Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

FERRI CIRCOLARI. QUALE MARCA ?

5 partecipanti

Andare in basso

FERRI CIRCOLARI. QUALE MARCA ? Empty FERRI CIRCOLARI. QUALE MARCA ?

Messaggio  MARIELLA8 Gio Mar 13 2014, 09:44

Ciao vorrei iniziare ad usare i ferri circolari. Ho provato con un paio che avevo trovato al LIDL ma le maglie non scorrono. Altrimenti per i lresto mi sembra un buon metodo. Mi potete dire quali ferri usate ? Grazie. Mariella

MARIELLA8
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 55
Località : DRONERO

Torna in alto Andare in basso

FERRI CIRCOLARI. QUALE MARCA ? Empty Re: FERRI CIRCOLARI. QUALE MARCA ?

Messaggio  Ospite Gio Mar 13 2014, 10:17

MARIELLA8 ha scritto:Ciao vorrei iniziare ad usare i ferri circolari. Ho provato con un paio che avevo trovato al LIDL ma le maglie non scorrono. Altrimenti per i lresto mi sembra un buon metodo. Mi potete dire quali ferri usate ? Grazie. Mariella

ti direi quelli della clover, quelli dell'addi, quelli della knit-pro, ma io banalmente uso ferri cinesi con punte in bamboo in attesa di avere più liquidità.

Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FERRI CIRCOLARI. QUALE MARCA ? Empty Re: FERRI CIRCOLARI. QUALE MARCA ?

Messaggio  MARIELLA8 Gio Mar 13 2014, 11:00

Ti trovi bene con questi ferri? I miei sono in plastica. Pensavo di provare a passare sopra un po' di cera di candela. Cosa ne pensi?
Grazie. Mariella.

MARIELLA8
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 55
Località : DRONERO

Torna in alto Andare in basso

FERRI CIRCOLARI. QUALE MARCA ? Empty Re: FERRI CIRCOLARI. QUALE MARCA ?

Messaggio  Ospite Gio Mar 13 2014, 11:07

MARIELLA8 ha scritto:Ti trovi bene con questi ferri? I miei sono in plastica. Pensavo di provare a passare sopra un po' di cera di candela. Cosa ne pensi?
Grazie. Mariella.

alla lidl avevo comperto tempo fa quelli di metallo e li ho trovati buoni. Non uso quelli di platisca che non amavo neanche quando lavoravo con quelli diritti.
Mi trovo bene con quelli di bamboo, mi paiono più morbidi, anche se il cordino di collegamento (è un tubicino di plastica) mi fa molto disperare. Per mia esperieza direi: se possibile punte in bamboo e cordino di acciaio. Utilissima anche una "cerata" con la candela o la paraffina per farli scorrere.
Sentiamo cosa dicono anche le altre cosa dicono.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FERRI CIRCOLARI. QUALE MARCA ? Empty Re: FERRI CIRCOLARI. QUALE MARCA ?

Messaggio  laretta3 Gio Mar 20 2014, 00:23

Io mi trovo benissimo con i ferri circolari della knit pro in metacrilato (plastica?) fucsia...SONO BELLI APPUNTITI e i vari filati scorrono benissimo

laretta3
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

FERRI CIRCOLARI. QUALE MARCA ? Empty Re: FERRI CIRCOLARI. QUALE MARCA ?

Messaggio  kia7 Gio Set 04 2014, 23:31

mi collego a questo post sperando di fare cosa buona e giusta.
è solo inizio settembre ma mi è partito il pallino della maglia e dell'uncinetto. non potevo poi non complicarmi la vita pensando di imparare a lavorare con i circolari visto che faccio soprattutto cappelli e scaldacollo. vorrei prenderne di economici per iniziare ma, a parte la misura del ferro che sceglierò in base al lavoro prescelto, non so come scegliere la lunghezza del filo. vorrei poterli poi usare anche per altri progetti... poi ho visto i set dove sono inclusi più fili e più punte e tutto si monta a piacere ma sono decisamente costosi e non mi sembra il caso di spendere quando ancora non so lavorare con i circolari. poi a maglia me la cavicchio ma non sono un mostro, anzi...faccio cose con punti semplici, dritto, rovescio, maglia rasata, coste, gettati...niente trecce e simili. credete sia presto per provare i circolari?
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

FERRI CIRCOLARI. QUALE MARCA ? Empty Re: FERRI CIRCOLARI. QUALE MARCA ?

Messaggio  mataiana Ven Set 05 2014, 07:01

Ho imparato a lavorare a maglia con i ferri dritti, ma qualche anno fa ho voluto provare quelli circolari... E adesso non torno più indietro!
Per iniziare ho provato quelli della lidl, ma ho trovato che il cordino fosse troppo rigido e impazzivo quando c'era da fare il magic loop. Poi ne ho presi alcuni con il cordino più morbido (forse della Prym?) in merceria, finchè mi sono fatta regalare un set di knit pro in legno. Favolosi. Costano parecchio, ma una volta che ce li hai durano una vita... Se vuoi fare una prova cerca in una merceria ben fornita un paio di una misura che pensi di usare subito, non è un grande investimento e secondo me vale la pena, anche solo per fare una sciarpa: sono comodissimi, puoi lavorare dove vuoi, la posizione della schiena e del collo è molto più rilassata rispetto ai ferri dritti.
E ti consiglio di dare un'occhiata ai tutorial di Emma Fassio: sono molto chiari.
Buona giornata FERRI CIRCOLARI. QUALE MARCA ? 209603
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

FERRI CIRCOLARI. QUALE MARCA ? Empty Re: FERRI CIRCOLARI. QUALE MARCA ?

Messaggio  kia7 Ven Set 05 2014, 10:35

grazie mille! seguirò il tuo consiglio Very Happy ....che però mi ha portato disgraziatamente a visitare il sito Knitpro Shocked
quando avrò scelto con che progetto iniziare tornerò a chiedervi consiglio sulla lunghezza del cavo di collegamento...credo comunque sarà uno scaldacollo, mi sembra la cosa più semplice!
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

FERRI CIRCOLARI. QUALE MARCA ? Empty Re: FERRI CIRCOLARI. QUALE MARCA ?

Messaggio  federica602 Ven Set 05 2014, 15:20

Ciao!
io lavoro praticamente solo con i circolari. Non ho mai acquistato il set, ma ho di tutte le misure ferri Addi nelle circonferenze 100 o 120 cm.
Li posso usare anche su circonferenze di lavoro più piccole usando la tecnica del MAGIC LOOP (in Google trovi un sacco di video e tutorial) e se per esempio devo fare due cose uguali (calze/guanti/maniche) posso lavorarli contemporaneamente sullo stesso ferro.
Per quanto riguarda la misura tieni in considerazione che se non usi il magic loop, il ferro deve essere un po' più corto della circonferenza del tuo capo finito, affinché le maglie scorrano bene....quindi un berretto vorrà un ferro di 40cm ... un maglione quello da 60 o da 80 a secondo della misura etc
federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

FERRI CIRCOLARI. QUALE MARCA ? Empty Re: FERRI CIRCOLARI. QUALE MARCA ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.