Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

acquisto prima macchina da cucire: pfaff select 2.0, Bernina Bernette 20 o....?

2 partecipanti

Andare in basso

acquisto prima macchina da cucire: pfaff select 2.0, Bernina Bernette 20 o....? Empty acquisto prima macchina da cucire: pfaff select 2.0, Bernina Bernette 20 o....?

Messaggio  marmotta Mar Mag 06 2014, 23:45

Salve a tutte, devo acquistare la mia prima "bimba" e vorrei far quadrare il cerchio tra prezzo non troppo alto e ottima qualità
premesso che sono una principiante, l'utilizzo che vorrei farne prevede sicuramente orli, tende copricuscini e altre cose per la casa e accorciare pantaloni e stringere maglie. per ora non so dire se avrò tempo e modo per dedicarmi a sfruttare la macchina al 100%, ma vorrei una macchina duratura e che mi permetta un po' di creatività. ho utilizzato fin da piccola la singer di mia madre (40 anni di macchina), ma non sono espertissima

la mia fascia di prezzo va dai 150 ai 300 euro (o poco oltre)


Su shopty ho trovato quelle che mi sembrano ottime offerte dal punto di vista dei prezzi, ma non capendone molto vi chiedo aiuto

a parità di prezzo (poco oltre i 300) stanno la
1)pfaff select 2.0 (meglio della hobby 1142?)
2)benina bernette 20

sembrano entrambe ottime macchine, ma quale mi consigliereste (a parità di prezzo appunto?)

inoltre mi chiedo se per le mie necessità la spesa sia esagerata

3)forse basterebbe una singer tradition 2282 (costa su shopty al momento circa 150). è meglio della singer tradition 2250 di cui ho sentito parlare molto bene? che cosa indicano i numeri di fianco al nome del modello? indicano versioni più recenti/migliori? posso fidarmi di questo criterio?