Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Problemi con la macchina da cucire :(

4 partecipanti

Andare in basso

Problemi con la macchina da cucire :( Empty Problemi con la macchina da cucire :(

Messaggio  Maestracaterina Mar Lug 16 2013, 20:23

Intanto ciao a tutti sono nuova! Ho incominciato ad usare la macchina da cucire da poco. Ho già fatto il mio primo vestitino!! Very Happy Oggi volevo fare l'orlo ai pantaloni di mio marito (95% cotone 5%elastan) ma la macchina non cuce. Se provo su un altro ritaglio va tranquilla, sul pantalone no, e nemmeno su della pelle (volevo farmi anche una borsettina). Ho cambiato già varie combinazioni di tensione di fili e varie dimensioni di ago. Ho provato pure con l'ago gemello. Niente, sulle due stoffe su cui devo lavorare non va. scratch 
C'è qualche anima pia e paziente che mi darebbe una mano!
Grazie!

P.S: la mia macchina da cucire è in realtà di mia zia, è una vecchia necchi, me l'ha prestata così prima di comprarne una nuova vedo se mi può piacere!
Maestracaterina
Maestracaterina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 16.07.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la macchina da cucire :( Empty Re: Problemi con la macchina da cucire :(

Messaggio  Paola78 Mar Lug 16 2013, 20:52

Come fa a non cucire? Si blocca e si sente il motorino che sforza? Magari la macchina da cucire ha bisogno di una bella sistemata, di solito non si fermano davanti a niente (di certo non a un paio di pantaloni!).

Paola78
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la macchina da cucire :( Empty Re: Problemi con la macchina da cucire :(

Messaggio  Maestracaterina Mar Lug 16 2013, 21:08

Non funziona nel senso che non cuce, cioè fa i movimenti e i rumori che fa sempre, ma non fa i punti, va a vuoto. Ho notato che se tiro il tessuto allora i punti li fa, ma non posso fare l'orlo così! Crying or Very sad Crying or Very sad 
Maestracaterina
Maestracaterina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 16.07.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la macchina da cucire :( Empty Re: Problemi con la macchina da cucire :(

Messaggio  aantonella Mar Lug 16 2013, 22:03

Ciao caterina,non è che si è disinserito il trasporto sotto, cioè non si muovono i dentini sotto al piedino?
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la macchina da cucire :( Empty Re: Problemi con la macchina da cucire :(

Messaggio  Maestracaterina Mar Lug 16 2013, 22:10

Forse non mi spiego bene. Se cambio stoffa va. Mi da problemi con questo pantalone e con della pelle. Perchè? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad 
Maestracaterina
Maestracaterina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 16.07.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la macchina da cucire :( Empty Re: Problemi con la macchina da cucire :(

Messaggio  mirtad Mar Lug 16 2013, 22:34

Che sia un problema di pressione del piedino?
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la macchina da cucire :( Empty Re: Problemi con la macchina da cucire :(

Messaggio  Maestracaterina Mar Lug 16 2013, 22:57

Se fosse la pressione del piedino cosa dovrei fare? Scusatemi ma non sono pratica...
Maestracaterina
Maestracaterina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 16.07.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la macchina da cucire :( Empty Re: Problemi con la macchina da cucire :(

Messaggio  mirtad Mar Lug 16 2013, 23:09

Le macchine da cucire (ma forse non tutte) hanno la possibilità di regolare la pressione del piedino per adattarla allo spessore del tessuto. Di solito è una manopola da girare o un pomello tipo una vite posizionato sopra alla barra dell'ago.
Per cucire la pelle è molto utile il piedino di teflon: aiuta il tessuto a scorrere meglio.
Spero che tu riesca a risolvere il problema. Problemi con la macchina da cucire :( 209603
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la macchina da cucire :( Empty Re: Problemi con la macchina da cucire :(

Messaggio  Maestracaterina Mar Lug 16 2013, 23:13

Ma i pantaloni sono di cotone leggermente elasticizzati...il tessuto scorre, solo che non passa il filo, fa solo i buchini...grazie dell'aiuto!
Maestracaterina
Maestracaterina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 16.07.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la macchina da cucire :( Empty Re: Problemi con la macchina da cucire :(

Messaggio  mirtad Mar Lug 16 2013, 23:34

Adesso mi è venuto in mente che anche a me è successa una cose del genere quando ho dovuto accorciare le maniche ad uno spolverino fatto con un tessuto che  sembrava così bello e morbido e invece si è rivelato il peggior tessuto che mi sia capitato. Chissà mai che materiale era o che trattamento hanno fatto al tessuto, fattostà che l'ago entrava ed usciva senza formare il punto. Ho risolto mettendo un foglio di carta sotto al lavoro quando lo cucivo. In questo modo la cucitura è venuta. Spero che sia la soluzione anche per te!
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la macchina da cucire :( Empty Re: Problemi con la macchina da cucire :(

Messaggio  Maestracaterina Mer Lug 17 2013, 10:33

Ci provo subito!!!
Maestracaterina
Maestracaterina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 16.07.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la macchina da cucire :( Empty Re: Problemi con la macchina da cucire :(

Messaggio  Maestracaterina Mer Lug 17 2013, 11:21

Grazie! Allora ce l'ho fatta...più o meno...nel senso che per la maggior parte ha fatto, in alcuni punti no...era difficile fare con la carta perchè il pantalone è molto a "sigaretta" però finirò a mano dove manca!
Grazie per l'aiuto!!!Wink 
Maestracaterina
Maestracaterina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 16.07.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la macchina da cucire :( Empty Re: Problemi con la macchina da cucire :(

Messaggio  Maestracaterina Mer Lug 17 2013, 11:32

Aggiungo che (magari può servire se qualcuno si trova nella mia stessa situazione) la stoffa, ora che sto cucendo a mano, è veramente dura...faccio fatica a passare l'ago, la trama è molto fitta. Forse per quello non riusciva la macchina...
Maestracaterina
Maestracaterina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 16.07.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la macchina da cucire :( Empty Re: Problemi con la macchina da cucire :(

Messaggio  mirtad Mer Lug 17 2013, 21:44

Sono contenta che hai risolto. Speriamo che non ci capitino più tessuti del genere: ricordo anch'io la difficoltà  a passare l'ago a mano. Unica consolazione:non era colpa della macchina da cucire!
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la macchina da cucire :( Empty Re: Problemi con la macchina da cucire :(

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.