Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

La mia indagine sulle macchine da cucire!!!

+7
LullaLu
ladeesy
lina
lindabee58
Magnolia
aantonella
ladyvinaccia
11 partecipanti

Andare in basso

La mia indagine sulle macchine da cucire!!! Empty La mia indagine sulle macchine da cucire!!!

Messaggio  ladyvinaccia Ven Gen 10 2014, 16:33

Salve a tutte,scrivo questo topic per le persone che come me stanno in cerca di una buona macchina da cucire....
Tutto è partito dalla mia Singer....beh che dire nel 2006 mio marito (all epoca il mio fidanzato) mi regalò per il mio 18° compleanno una Singer 2809 C, nulla di chè, visto che l avevo scelta io , ed io ero una principiante e non avevo nessuno che mi consigliasse qualche macchina comprare, il primo anno funzionava abb bene, ma poi mi venne la brillante idea di fare gli orli ai jeans(anche se non ho chiesto nulla di elaborato alla macchina) ma cucendo i jeans ecco che iniziano a spezzare gli aghi Crying or Very sad  Crying or Very sad ...da li' ho capito che la macchina non era portata per questa cosa, ma poi man mano che cucivo iniziava a fare le catenelle le nocche, la tensione iniziava a dare problemi, il crochet non girava bene, insomma un vero disastro!!!

Dopo tanti tira e molla e pagamenti per l'assistenza  e cucito a mano, qualche settimana fa ho deciso di comprarmi una nuova macchina da cucire ma ovviamente visto la recente delusione della Singer volevo cambiare marchio.....

Ho chiamato alla Necchi rivenditore autorizzato che si trova nella mia città,perchè mi ero innamorata della 505 insight !!!!!
beh che dire appena gli ho detto questo
mi ha detto:" ma state scherzando"??? 
ed io: Shocked  perchè???
e lui: beh perchè la Linea Insight è stata ritirata dal commercio dal 1 Gennaio di quest'anno!!!
ed io: e perchè???
e lui: beh pensi che è stata messa in commercio nel 2 gennaio del 2013 ed è stata ritirata subito dopo un anno....
ed io.. Shocked Shocked  e il motivo???
e lui: perchè non è una macchina affidabile, non è stata prodotta in Italia ha produzione in China e in Taiwan!!!!
ed io:: Shocked Shocked Shocked 
e lui: per questo adesso la trovate ad un  buon prezzo perchè quelle poche che sono rimaste le svendono, inoltre se si rompe un pezzo NON ABBIAMO I RICAMBI!!!!!!!!

Beh....che dire lui è un rivenditore Necchi che motivo aveva di svalutare un suo prodotto??? nessuno infatti lui mi ha anche detto che non l' avrebbe consigliata a nessuna perchè dopo un po' la macchina dava problemi, visto che loro fanno anche assistenza le macchine le aprono e le valutano...

A questo punto gli ho detto: beh sa io avevo una Singer e volevo cambiare marchio, ora lei mi ha demoralizzata su sta cosa devo comprare di nuovo la Singer??
e lui: Signora purtroppo lei non lo sa ma la Singer è fallita da anni nel 2005 insieme alla Pfaff!!!
ed io: Shocked Shocked Shocked 

e lui: La Singer non ha + un rivenditore autorizzato ora i titolari della Singer sono un coreano e un cinese e le macchine le producono lì!! quindi lei non va a comprare una macchina di qualità ma paga solo il marchio!!!!Come la Bernette della Bernina è prodotta in Cina non è prodotta in Svizzera come la Bernina!!!
ed io: fra me e me (ecco perchè la mia macchina comprata nel 2006 non ha dato i suoi frutti)!!!!

e lui: se vuole un ottima macchina affidabile io le consiglio una Necchi explorer struttura in metallo ed è prodotta in Italia con materiali italiani con struttura in metallo!!!! oppure un Elna 220 o 240 che è un marchio Necchi ma che viene prodotta in Svizzera!!!ottimi marchi sono anche la Brother e la Toyota!!
ed io: allora perchè la Necchi che è un azienda così seria ha fatto produrre la Insight??
e lui: beh aveva fiducia del prodotto e dell ingegnere che l aveva progettata ma poi si sono resi conto dello sbaglio e hanno ritirato il prodotto!!

Quindi facendo il resoconto se voglio una macchina prodotta in China o con materiali scadenti basta che vado in qualche centro commerciale che la svendono ovviamente si trovano Singer a volontà, se voglio comprare una Bernina mi devo dimenticare la Bernette, se ho soldi da spendere mi devo orientare su una Bernina, una Necchi, una Toyota o una Brother!!
ma se voglio una macchina meccanica per uso domestico va benissimo un Elna (visto anche che il mio budget è molto ridotto non + di 300 euro) se no avrei sicuramente comprato una Necchi Explorer 360!!mi sta bene l'Elna anche perchè loro fanno anche una permuta!!!

Che dire questa è in sintesi una lunga telefonata fatta con il rivenditore Necchi, onestamente mi è parso una persona onesta e sincera, ovviamente come lui ha detto :"Io devo tutelare le mie clienti" e su questo mi ha fatto molto piacere perchè già ho avuto una delusione.

Spero di essere stata esaustiva ma se avete qualche dubbio o problema io sto qua......in settimana forse andrò a prendere L'Elna (anche perchè mi ha detto che me la faceva anche provare)!!!
Buon lavoro a tutte La mia indagine sulle macchine da cucire!!! 209603 La mia indagine sulle macchine da cucire!!! 209603 La mia indagine sulle macchine da cucire!!! 209603

ladyvinaccia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.01.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

La mia indagine sulle macchine da cucire!!! Empty Re: La mia indagine sulle macchine da cucire!!!

Messaggio  aantonella Ven Gen 10 2014, 16:48

 La mia indagine sulle macchine da cucire!!! 780182 pensa che dopo vari ripensamenti ho preso proprio una necchi 505 all'inizio di questo mese,fidandomi della serietà della necchi , a questo punto devo pregare che non si rompa  La mia indagine sulle macchine da cucire!!! 965114 !!!
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

La mia indagine sulle macchine da cucire!!! Empty Re: La mia indagine sulle macchine da cucire!!!

Messaggio  Magnolia Ven Gen 10 2014, 17:26

ladyvinaccia ha scritto:


e lui: se vuole un ottima macchina affidabile io le consiglio una Necchi explorer struttura in metallo ed è prodotta in Italia con materiali italiani con struttura in metallo!!!! oppure un Elna 220 o 240 che è un marchio Necchi ma che viene prodotta in Svizzera!!!


 La mia indagine sulle macchine da cucire!!! 540302 

Veramente non so se ridere o piangere.

La Necchi explorer sarebbe prodotta in Italia???? Assolutamente no!
La Necchi explorer è prodotta dalla Janome, la stessa Janome ha anche acquistato il marchio Elna (e quindi produce tutte le Elna attualmente in commercio).

Hanno stabilimenti in Taiwan, Tailandia e Giappone.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A me personalmente le macchine Janome piacciono, ma dire che vengono prodotte in Italia o in Svizzera è proprio una grandissima fesseria.
Capisco che un negoziante cerca di vendere ma purtroppo non mi ispira troppa fiducia chi mi racconta le cavolate.

Vero invece il discorso sulla Bernette.

La Singer, insieme a Pfaff e Husqvarna Viking fa parte della [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Magnolia
Magnolia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La mia indagine sulle macchine da cucire!!! Empty Re: La mia indagine sulle macchine da cucire!!!

Messaggio  lindabee58 Ven Gen 10 2014, 18:29

"Signora purtroppo lei non lo sa ma la Singer è fallita da anni nel 2005 insieme alla Pfaff!!!"  scratch 

Cosa?!!!!  Shocked La Pfaff non è fallita e le macchine Singer e Pfaff non sono uguale per niente

Meglio cercare un'altro venditore!!!!!
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

La mia indagine sulle macchine da cucire!!! Empty Re: La mia indagine sulle macchine da cucire!!!

Messaggio  ladyvinaccia Ven Gen 10 2014, 19:08

Le fabbriche la produzione è fallita, hanno comprato solo il marchio per produrre altre macchine in altre fabbriche in paesi asiatici, non ha + più una sede centrale!!! io credo a quello che vedo, anche xkè dopo aver parlato con lui ho fatto varie ricerche, ma cio' non significa che dovete per forza credere me o o lui, ogniuno di noi ha la facoltà di pensare come vuole!la mia era solo una delle tante informazioni che ero venuta a sapere e che volevo condividere con voi.
Ho anche i link dove parlano del fallimento della Singer ma non posso inserirli perchè sono una nuova iscritta!!!

ladyvinaccia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.01.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

La mia indagine sulle macchine da cucire!!! Empty Re: La mia indagine sulle macchine da cucire!!!

Messaggio  lina Ven Gen 10 2014, 20:44

Pfaff,husquarna e singer sono lo stesso gruppo diviso per fascia di mercato.

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

La mia indagine sulle macchine da cucire!!! Empty Re: La mia indagine sulle macchine da cucire!!!

Messaggio  Ospite Ven Gen 10 2014, 21:42

incuriosita da quanto avevate scritto mi sono fatta una piccola ricerca, e mi pare di aver capito che i marchi sono stati acquistati e venduti più volte. Adesso Singer, pfaff, necchi fanno parte di alcune "company" che hanno diversi marchi e producono tante altre cose. Magari mentre ne parliamo i marchi stanno passando in altre mani........ Che poi siano magari tutte fatte in cina come meravigliarci ancora??

Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La mia indagine sulle macchine da cucire!!! Empty Re: La mia indagine sulle macchine da cucire!!!

Messaggio  ladeesy Ven Gen 10 2014, 23:43

aantonella ha scritto: La mia indagine sulle macchine da cucire!!! 780182 pensa che dopo vari ripensamenti ho preso proprio una necchi 505 all'inizio di questo mese,fidandomi della serietà della necchi , a questo punto devo pregare che non si rompa  La mia indagine sulle macchine da cucire!!! 965114 !!!

Ho una 505 da un pò più di un anno ed al momento problemi non ne ho avuti, il mio non è un uso intensivo sono ancora una principiante, e spero che mi duri almeno qualche altro annetto. Caspita mi fa venire ansia questa cosa. L'avevo presa da Shopty e mi avevano assicurato che si trattava di una buona macchina e ora addirittura la ritirano dal mercato?

Comunque l'avevo comprata a Novembre 2012 e non so se fosse appena uscita o se c'era già ma di sicuro non è stat messa sul mercato a Gennaio 2013...

ladeesy
ladeesy
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

La mia indagine sulle macchine da cucire!!! Empty Re: La mia indagine sulle macchine da cucire!!!

Messaggio  aantonella Sab Gen 11 2014, 09:36

grazie ladesy ,mi hai rincuorato  Wink ,comunque se è così scadente come dice quel venditore e si rompe in garanzia dovranno alla peggio sostituirmela, io cucio tantissimo,quasi tutti i giorni, quindi facendo un ragionamento pessimistico dovrebbe rompersi subito se è difettata Suspect .

Mi viene in mente un venditore al quale avevo chiesto la necchi 181, ispirata dai commenti positivi quì sul forum e la robustezza delle necchi, lui mi consigliava la juki rispetto alla necchi, però dato che più di 400€ non potevo spendere, continuando ad insistere per la 181 mi ha detto che la juki l'aveva in magazzino, invece la necchi me la poteva ordinare, ma con tempi abbastanza lunghi, quindi a volte i venditori spingono su macchine che hanno disponibili al momento . Alla fine ho preso la 181 su shopty e mi sono trovata benissimo, finora non mi ha dato problemi  Very Happy 

aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

La mia indagine sulle macchine da cucire!!! Empty Re: La mia indagine sulle macchine da cucire!!!

Messaggio  LullaLu Mar Gen 28 2014, 13:01

che confusione!! io anche sto cercando idee per una nuova macchina da cucire, e al momento ho solo tante incertezze... ero orientata per una Necchi 505, ma ora non sono più così tanto sicura...
arghhhhh!!!!

grazie comunque a tutte
LullaLu
LullaLu
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.11.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La mia indagine sulle macchine da cucire!!! Empty Re: La mia indagine sulle macchine da cucire!!!

Messaggio  Jam Mar Gen 28 2014, 13:28

Magnolia ha scritto:
ladyvinaccia ha scritto:


e lui: se vuole un ottima macchina affidabile io le consiglio una Necchi explorer struttura in metallo ed è prodotta in Italia con materiali italiani con struttura in metallo!!!! oppure un Elna 220 o 240 che è un marchio Necchi ma che viene prodotta in Svizzera!!!


 La mia indagine sulle macchine da cucire!!! 540302 

Veramente non so se ridere o piangere.

La Necchi explorer sarebbe prodotta in Italia???? Assolutamente no!
La Necchi explorer è prodotta dalla Janome, la stessa Janome ha anche acquistato il marchio Elna (e quindi produce tutte le Elna attualmente in commercio).

Hanno stabilimenti in Taiwan, Tailandia e Giappone.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A me personalmente le macchine Janome piacciono, ma dire che vengono prodotte in Italia o in Svizzera è proprio una grandissima fesseria.
Capisco che un negoziante cerca di vendere ma purtroppo non mi ispira troppa fiducia chi mi racconta le cavolate.

Vero invece il discorso sulla Bernette.

La Singer, insieme a Pfaff e Husqvarna Viking fa parte della [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Io ho deciso di ridere...le sparate che ho sentito fare ai rivenditori rasentano gli oscar per le migliori interpretazioni.
Aggiungo che, gli aghi che si spezzano cucendo i jeans, non sono causati dalla bontà o meno della macchina.
Non solo, almeno fino ad un po' di tempo fa era la Necchi ad essere un marchio Elna, non il contrario (che poi mi sa che è tutto in mano alla Janome) Vendono gli stessi modelli, con gli stessi numeri di modello solo che in italia vengono commercializzate come necchi (e spacciata per qualità design taliano) nel resto del mondo come elna (e spacciata per qualità e design svizzero, che fa molto effetto uguale) e in realtà sono fatte nelle stesse fabbriche asiatiche (e son ottimi prodotti, anche perchè c'è fabbrica e fabbrica).
Esempio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Quando ho chiesto informazioni riguardo un particolare modello, un venditore straniero davvero onesto, spiegandomi la situazione ha aggiunto "La macchina che le interessa è la stessa, prodotta nello stesso luogo, scelga quella che le costa di meno e non si preoccupi" era sotto 3 marchi differenti...cambiava il colore della scocca.
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

La mia indagine sulle macchine da cucire!!! Empty Re: La mia indagine sulle macchine da cucire!!!

Messaggio  Serena1974 Ven Gen 31 2014, 09:46

La cosa brutta al giorno d'oggi è che chi ci vende le macchine da cucire, siano esse Singer Pfaff o Bernina,ecc non sa assolutamente niente di cosa ha davanti!
Che dire del rivenditore Necchi che mi ha venduto per piedino taglia e cuci uno per quilting?
Oppure per il rivenditore plurimandatario che è venuto fuori a dire che nelle macchine da cucire non esistono i punti zig zag e che devono essere installati a parte! La mia indagine sulle macchine da cucire!!! 870222 
Quando gli ho detto che qualunque macchina per cucire ha i punti zig zag si è stizzito! Poi che è un computer la macchina per cucire, un pc che gli installi i programmi perchè altrimenti non farebbe niente?
Un tempo non troppo lontano i rivenditori venivano aggiornati di continuo: ad esempio se uno vendeva Singer ogni tot doveva andare alla casa madre oppure veniva un tizio istruito apposta ,ad aggiornarli sui modelli nuovi delle Singer, le varie funzioni ecc.
Adesso questa cosa non esiste più e circola un ignoranza incredibile tra i rivenditori , e riparatori:se poi fai presente l'errore si arrabbiano e la demente sei tu!
Comunque, mi è capitato anche in altri settori la scusa "L'azienda ha fallito, per cui..." Magari non sanno che prodotto è, ma per non fare brutta figura tirano fuori queste bugie!

Serena1974
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.01.14

Torna in alto Andare in basso

La mia indagine sulle macchine da cucire!!! Empty Re: La mia indagine sulle macchine da cucire!!!

Messaggio  lina Ven Gen 31 2014, 10:41

Ho riscontrato anche io questo problema, per dovere di cronaca devo dire che ho trovato solo 3 rivenditori corretti. Però negare che la 4.0 avesse problemi di tensione mi ha dato molto fastidio.

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

La mia indagine sulle macchine da cucire!!! Empty Re: La mia indagine sulle macchine da cucire!!!

Messaggio  Leli Ven Gen 31 2014, 12:25

Io con la mia Bernette mi trovo benissimo! L'ho comprata pur sapendo che non era prodotta Svizzera bensì in Cina. Per ora nessun problema  La mia indagine sulle macchine da cucire!!! 209603 

Leli
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 21.01.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

La mia indagine sulle macchine da cucire!!! Empty Re: La mia indagine sulle macchine da cucire!!!

Messaggio  Serena1974 Ven Gen 31 2014, 13:26

La mia prima macchina era (ed è perchè ce l'ho ancora) la Necchi 222 portatile del 2003.
Un anno fa ebbi bisogno di ripararla perchè non cuciva più bene; la porto da chi di dovere e, quando me la riconsegnano noto che la parte calamitata (questa Necchi, nella parte alta della macchina aveva una parte -con degli spilli a rilievo per segnarlo- calamitata) non funzionava più!
Segno che la calamita era stata tolta e non rimessa. Alle mie rimostranze sono stata trattata da demente , dicendo che era impossibile che quella macchina avesse la calamita e che me lo ero immaginato io!
Infatti per dieci anni dove avevo tenuto "attaccato" gli spilli quando servivano?
Purtroppo ci sono troppi incompetenti, anche per avere qualche consiglio prima di comperare due anni fa la mia Husqvarna Emerald che trovai in vendita usata , preferii leggere le vostre esperienze qui!
Il rivenditore cui mi rivolsi, plurimarca, quando nominai la Husqvarna disse che non sapeva nemmeno cosa fossero!
Forse pensava alle motociclette della stessa marca?

Serena1974
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.01.14

Torna in alto Andare in basso

La mia indagine sulle macchine da cucire!!! Empty mi affianco

Messaggio  ro Mer Apr 30 2014, 17:54

Ciao oggi mi sono iscritta dopo aver letto la tua esperienza. Ho una Singer concerto 4 regalo del fidanzato ....poi marito...
Devo aggiornarmi in macchine da cucire nuove !!!!
Teniamoci informate vivo a Monopoli provincia di Bari Puglia

ro
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

La mia indagine sulle macchine da cucire!!! Empty Re: La mia indagine sulle macchine da cucire!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.