Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

aiuto x vestito carnevale

+3
elena
cinzia
sabrina
7 partecipanti

Andare in basso

aiuto x vestito carnevale Empty aiuto x vestito carnevale

Messaggio  sabrina Ven Feb 18 2011, 10:31

Ciao a tutte, ho bisogno di voi. Mi piacerebbe fare il vestito di carnevale per il mio bimbo di 7 anni. In casa ho della stoffa bianca e della stoffa nera e stavo pensando di fargli il vestito da Pierrot (si accettano altre idee....). Qualcuno ha da postarmi il cartamodello? Grazie in anticipo.

sabrina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.02.11
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

aiuto x vestito carnevale Empty Re: aiuto x vestito carnevale

Messaggio  cinzia Ven Feb 18 2011, 11:05

ciao sabrina ! scusa se te lo dico, ma a 7 anni mio figlio non avrebbe apprezzato granchè il pierrot!
A quella età preferiva abiti di carnevale che gli permettessero di ‘interpretare’ un personaggio divertente…
Quali sono le cose che gli piacciono di più? Una favola, un film, un gioco, un cartone animato, un animale, uno sport…
Prova a raccontarci, poi vediamo di trovare insieme un vestito (semplice) che vedrai gli piacerà
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto x vestito carnevale Empty effettivamente...

Messaggio  sabrina Ven Feb 18 2011, 11:59

anche io non lo vedevo molto adatto, ma non mi veniva in mente altro da poter fare con della stoffa bianca e nera. Per mio figlio è praticamente sempre carnevale perchè ama mascherarsi tutto l'anno quando gioca. Ha il costume dell'uomo ragno e del sommo luminescente dei Gormiti. Mi aveva chiesto il costume da pagliaccio, ma ahimè anche lì non ho idee... (e stoffa!) confused

sabrina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.02.11
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

aiuto x vestito carnevale Empty Re: aiuto x vestito carnevale

Messaggio  elena Ven Feb 18 2011, 12:06

Se vuole vestirsi di pagliaccio, potresti disegnare la stoffa bianca con i pennarelli colorati. Oppure potresti creare un vestito da zebra
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

aiuto x vestito carnevale Empty Re: aiuto x vestito carnevale

Messaggio  Velena12 Ven Feb 18 2011, 13:50

Bianco e nero come una mucca? :)
Velena12
Velena12
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 40
Località : Iglesias

Torna in alto Andare in basso

aiuto x vestito carnevale Empty Re: aiuto x vestito carnevale

Messaggio  cinzia Ven Feb 18 2011, 14:27

guarda qualche esempio in bianco e nero ( per utilizzare la stoffa che già hai)
scheletrino

cavaliere medievale (sembra complicato, ma con unpo' di pazienza può venire bellissimo
con le istruzioni per fare anche l'ELMO

squalo oppure ragno
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto x vestito carnevale Empty Re: aiuto x vestito carnevale

Messaggio  lovecat Ven Feb 18 2011, 15:49

Cinzia, lo squalo è fantastico!!!!!! aiuto x vestito carnevale 412534

Sabrina.... pierrot è triste.... il carnevale dev'essere allegro!! Io voto per lo squalo e per il cavaliere medievale, in seconda battuta!! Very Happy
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

aiuto x vestito carnevale Empty Re: aiuto x vestito carnevale

Messaggio  anietta Ven Feb 18 2011, 17:13

Potresti coinvolgere tuo figlio nella realizzazione del vestito, visto che gli piace il costume da pagliaccio, una larga tuta bianca, con elastico ai polsi e alle caviglie, sarebbe la base su cui il tuo bimbo potrebbe sbizzarrirsi, incollando qualche figura o dipingendo quello che gli piace di più!!! I bimbi hanno tanta fantasia e vedono con occhi diversi dai nostri!! Il divertimento del carnevale sarebbe accresciuto dalla partecipazione ai preparativi!!! E...poi il suo costume sarebbe ...unico!!!!!! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

aiuto x vestito carnevale Empty Re: aiuto x vestito carnevale

Messaggio  cristyrunner Ven Feb 18 2011, 17:24

anietta ha scritto:Potresti coinvolgere tuo figlio nella realizzazione del vestito, visto che gli piace il costume da pagliaccio, una larga tuta bianca, con elastico ai polsi e alle caviglie, sarebbe la base su cui il tuo bimbo potrebbe sbizzarrirsi, incollando qualche figura o dipingendo quello che gli piace di più!!! I bimbi hanno tanta fantasia e vedono con occhi diversi dai nostri!! Il divertimento del carnevale sarebbe accresciuto dalla partecipazione ai preparativi!!! E...poi il suo costume sarebbe ...unico!!!!!! Very Happy

quoto anietta, noi vediamo solo il carnevale con vestiti commerciali, vedi il cartone ben10, pokemon, ecc..... secondo me se riesci a coinvolgere il tuo bimbo nella realizzazione del suo costume con la sua fantasia sarà una cosa che non dimenticherà mai........e unica Wink
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

aiuto x vestito carnevale Empty siete grandi!!!!!!!!!!

Messaggio  sabrina Ven Feb 18 2011, 17:34

Datemi anche qualche suggerimento x le scarpe da pagliaccio. Ma secondo voi è meglio il tutone è meglio a fondo bianco o fondo nero?

sabrina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.02.11
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

aiuto x vestito carnevale Empty Re: aiuto x vestito carnevale

Messaggio  anietta Ven Feb 18 2011, 18:37

sabrina ha scritto:Datemi anche qualche suggerimento x le scarpe da pagliaccio. Ma secondo voi è meglio il tutone è meglio a fondo bianco o fondo nero?
Se il tuo bimbo vuole dipingerlo, meglio bianco, i colori si vedono meglio, se invece vuole attaccare dei disegni o delle toppe va bene anche nero. Secondo me viene più allegro bianco disegnato. Potresti farlo metà bianco e metà nero, in verticale destra bianca, sinistra nera o viceversa!!!Per le scarpe potresti fare un sovrascarpe con una stoffa elasticizzata,(una vecchia maglietta) anch'essa colorata, ( io le facevo a mia figlia per coprire i pattini), eviterei le classiche scarpe lunghe da pagliaccio, il bimbo sarebbe impacciato nei movimenti e tentando di correre potrebbe cadere. Buon lavoro e...tienici informate!!!! aiuto x vestito carnevale 209603
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

aiuto x vestito carnevale Empty Re: aiuto x vestito carnevale

Messaggio  cristyrunner Ven Feb 18 2011, 20:54

per le scarpe una volta quando era piccolo mio figlio feci così presi due paia di scarpe identiche ma un paio rosse ed un paio blu e ne misi una rossa ed una blu con stringhe di colore diverso, calzettoni a grandi righe colorate sempre una di colore diverso dall'altro Very Happy, il link sotto è un tutorial per fare una parrucca
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

aiuto x vestito carnevale Empty Re: aiuto x vestito carnevale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.