Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Macchina da cucire e raso, che disastro!

3 partecipanti

Andare in basso

Macchina da cucire e raso, che disastro! Empty Macchina da cucire e raso, che disastro!

Messaggio  Paola78 Gio Ago 22 2013, 23:40

Sto facendo una semplice camicia in raso, modello semplice perché detestò lavorare il raso, ma ne avevo trovato uno con una fantasia così bella che mi sono lasciata convincere (mai più!). Alla mia macchina da cucire dev'essere che non piace tanto, infatti le cuciture vengono davvero male, tutte arricciate, anche se la tensione é al minimo; ho una macchina da cucire che in teora regola la tensione in automatico, ma in automatico mi viene tutto a ondine, se diminuisco la tensione mi viene lievemente arricciato e se la aumento diventa arricciatissimo! Come faccio a fare una cucitura decente?! Ho già faticato parecchio per riportare il cartamodelli su stoffa e tagliare il tutto, se poi ci si mette nuche la mia cara macchinetta...AIUTATEMI per favore!

Paola78
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire e raso, che disastro! Empty Re: Macchina da cucire e raso, che disastro!

Messaggio  rigazzarò Ven Ago 23 2013, 08:41

Hai messo un ago almeno 70?? Ancora meglio un microtex.
Il filo è di poliestere?
Prova cucendo con un foglio di velina sotto il tessuto.
Il raso è talmente bello che vale la pena di trovare la strada....Macchina da cucire e raso, che disastro! 47716 Macchina da cucire e raso, che disastro! 47716 
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire e raso, che disastro! Empty Re: Macchina da cucire e raso, che disastro!

Messaggio  Paola78 Ven Ago 23 2013, 09:22

Mh, devo controllare l'ago....si, il filo è poliestere, mi vengono dei dubbi sull'ago, sinceramente non ci ho fatto molto caso quando l'ho cambiato (avevo l'ago per jeans); esiste anche l'ago per micro tex? Buono a saperei, lo metto nella lista degli acquisti....grazie! E proverò anche con la velina....

Paola78
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire e raso, che disastro! Empty Re: Macchina da cucire e raso, che disastro!

Messaggio  shiva Ven Ago 23 2013, 10:01

hai già provato a regolare la pressione del piedino al minimo? di solito coi tessuti leggeri si va meglio
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire e raso, che disastro! Empty Re: Macchina da cucire e raso, che disastro!

Messaggio  Paola78 Ven Ago 23 2013, 10:10

Per la pressione non so se si può regolare, devo guardare; è a regolazione automatica, in effetti però dovrebbe poter essere anche regolata manualmente

Paola78
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire e raso, che disastro! Empty Re: Macchina da cucire e raso, che disastro!

Messaggio  shiva Ven Ago 23 2013, 10:14

dovresti avere una rotella da girare
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire e raso, che disastro! Empty Re: Macchina da cucire e raso, che disastro!

Messaggio  Paola78 Sab Ago 24 2013, 13:01

La velina ha risolto tutto, grazie!

Paola78
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire e raso, che disastro! Empty Re: Macchina da cucire e raso, che disastro!

Messaggio  rigazzarò Sab Ago 24 2013, 14:32

Macchina da cucire e raso, che disastro! 316630 Macchina da cucire e raso, che disastro! 316630 Macchina da cucire e raso, che disastro! 316630 Macchina da cucire e raso, che disastro! 316630 Macchina da cucire e raso, che disastro! 1886711471 
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire e raso, che disastro! Empty Re: Macchina da cucire e raso, che disastro!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.