Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Come abbassare una gonna a vita alta?

3 partecipanti

Andare in basso

Come abbassare una gonna a vita alta? Empty Come abbassare una gonna a vita alta?

Messaggio  Pasticcia Mer Ott 09 2013, 11:26

Ciao a tutte, ho una vecchia gonna a vita alta di jeans..e vorrei abbassare la vita di 5-7cm...è fattibile o la distruggo? Mi date qualche dritta?...grazie :)
Pasticcia
Pasticcia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.10.13
Età : 31
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

Come abbassare una gonna a vita alta? Empty Re: Come abbassare una gonna a vita alta?

Messaggio  Manuela Ciaramella Mer Ott 09 2013, 11:40

Niente di più semplice! Poggia la gonna su un tavolo-con il metro segna i 5 cm di abbassamento dalla vita verso il bacino in modo uniforme-
taglia lasciando un cm per la cucitura in vita-rimetti il cinturino oppure cuci la fodera alla gonna.
Spero di essere stata abbastanza chiara.
Buon lavoro e facci vedere il risultato Come abbassare una gonna a vita alta? 1595 
Manuela Ciaramella
Manuela Ciaramella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 865
Data d'iscrizione : 29.01.13
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Come abbassare una gonna a vita alta? Empty Re: Come abbassare una gonna a vita alta?

Messaggio  Pasticcia Mer Ott 09 2013, 14:32

Hum....e quindi le tasche e la cerniera come le lavoro??? Grazieeee
Pasticcia
Pasticcia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.10.13
Età : 31
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

Come abbassare una gonna a vita alta? Empty come abbassare una gonna a vita alta

Messaggio  dadajo.61 Mer Ott 09 2013, 14:59

Pasticcia, per quanto riguarda la cerniera, scucendo il cinturino dovrai tagliare anche un pò di cerniera, togliere 1 cm di dentini con una pinza, se non vuoi scucirla e sostituirla con una più corta, ma non credo che la cucitura centrale, sotto la cerniera, abbia abbastanza stoffa da consentirti di scendere le alette della cerniera. La stessa cosa vale per le tasche, che però si possono scucire e riposizionare, quelle dietro. Per quelle davanti, puoi eliminarle del tutto se non ti va  di tagliare la stoffa e risagomare e ricucire le tasche. Altrimenti, col metro, misuri e segni 5 cm tutto intorno a.l bordo tasca, lasci 1,5cm per la cucitura, scuci un pò il fianco e inserisci la tasca. Lavoraccio di pazienza, ma si può fare. Tieni presente, che accorciando la gonna di sopra, la circonferenza finale sarà più larga, quindi, il cinturino potrebbe risultare corto e dovrai rifarlo nuovo con altra stoffa jean's, o anche a faNTASIA, SE TI Piace.
Buon lavoro
DJ
dadajo.61
dadajo.61
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 11.09.13
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Come abbassare una gonna a vita alta? Empty Re: Come abbassare una gonna a vita alta?

Messaggio  Pasticcia Mer Ott 09 2013, 17:13

Grazie mille..mi sembra un po complesso, ora cerco di capire cosa conviene fare! Vi dico :)
Pasticcia
Pasticcia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.10.13
Età : 31
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

Come abbassare una gonna a vita alta? Empty Re: Come abbassare una gonna a vita alta?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.