Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

cosa in dritto filo e cosa in sbiego?

2 partecipanti

Andare in basso

cosa in dritto filo e cosa in sbiego? Empty cosa in dritto filo e cosa in sbiego?

Messaggio  marzia1975 Mer Apr 30 2014, 19:02

Salve, premetto di essere alle prime armi e con molte lacune da colmare, ma ho sempre pensato che il cartamodello sulla stoffa dovesse essere sempre poggiato seguendo il drittofilo, ora ho letto che alcune cose vanno messe di sbiego. confused  Mi sapete dire se è vero e se si cosa? Grazie

marzia1975
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

cosa in dritto filo e cosa in sbiego? Empty Re: cosa in dritto filo e cosa in sbiego?

Messaggio  rigazzarò Mer Apr 30 2014, 20:32

Sì,è vero,ma dipende dal modello e dall'effetto modellistico che si vuole ottenere.
Tutto ciò che drappeggia,fa ampiezze con svasature,cade in tante pieghe come una cascata deve essere messo in sbieco.
Eccezione fa la maglina con cui si possono spesso ottenere gli stessi effetti senza lo sbieco.
Resta comunque che la maggior parte dei capi ha pezzi tagliati in dritto.... cosa in dritto filo e cosa in sbiego? 932759152
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

cosa in dritto filo e cosa in sbiego? Empty Re: cosa in dritto filo e cosa in sbiego?

Messaggio  marzia1975 Gio Mag 01 2014, 22:11

Grazie, sei stata chiarissima, ora ho le idee più chiare...almeno su questo argomento Very Happy 

marzia1975
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

cosa in dritto filo e cosa in sbiego? Empty Re: cosa in dritto filo e cosa in sbiego?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.