Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto per regalo di compleanno

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto per regalo di compleanno Empty Aiuto per regalo di compleanno

Messaggio  Stea Lun Mar 31 2014, 10:20

Buongiorno a tutte, vorrei un consiglio perchè tra pochi giorni è il compleanno di mia moglie e vorrei regalarle una macchina da cucire...io purtroppo sono totalmente ignorante in materia ma so che lei la vorrebbe particolarmente adatta per la cucitura di tessuti elastici e per il patchwork e che supporti il doppio ago Rolling Eyes .....come spesa vorrei restare entro i 400euro, purtroppo per me sono già tanti quindi meno riesco a spendere meglio è. Un cordiale saluto a tutti e grazie in anticipo per i consigli che mi darete Aiuto per regalo di compleanno 209603

Stea
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.03.14

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per regalo di compleanno Empty Re: Aiuto per regalo di compleanno

Messaggio  Stea Mar Apr 01 2014, 02:53

nel frattempo mi sono guardato un po intorno e ho trovato queste macchine che potrebbero fare al caso mio:
singer curvy 8763
singer brilliance 6199
singer fashion mate 7256
singer one
necchi n595 insight
brother innov-is nv10
brother xq3700
husqvarna hclass 100q
pfaff hobby 1142
juki hzl-35z
premetto che non ho preferenze tra elettronica o meccanica.....un aiuto a scremare la lista? ricordo che la richiesta è una macchina che si comporti bene con tessuti elasticizzati, adatta al patchwork e con supporto ago gemelllo. Grazie

Stea
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.03.14

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per regalo di compleanno Empty Re: Aiuto per regalo di compleanno

Messaggio  mataiana Mar Apr 01 2014, 07:02

Non ho la competenza per aiutarti a scegliere, ma posso consigliarti di fare un giro nel forum, proprio in questa sezione, per cercare le recensioni che ti servono.
So che molte forumine si sono trovante bene con la necchi 595 e anche la brother innovis 10 sembra una buona macchina. Puoi sempre chiedere aiuto a Manu nella sezione Shopty e magari approfittare degli sconti riservati agli iscritti al forum.
prima, però, ti suggerisco di presentarti nella sezione 'Benvenuti' e leggere le regole Wink
Che bravi i mariti che fanno regali cucerecci alle mogli Aiuto per regalo di compleanno 316630
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 52
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per regalo di compleanno Empty Re: Aiuto per regalo di compleanno

Messaggio  Stea Mar Apr 01 2014, 08:43

Grazie mille per i consigli....farò come dici  Aiuto per regalo di compleanno 425474136  Intanto spero arrivi presto qualche altro parere perchè entro la settimana devo fare l'ordine. buona giornata  Aiuto per regalo di compleanno 209603 

Stea
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.03.14

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per regalo di compleanno Empty Re: Aiuto per regalo di compleanno

Messaggio  davide72 Mar Apr 01 2014, 09:42

Per macchine che possono fare il quilting devi andare oltre budget, se vuoi rimanere su una da fascia media , la Juki HZL-35Z è molto valida , è meccanica , ha un buon trasporto , doppia alzata piedino , asola automatica .é meccanica con crochet rotativo

Stea ha scritto:nel frattempo mi sono guardato un po intorno e ho trovato queste macchine che potrebbero fare al caso mio:
singer curvy 8763
singer brilliance 6199
singer fashion mate 7256
singer one
necchi n595 insight
brother innov-is nv10
brother xq3700
husqvarna hclass 100q
pfaff hobby 1142
juki hzl-35z
premetto che non ho preferenze tra elettronica o meccanica.....un aiuto a scremare la lista? ricordo che la richiesta è una macchina che si comporti bene con tessuti elasticizzati, adatta al patchwork e con supporto ago gemelllo. Grazie
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per regalo di compleanno Empty Re: Aiuto per regalo di compleanno

Messaggio  Stea Mar Apr 01 2014, 14:44

davide72 ha scritto:Per macchine che possono fare il quilting devi andare oltre budget, se vuoi rimanere su una da fascia media , la Juki HZL-35Z è molto valida , è meccanica , ha un buon trasporto , doppia alzata piedino , asola automatica .é meccanica con crochet rotativo

Grazie dell'aiuto....una curiosità....anche se andrei fuori budget, che macchina mi consiglieresti in grado di fare il quilting che sia tra le piu economiche per questo tipo di lavori?
La Juki 35z va bene anche per lavorare tessuti stretch cioè ha i punti elastici e supporta il doppio ago? Inoltre continuando a guardare ho trovato anche queste Toyota Quilt 50 e bernina bernette 20 che ne pensi?

Stea
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.03.14

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per regalo di compleanno Empty Re: Aiuto per regalo di compleanno

Messaggio  davide72 Mar Apr 01 2014, 18:22

Le macchine moderne supportano tutte  il doppio ago ,anche le vecchie che hanno il crochet frontalmente , per intenderci le vecchie necchi 503 o 523 hanno il crochet laterale , la 35Z ha anche i punti elastici come la maggior parte delle macchine di oggi.Potresti provare ad informarti per la Pfaff Ambition  Essential.La Toyota mi sembra una macchina leggera .La Bernina è sinonimo di qualità e affidabilità


Stea ha scritto:
davide72 ha scritto:Per macchine che possono fare il quilting devi andare oltre budget, se vuoi rimanere su una da fascia media , la Juki HZL-35Z è molto valida , è meccanica , ha un buon trasporto , doppia alzata piedino , asola automatica .é meccanica con crochet rotativo

Grazie dell'aiuto....una curiosità....anche se andrei fuori budget, che macchina mi consiglieresti in grado di fare il quilting che sia tra le piu economiche per questo tipo di lavori?
La Juki 35z va bene anche per lavorare tessuti stretch cioè ha i punti elastici e supporta il doppio ago? Inoltre continuando a guardare ho trovato anche queste Toyota Quilt 50 e bernina bernette 20 che ne pensi?
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per regalo di compleanno Empty Re: Aiuto per regalo di compleanno

Messaggio  Stea Mer Apr 02 2014, 22:22

Grazie mille per i consigli che mi avete dato....oggi alla fine ho acquistato la macchina da regalare: una Janome dc4030. Ho speso un po di piu del budget che mi ero preposto ma l'ho trovata in offerta a 150 euro in meno di quello a cui si trova normalmente, era un'offerta limitata ed era l'ultimo pezzo, inoltre si puo usufruire di un corso gratuito per imparare ad utilizzare al meglio la macchina. Mia moglie comincerà ad utilizzarla dalla prossima settimana quando la riceverà...speriamo bene  Very Happy . Intanto se qualcuno conosce questa macchina accetto volentieri pareri e opinioni.

Stea
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.03.14

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per regalo di compleanno Empty Re: Aiuto per regalo di compleanno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.