ciao ragazze io ho approfittato dell'offerta della Lidl e ho la Singer 14sh754 però non riesco a trovare (se non dagli USA su ebay) i piedini originali per la mia taglia e cuci. In particolare vorrei quello per attaccare gli elastici e quello per gli sbiechi (binder in inglese). Qualcuna sa dove acquistare in europa i piedini originali per la Singer 14sh754 oppure ne ha provati di non originali ma compatibili che vadano bene? Grazie
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Piedini per tagliacuci Empty Re: Piedini per tagliacuci

Messaggio  lindabee58 Dom Dic 15 2013, 23:21

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Piedini per tagliacuci Empty Re: Piedini per tagliacuci

Messaggio  Ninix Lun Dic 16 2013, 09:22

grazie lindabee!
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Piedini per tagliacuci Empty Re: Piedini per tagliacuci

Messaggio  Paola78 Lun Dic 16 2013, 14:18

Alla fine sono andata da un rivenditore singer e per la Modica cifra di 23 euro a piedino mi ha procurato i piedini che volevo...

Paola78
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Piedini per tagliacuci Empty Re: Piedini per tagliacuci

Messaggio  La Fra Lun Dic 16 2013, 15:40

Paola78 allora significa che quelli della MAtri universali non vanno bene... avevo anche scritto sul loro sito per info ma non mi hanno mai risposto. Rompo il salvadanaio questo NAtale e vado in un rivenditore pure io per i piedini che non ho :-(
La Fra
La Fra
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Piedini per tagliacuci Empty Re: Piedini per tagliacuci

Messaggio  Ninix Lun Dic 16 2013, 18:12

Paola78 ha scritto:Alla fine sono andata da un rivenditore singer e per la Modica cifra di 23 euro a piedino mi ha procurato i piedini che volevo...
visto il prezzo di quello attacca elastici nel sito inglese (25 sterline) e considerate le necessarie spese di spedizione mi sembra di capire che hai risparmiato! Quali piedini hai preso? io vorrei quello attacca elastici, quello bordatore (ma sono indecisa se prendermelo per la macchina da cucire anziché taglia e cuci), per quello per orlo invisibile sono molto indecisa, secondo voi serve se una cuce per abbigliamento e non per la casa? Grazie a tutte
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Piedini per tagliacuci Empty Re: Piedini per tagliacuci

Messaggio  Paola78 Mar Dic 17 2013, 20:22

Ho preso il piedino cordonatore, per mettere dentro il cordoncino con la tagliacuci, e quello per gli elastici; il rivenditore mi ha detto che ultimamenbhanno abbassato i prezzi (alla faccia, 23 euro per piedino mi sembra un follia...) ma siccome non ho trovato alternative mi so dovuta piegare ai soprusi dei rivenditori (che frase impegnata...poi magari costa davvero così tano produrli...non li ho trovati nemmeno dai cinesi, che di solito hanno tutto...).
Di piedini c'è n'erano tantissimi, non me li ricordo più però....sicuramente quello per arricciare, per infilare le perline e per l'orlo invisibile

Paola78
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Piedini per tagliacuci Empty Re: Piedini per tagliacuci

Messaggio  aantonella Mar Dic 17 2013, 22:24

io ho da pochi mesi quello per orlo invisibile, l'ho trovato molto utile per rifinire gli orli facendoli rimanere elastici, ma se posso consigliarti, quello da 0,5 va bene su stoffe sottilissime e magline di cotone leggero, sui tessuti pesanti la stoffa comincia ad incastrarsi, prima o poi dovrò decidermi a comprare anche quello da 1 , che dicono adatto alle stoffe più pesanti.Anch'io dopo molte ricerche sul web ho deciso di farmelo comprare da un rivenditore a 25 € (Errati a Mantova), giusto per tagliare sulle spese di spedizione e pagamento
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Piedini per tagliacuci Empty Re: Piedini per tagliacuci

Messaggio  sym2006 Mar Dic 17 2013, 23:21

mimma ha scritto:
sym2006 ha scritto:Anche io ce l'ho, ma non 'ho mai provato, dice di utilizzarlo solo con l'ago destro, di allentare molto la tensione del crochet superiore e lasciare normale quella del crochet inferiore
Ecco, almeno tu ce l'hai menzionato nelle istruzioni, io nemmeno quello! Laughing 
Pensa che il venditore in Italia non mi ha saputo dire cos'era e ho chiarito il mistero col venditore qua in Inghilterra...scratch 

Non credo mi sarà di qualche utilità, se devo fare un orlo invisibile uso l'orlatrice al laboratorio, troppo lungo smanettare con le tensioni Rolling Eyes 
Mimma io ho una JUKI e i piedini li ho comprati su internet tutti e otto in blocco e nella scatolina c'erano anche i foglietti con le istruzioni di ciascun piedino, sul manuale della TC c'era solo l'elenco con foto degli otto piedidini accessori  sunny

PS:  nel mio post precedente avevo scritto il contrario, le tensioni del crochet superiore e dell'ago devono essere più alte del normale e quella del crochet inferiore deve essere normale, il piedino per il punto invisibile permette di fare l'orlo e contemporaneamente di sorfilare il bordo
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Piedini per tagliacuci Empty Re: Piedini per tagliacuci

Messaggio  Carmela Micciullo Mar Gen 14 2014, 11:16

Salve amiche io ho la tagli e cuce della brother 1034 sono interessata anche io ai piedini, se sapete dove comprarle ve ne sarò grata perchè io ho solo quello che mi hanno mandato attaccato alla tc.... Piedini per tagliacuci 209603 Piedini per tagliacuci 209603 
Carmela Micciullo
Carmela Micciullo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 65
Località : Rossano Calabro

Torna in alto Andare in basso

Piedini per tagliacuci Empty Re: Piedini per tagliacuci

Messaggio  La Fra Ven Apr 04 2014, 11:17

Ninix ha scritto:Ciao ragazze io ho approfittato dell'offerta della Lidl e ho la Singer 14sh754 però non riesco a trovare (se non dagli USA su ebay) i piedini originali per la mia taglia e cuci. In particolare vorrei quello per attaccare gli elastici e quello per gli sbiechi (binder in inglese). Qualcuna sa dove acquistare in europa i piedini originali per la Singer 14sh754 oppure ne ha provati di non originali ma compatibili che vadano bene? Grazie


Ciao,
un po' in ritardo do un aggiornamento per piedini tc Singer 14sh754 che anch'io ho preso al Lidl.
In totale, compreso quello standard, sono 8 piedini e quelli originali costano un po'.
Invece da un rivenditore ho trovato quelli che si adattano della marca giapponese Inspira. Mi ha specificato che vanno anche sulla Pfaff Hobbylock 2.0

Prezzi che vanno dai 13,50 euro al massimo di 19. Nella confezione ci sono le istruzioni: sono stringate ma sono in diverse lingue fra cui l'italiano.
Io li ho ordinati e sto aspettando di ritirarli per provare, anche se sono agli inizi e so già che il risultato non è garantito :-)
Spero di essere stata utile.
La Fra
La Fra
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Piedini per tagliacuci Empty Re: Piedini per tagliacuci

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.