Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Potete aiutare un uomo in difficoltà...? :)

2 partecipanti

Andare in basso

Potete aiutare un uomo in difficoltà...? :) Empty Potete aiutare un uomo in difficoltà...? :)

Messaggio  firwol Ven Dic 06 2013, 11:14

Sicuramente questa domanda l'avrete già sentita mille volte, ma purtroppo ve la devo fare anche io.
Da completo ignorante del cucito ho bisogno di assistenza per fare un regalo a mia moglie per Natale.

So che vorrebbe una macchina per cucire...ma quale???

Vi elenco brevemente le cose da considerare...
*Innanzitutto il budget che non vorrei superasse i €300, meglio se riesco a farci rientrare anche un buon libro o qualche accessorio.
*Credo che mia moglie si consideri di esperienza intermedia, non è la sua prima macchina e per qualche tempo ha anche frequentato una scuola di moda
*L'utilizzo sarebbe molto probabilmente NON quotidiano, diciamo un paio di volte alla settimana credo
*La utilizzerebbe per piccoli lavoretti di casa, ma anche per creare vestitini/completini per i nostri due bimbi (3 e 5 anni).
*Vorrei che la macchina fosse semplice da usare - per esempio nel cambio di bobina o piedino
*Non ha necessariamente bisogno di decine e decine di punti, ma sicuramente quello elastico
*Elettronica forse più semplice di una meccanica?
*Preferibilmente un modello commercializzato anche all'estero perchè poi dovrò recuperare il manuale in Inglese visto che mia moglie non parla bene l'italiano...(per esempio la Necchi 595 non ha manuale in Inglese...)

Da profano ho sempre sentito parlare della Singer, ma leggendo varie recensioni e commenti mi pare di capire che la qualità non sia più quella di una volta, forse Borther e Necchi sono superiori?

Vi prego aiutatemi mi sono perso in questo mondo, credo solo adesso di capire cosa provano i miei genitori quando devono scegliere un televisore nuovo!

firwol
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Potete aiutare un uomo in difficoltà...? :) Empty Re: Potete aiutare un uomo in difficoltà...? :)

Messaggio  Cailleach Ven Dic 06 2013, 12:32

Ciao,
ti elenco delle macchine che rientrano nelle caratteristiche che cerchi.
Necchi 565 iNsight QUI. Elettronica, 80 punti (standard, elastici, decorativi), 8 piedini e piano d'appoggio removibile.
Necchi 505 iNsight QUI. Elettronica, 40 punti (standard, elastici, decorativi), 7 piedini.
Singer Brilliance 6160 QUI. Elettronica, 60 punti (standard, elastici, decorativi), 3 piedini.
Spoiler:
Forse qualche qualcuna può darti consigli più mirati, io ho selezionato quelle che mi sembrano meglio dalla scheda tecnica. Ho poca esperienza con le elettroniche in quanto uso le meccaniche Potete aiutare un uomo in difficoltà...? :) 538949 .

I manuali Necchi in inglese li ho trovati a pagamento (USA e UK), prova a chiedere direttamente a Necchi se ne hanno una copia digitale.
Spero di averto aiutato un po' :)
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Potete aiutare un uomo in difficoltà...? :) Empty Re: Potete aiutare un uomo in difficoltà...? :)

Messaggio  firwol Ven Dic 06 2013, 14:00

Grazie Cailleach, se mi dovessi consigliare su una marca specifica, al di là del modello, per quanto riguarda assistenza e solidità del prodotto cosa diresti?

firwol
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Potete aiutare un uomo in difficoltà...? :) Empty Re: Potete aiutare un uomo in difficoltà...? :)

Messaggio  Cailleach Ven Dic 06 2013, 14:33

firwol ha scritto:Grazie Cailleach, se mi dovessi consigliare su una marca specifica, al di là del modello, per quanto riguarda assistenza e solidità del prodotto cosa diresti?
In realtà non so risponderti con esattezza in quanto ho una Janome (con assistenza ufficiale vicino) e una Necchi di circa 60 anni.
Mi pare di aver letto da qualche parte che è la Janome a produrre le Necchi.
Personalmente punto sulle Necchi, molte persone sono soddisfatte di quelle macchine. Per l'assistenza vedi QUI.
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Potete aiutare un uomo in difficoltà...? :) Empty Re: Potete aiutare un uomo in difficoltà...? :)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.