Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

idee vestito da pesciolino per recita fine anno 1° elementare

4 partecipanti

Andare in basso

idee vestito da pesciolino per recita fine anno 1° elementare Empty idee vestito da pesciolino per recita fine anno 1° elementare

Messaggio  MANUS Gio Mag 08 2014, 12:53

Ciao a tutti!!!! Ho bisogno del vostro aiuto per delle idee…. Il 6 giugno mia figlia che è in prima elementare avrà la recita di fine anno e tutti i bambini della sua classe dovranno essere vestiti da pesciolini.  Parlando con le altre mamme ci siamo messe d’accordo di crearli noi con poca spesa  , abbiamo quindi pensato di utilizzare come tessuto quello che viene di solito usato per la fodera che è anche un po’ lucido e per i pesci può andare bene…. Mi sono già informata dal negoziante dove vado di solito è può fornircelo a € 2,00 al metro altezza mt 1,40…per le squame abbiamo pensato di utilizzare la carta delle uova di pasqua ( visto che è passata da poco ne abbiamo parecchia ).il problema è il modello. Ho guardato su internet ma trovo cose un pochino troppo laboriose per una recita, non è un costume di carnevale, dev’essere una cosa semplice ma carina, colorata e allegra….  Abbiamo 16 bambini di 6 anni da vestire e abbiamo solo un mese quindi dobbiamo darci da fare …… avete qualche idea geniale? Qualche suggerimento?
Vi ringrazio tanto …… ciao , Manuela
MANUS
MANUS
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.05.13
Età : 45
Località : milano

http://manuhandmade.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

idee vestito da pesciolino per recita fine anno 1° elementare Empty Re: idee vestito da pesciolino per recita fine anno 1° elementare

Messaggio  Cristina12 Gio Mag 08 2014, 13:52

Adesso sono in Ufficio, ma appena torno, guardo sulle riviste che ho a casa, sono riviste per i costumi di Carnevale. Tu sceglierai quello più semplice (se c'è!!).
Ciao, a presto
Cristina12
Cristina12
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.09.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

idee vestito da pesciolino per recita fine anno 1° elementare Empty idee vestito da pesciolino per recita fine anno 1° elementare

Messaggio  MANUS Gio Mag 08 2014, 14:06

grazie!!! ho proprio bisogno di idee, tra tutte le mamme siamo solo in 4 capaci un po' di cucire....e siamo pure principianti....
MANUS
MANUS
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.05.13
Età : 45
Località : milano

http://manuhandmade.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

idee vestito da pesciolino per recita fine anno 1° elementare Empty Re: idee vestito da pesciolino per recita fine anno 1° elementare

Messaggio  Cristina12 Gio Mag 08 2014, 14:17

Ve la caverete egregiamente, ne sono sicura.
Ma i pesciolini devono essere per forza tutti uguali?
Cristina12
Cristina12
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.09.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

idee vestito da pesciolino per recita fine anno 1° elementare Empty Re: idee vestito da pesciolino per recita fine anno 1° elementare

Messaggio  maricarla Gio Mag 08 2014, 14:17

qui c'è qualche idea QUI

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

idee vestito da pesciolino per recita fine anno 1° elementare Empty Re: idee vestito da pesciolino per recita fine anno 1° elementare

Messaggio  Cristina12 Gio Mag 08 2014, 14:23

Sì, li ho visti, però mi sembrano di lungo confezionamento.
Ci vuole qualcosa di più semplice.
Cristina12
Cristina12
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.09.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

idee vestito da pesciolino per recita fine anno 1° elementare Empty Re: idee vestito da pesciolino per recita fine anno 1° elementare

Messaggio  kiki Gio Mag 08 2014, 14:35

ho visto la galleria di pinterest.... quello del pesce con il bambino in mezzo... per me non è lungo, anzi, se fossi io prenderei dei cartoni, li dipingerei con le tempere per la coda e la testa, poi applicate le squame argentate, disegnate occhi e bocca, delle fettucce per i sostegni da mettere sulle spalle e via...

se avete poco tempo mi sembra la soluzione migliore, magari potete chiedere ai supermercati o ai negozianti di darvi i cartoni delle scatole che buttano e poi fare disegnare ai bambini tutto il resto...

se volete un bel vestito, credo che ci voglia più tempo, anche perchè bisogna considerare che tutti i bimbetti non sono uguali... così il pesce può essere fatto in serie.
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

idee vestito da pesciolino per recita fine anno 1° elementare Empty Re: idee vestito da pesciolino per recita fine anno 1° elementare

Messaggio  MANUS Gio Mag 08 2014, 14:58

fantastiche!!! Anche l'idea del cartone possiamo prenderla in considerazione, così potremmo fare un lavoro più veloce..... i pesciolini avevamo pensato di farli come modello tutti uguali magari però dividendoli in gruppi per colore ( uno giallo, uno arancio, uno blu....), do una spulciata su pinterest... grazie
MANUS
MANUS
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.05.13
Età : 45
Località : milano

http://manuhandmade.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

idee vestito da pesciolino per recita fine anno 1° elementare Empty Re: idee vestito da pesciolino per recita fine anno 1° elementare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.