Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

che libri avete nelle vostre librerie???

+6
angela nerina
machecucio
*Cri*
marypoppins
ely2011
gessy
10 partecipanti

Andare in basso

che libri avete nelle vostre librerie??? Empty che libri avete nelle vostre librerie???

Messaggio  gessy Mer Giu 04 2014, 10:54

buongiorno, siccome sono appassionata di libri, vorrei sapere nelle vostre case che libri avete sul cucito / modellistica e quale consultate per i vostri dubbi....
io al momento ho il manuale di burda e le 4 rivistine poi mi appoggio alle riviste modellina simplicity ancora non sono in grado di crearmi i cartamodelli anche se c'ho provato e fallito miseramente!!!!!

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

che libri avete nelle vostre librerie??? Empty Re: che libri avete nelle vostre librerie???

Messaggio  ely2011 Mer Giu 04 2014, 12:41

Io sto imparando sul corso di Burda in 4 volumetti "Tutto sul cucito" che ho trovato molto utili poi, ovviamente, internet e questo Forum  Very Happy 

P.S. Aggiungo anche i manuali de La Mia Boutique in formato elettronico che ho ricevuto recentemente da una gentilissima utente del forum
ely2011
ely2011
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 23.07.11
Località : Prov di Modena

Torna in alto Andare in basso

che libri avete nelle vostre librerie??? Empty Re: che libri avete nelle vostre librerie???

Messaggio  gessy Mer Giu 04 2014, 12:54

Anche io ho manuali della mia boutique.... Praticamente abbiamo le stesse cose..!!! Pero sarebbe interessante almeno per me sapere cosa consultano le più esperte .....

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

che libri avete nelle vostre librerie??? Empty Re: che libri avete nelle vostre librerie???

Messaggio  marypoppins Gio Giu 05 2014, 09:11

il consiglio che ti do è quello di frequentare un corso di taglio per saperti muovere almeno con i modelli base,poi ti renderai conto di quello che hai bisogno e comprerai i libri adatti alle tue esigenze.....per esperienza ti posso dire che se ti prende la passione per il taglio-cucito tutti ti sembreranno necessari  Very Happy ....ultimamente ho acquistato il metodo Miniussi,sia taglio che cucito,http://www.scuoladimodaminiussi-shop.it/HomePage/75379_p_/KIT-OFFERTA-LIMITATA.aspx, mi trovo bene e te lo consiglio, un altro libro utile è quello Fabbti "il libro completo del cucito",di difficile reperibilità, in rete ci sono molti video che aiutano,forse più di libri  Wink
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

che libri avete nelle vostre librerie??? Empty Re: che libri avete nelle vostre librerie???

Messaggio  gessy Gio Giu 05 2014, 09:19

Si il corso credo sia utilissimo ma al momento nn ho ne soldi ne tempo aspetto di laurearmi, con la speranza di finire entro quest' anno e di farmi come regalo un corso....!!! Fortunatamente nella mia zona ce ne sono diversi e sto prendendo informazioni su tutti!!! Per i libri e' quello che sta capitando a me nn riesco a decidermi, mi sembrano tutti/ nessun utili per il momento ci rifletto sopra

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

che libri avete nelle vostre librerie??? Empty Re: che libri avete nelle vostre librerie???

Messaggio  *Cri* Sab Giu 07 2014, 16:20

Una marea Gessy, anche perchè appena vedi un libro nuovo ti scappa l'istinto di prenderlo!!!  Very Happy 
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

che libri avete nelle vostre librerie??? Empty Re: che libri avete nelle vostre librerie???

Messaggio  machecucio Sab Giu 07 2014, 17:58

io ho un manuale di Burda, che è una riedizione di quello uscito negli anni '90. però tratta solo le basi del cucito e quindi, per le cose su cui ho dei dubbi, mi affido ad internet (meno male che c'è!!) e soprattutto a questo forum  study 
machecucio
machecucio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

che libri avete nelle vostre librerie??? Empty Re: che libri avete nelle vostre librerie???

Messaggio  angela nerina Dom Giu 15 2014, 15:36

Ho acquistato molti dei titoli, per le tecniche di cucito in sé e per la modellistica, consigliati in questo forum.
Hanno tutti qualcosa che mi piace, e mi sono stati tutti utili, anche se non saprei dirti con cosa cominciare.
Anche perché non sono un'esperta. :-)

Comunque anche io ho cominciato con i manuali Burda. :-)

Il mio prossimo acquisto, quando arriverò in "zona compleanno" sarà il libro della Miniussi che ti è stato consigliato.
angela nerina
angela nerina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

che libri avete nelle vostre librerie??? Empty Re: che libri avete nelle vostre librerie???

Messaggio  aantonella Dom Giu 15 2014, 17:01

io ho una marea di burda, sono il mio tesoro che libri avete nelle vostre librerie??? 136918 , ho cominciato con loro e non li darei via per niente al mondo, quando ho dubbi o non ho ispirazione li sfoglio e via.
Come modellistica ho un libro sitam degli anni 60 con la squadra, modellistica di burgo e schnittkonstruktion blusen di mueller in tedesco.
Navigando qua e la ho trovato patternmaking for fashion design, ma per mancanza di tempo non ho ancora provato com'è  che libri avete nelle vostre librerie??? 209603 
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

che libri avete nelle vostre librerie??? Empty Re: che libri avete nelle vostre librerie???

Messaggio  Dafne. Mar Giu 17 2014, 12:18

Io ho comprato il libro Metodo di taglio 1 e assieme ho preso le due squadre per poter fare tutto, di burda non ne ho nessuno la mia sarta dice che c'è troppa bubblicita voi me lo consigliate?
Mi ha però consigliato Moda Marty che è un annuale dal costo di circa 20€ ma è davvero validissimo, ci sono moltissimi disegni e al fondo alcuni cartamodelli, se si vuole altri cartamodelli basta ordinarli e in più spiega anche come ridurre le taglie dei cartamodelli, perché mi pare che quello più piccolo sia una 40.. non ne sono certa perchè io me li faccio su misura quindi non li ho nemeno toccati quelli della rivista.
Esce a gennaio la rivista, ma forse ancora adesso la si riesce a trovare oppure sul sito si possono orinare i numeri degli scorsi anni.

Dafne.
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.06.14

Torna in alto Andare in basso

che libri avete nelle vostre librerie??? Empty Re: che libri avete nelle vostre librerie???

Messaggio  *Cri* Mar Giu 17 2014, 18:37

Forse intendi Marfy?
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

che libri avete nelle vostre librerie??? Empty Re: che libri avete nelle vostre librerie???

Messaggio  gessy Mar Giu 17 2014, 21:21

marfy mi piace molto pero per me almeno per ora l' ho trovo difficile in quanto non ci sono le spiegazioni e devo riadattare anche tutti i modelli e anche di tanto...quindi almeno per chi inizia non è la cosa migliore se non è affiancato da qualche altro manuale

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

che libri avete nelle vostre librerie??? Empty Re: che libri avete nelle vostre librerie???

Messaggio  Dafne. Mer Giu 18 2014, 10:55

Sì marfy, non so perché ho scritto Marty -.-"
Quello lo prendo più come spunto per i disegni, so che al fondo spiega come diminuire le taglie, ma non ci ho mai provato.
Comunque per esperienza se uno parte proprio da zero è più facile fare da se i modelli, una volta capiti i passaggi non è difficile e si può fare tutto quel che si vuole. I giornali sono magari per poter vedere un modello che piace e che non si era pensato di fare e quindi provare a farlo.

Dafne.
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.06.14

Torna in alto Andare in basso

che libri avete nelle vostre librerie??? Empty Re: che libri avete nelle vostre librerie???

Messaggio  aantonella Mer Giu 18 2014, 11:16

o se si vuole fare un abito al volo,senza stare a fare il cartamodello , specialmente per i modelli elaborati , facendo poi gli adattamenti durante la prova
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

che libri avete nelle vostre librerie??? Empty Re: che libri avete nelle vostre librerie???

Messaggio  liamaglia Mer Set 17 2014, 14:13

Io ho un vecchissimo libro della singer dove spiega i tessuti e le riparazioni, mentre recentemente ho acquistato della Vallardi SCUOLA DI CUCITO DALLA A ALLA Z che tratta principalmente la confezione ed ha di buono le veramente tante foto passo passo, ma per un principiante come me le spiegazioni a volte lasciano un po' spiazzata (per la serie: "Ma veramente questa è la foto di quella spiegazione Shocked ??"). A questo aggiungiamo qualche rivista, più per curiosità che per altro date le mie capacità, e poi mi piace cercare in internet i video di spiegazione e qui si apre un mondo!
liamaglia
liamaglia
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 04.09.14
Età : 61
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

che libri avete nelle vostre librerie??? Empty Re: che libri avete nelle vostre librerie???

Messaggio  gio.c Mer Set 17 2014, 22:42

Frequento una scuola che insegna il metodo ORIGINAL SYSTEM di Giudice, quindi per il primo anno ho utilizzato il loro primo volume e tra un po' la mia insegnante mi ordinerà il secondo...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
gio.c
gio.c
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 33
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

che libri avete nelle vostre librerie??? Empty Re: che libri avete nelle vostre librerie???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.