Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Allargare vestito!

4 partecipanti

Andare in basso

Allargare vestito! Empty Allargare vestito!

Messaggio  megija22 Dom Feb 16 2014, 13:15

Ho fatto delle ricerche nel forum, ma non ho visto quest'argomento..Quindi vi spiego la mia situazione:
Ho questo vestito..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Spero riusciate a vederlo ! Allora nel corpetto ha questa sottospecie di cardigan che è attaccato proprio al vestito, maniche a tre-quarti, fascia sotto il seno, gonna a tubino. Problema: sono una ragazza robustina, con abbastanza seno, quindi mi fascia molto la pancia e il seno, ovviamente. Non mi dispiacerebbe rendere la gonna più larga (tipo come andava una volta, svolazzante) e allargare un po' il seno, eventualemente sono disposta a tagliare via quel cardigan che non mi fa impazzire! Idee? E' un materiale tipo cotone elasticizzato nero con fiorellini bianchi..Grazie mille in anticipo!!!!

megija22
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.02.14
Età : 28
Località : Cesena

Torna in alto Andare in basso

Allargare vestito! Empty Re: Allargare vestito!

Messaggio  mirtad Dom Feb 16 2014, 23:58

Ciao Megija, non si capisce bene come è fatto il vestito. Una volta tolto il cardigan, cosa resta del vestito? E' completo anche sul retro? come ha le spalle? Questo per capire quanta stoffa c'è nel corpino considerato che lo devi ingrandire. La gonna mi sembra già un po' ampia ma se la vuoi allargare e anche renderla più svolazzante forse il tessuto non basta. Potresti pensare a degli inserti di un altro tessuto simile o in contrasto. Qui nel forum ci sono delle maghe del refashion. Sono sicura che sapranno darti degli ottimi consigli. sunny
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Allargare vestito! Empty Re: Allargare vestito!

Messaggio  megija22 Lun Feb 17 2014, 14:12

mirtad ha scritto:Ciao Megija, non si capisce bene come è fatto il vestito. Una volta tolto il cardigan, cosa resta del vestito? E' completo anche sul retro? come ha le spalle? Questo per capire quanta stoffa c'è nel corpino considerato che lo devi ingrandire. La gonna mi sembra già un po' ampia ma se la vuoi allargare e anche renderla più svolazzante forse il tessuto non basta. Potresti pensare a degli inserti di un altro tessuto simile o in contrasto. Qui nel forum ci sono delle maghe del refashion. Sono sicura che sapranno darti degli ottimi consigli. sunny

Il problema è che tolto il cardigan rimane solo quel pezzo davanti con i fiori! Non è completo, il cardigan lo completa..
Avevo già considerato l'idea di fare degli inserti, ma volevo qualche aiuto su come farli! Grazie mille comunque Very Happy Wink 

megija22
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.02.14
Età : 28
Località : Cesena

Torna in alto Andare in basso

Allargare vestito! Empty Re: Allargare vestito!

Messaggio  Pasticcia Lun Feb 17 2014, 15:20

Ciao! :) allora per la gonna potresti provare a tagliare i lati, inserire un triangolo di stoffa che si abbina, ovviamente la punta verso l alto, in modo da creare un effetto di gonna a ruota. Non so se hai capito l idea, in pratica crei una svasatura ulteriore Wink
Per il top mi viene solo in mente di tagliare proprio davanti in mezzo, e inserire la stessa stoffa usata per allargare la gonna, magari anche qui con inserto a triangolo, in modo da non alterare troppo la forma del busto. Oppure se togli totalmente il bolerino provare a rifare il dietro/lato con un cartamodello di maglietta che ti piace e aggiungerlo al pezzo che ti rimane.. Oppure in ultimo, se ti va bene un vestito molto elegante e sicuramente estivo, togliere il bolero e con dei nastri/pizzi/cio che vuoi, creare dei lacci che chiudono il topo rimasto da un lato all altro della schiena, tipo così:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Spero di esserti stata utile! Fammi sapere Wink
Pasticcia
Pasticcia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.10.13
Età : 31
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

Allargare vestito! Empty Re: Allargare vestito!

Messaggio  megija22 Lun Feb 17 2014, 21:19

Pasticcia ha scritto:Ciao! :) allora per la gonna potresti provare a tagliare i lati, inserire un triangolo di stoffa che si abbina, ovviamente la punta verso l alto, in modo da creare un effetto di gonna a ruota. Non so se hai capito l idea, in pratica crei una svasatura ulteriore Wink
Per il top mi viene solo in mente di tagliare proprio davanti in mezzo, e inserire la stessa stoffa usata per allargare la gonna, magari anche qui con inserto a triangolo, in modo da non alterare troppo la forma del busto. Oppure se togli totalmente il bolerino provare a rifare il dietro/lato con un cartamodello di maglietta che ti piace e aggiungerlo al pezzo che ti rimane.. Oppure in ultimo, se ti va bene un vestito molto elegante e sicuramente estivo, togliere il bolero e con dei nastri/pizzi/cio che vuoi, creare dei lacci che chiudono il topo rimasto da un lato all altro della schiena, tipo così:
Spero di esserti stata utile! Fammi sapere Wink

Grazie mille!! Ora vedo se altre rispondono, poi provvederò appena finito a postare la foto del risultato finale Very Happy
Grazie mille sul serio!! <3

megija22
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.02.14
Età : 28
Località : Cesena

Torna in alto Andare in basso

Allargare vestito! Empty Re: Allargare vestito!

Messaggio  serenab Lun Feb 17 2014, 22:43

Che belle idee Pasticcia, complimenti!!

serenab
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Allargare vestito! Empty Re: Allargare vestito!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.