Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consigli acquisto macchina da cucire economica (entro i 100 euro!!)

+3
bettamelia
Jam
amasettembre
7 partecipanti

Andare in basso

Consigli acquisto macchina da cucire economica (entro i 100 euro!!) Empty Consigli acquisto macchina da cucire economica (entro i 100 euro!!)

Messaggio  amasettembre Sab Lug 05 2014, 10:23

Buongiorno a tutti!!
spero di non aver sbagliato sezione.. nel caso, perdonatemi.. mi sono iscritta solo ieri Consigli acquisto macchina da cucire economica (entro i 100 euro!!) 538949 https://www.forumdicucito.com/t13540-ciao

Parto completamente da zero.. nessuna nozione, nessun libro, solo la voglia di imparare a fare qualcosina di utile (orli di pantaloni per mio nonnino, principalmente!)

Quale macchina da cucire mi consigliate? di alcune non ho trovato molte recensioni e.. sono un pò in difficoltà!

Il badget è molto limitato, anche perchè.. so già che sarò un disastro, quindi non voglio spendere oltre i 100 euro per poi accontanarla in un angolino  Consigli acquisto macchina da cucire economica (entro i 100 euro!!) 538949 

Stavo guardando la Toyota SPB-15, la singer 1409 oppure la victoria 723

Quale conviene di più per rapporto qualità prezzo? programmi? caratteristiche?
io non me ne intendo proprio..

Grazie a chi mi darà un piccolo ma utile consiglio  Wink
amasettembre
amasettembre
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto macchina da cucire economica (entro i 100 euro!!) Empty Re: Consigli acquisto macchina da cucire economica (entro i 100 euro!!)

Messaggio  Jam Sab Lug 05 2014, 15:37

Ciao, io ho iniziato con una toyota, pagata 100 euro con pure in omaggio un ferro da stiro eh...Bhe, si è ben ripagata e si è comportata bene. Se usi la funzione cerca digitando toyota dovresti trovare la mia recensione. Le altre non le?conosco ma non ti consiglierei la Singer, molti se ne son lamentati negli ultimi anni. Altrimenti, in quel budget, c'è la macchina da cucire Lidl che pare non sia male,l'avevano recensita alcune formino e l'ha presa la fidanzata di mio padre...ovviamente dovresti aspettare che ci sia l'offerta.
Ma non dire che sarai un disastro, vedrai che andrà benissimo, tante di noi hanno iniziato da zero :-)
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto macchina da cucire economica (entro i 100 euro!!) Empty Re: Consigli acquisto macchina da cucire economica (entro i 100 euro!!)

Messaggio  amasettembre Sab Lug 05 2014, 17:44

Ciao Jam, grazie 1000 per la risposta :)
Ho seguito il tuo consiglio e con la funzione cerca ho trovato dritte interessanti!
Ho una piccola preferenza per la Toyota, non so dirti il perchè.. da inesperta ho letto le caratteristiche e, rispetto al prezzo di qualche modello Singer mi sembra più completa.. poi non so..
Sono di pochissime pretese e, per l'uso che ne farò, credo vada bene :)

Grazie dell'utile consiglio e.. dell'incoraggiamento!! Wink
amasettembre
amasettembre
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto macchina da cucire economica (entro i 100 euro!!) Empty Re: Consigli acquisto macchina da cucire economica (entro i 100 euro!!)

Messaggio  bettamelia Sab Lug 05 2014, 20:25

Anche io ho iniziato con la toyota, il modello toyota jeans, e mi sono trovata davvero benissimo per gli inizi, non mi ha mai delusa e la ritengo una macchina molto robusta.
Un altra marca che mi sento di consigliarti é la juki, ritengo siano macchine di grandissima qualità....e anche sui modelli base hanno un trasporto della stoffa davvero invidiabile.
Buona caccia per la tua macchinina da cucire!!!...prendi quella che ti suggerisce il cuore! Sarà ancora più bello lavorarci sopra perché la sentirai più tua! Consigli acquisto macchina da cucire economica (entro i 100 euro!!) 58970 
bettamelia
bettamelia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 37
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto macchina da cucire economica (entro i 100 euro!!) Empty consigli macchina da cucire economica

Messaggio  antoniab Dom Lug 06 2014, 14:50

Al corso che frequento, tra le varie macchine da cucire a disposizione c'è proprio una toyota jeans, e non ci crederai, ma è quella preferita da tutte le allieve del corso. É intuitiva, robusta e perdona l'inesperienza. L'insegnante l'ha acquistata alla LIDL per 89 euro. Vai tranquilla.
antoniab
antoniab
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 23.08.12
Località : provincia di Roma

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto macchina da cucire economica (entro i 100 euro!!) Empty Re: Consigli acquisto macchina da cucire economica (entro i 100 euro!!)

Messaggio  amasettembre Dom Lug 06 2014, 20:49

bettamelia ha scritto:Anche io ho iniziato con la toyota, il modello toyota jeans, e mi sono trovata davvero benissimo per gli inizi, non mi ha mai delusa e la ritengo una macchina molto robusta.
Un altra marca che mi sento di consigliarti é la juki, ritengo siano macchine di grandissima qualità....e anche sui modelli base hanno un trasporto della stoffa davvero invidiabile.
Buona caccia per la tua macchinina da cucire!!!...prendi quella che ti suggerisce il cuore! Sarà ancora più bello lavorarci sopra perché la sentirai più tua! Consigli acquisto macchina da cucire economica (entro i 100 euro!!) 58970 

Ciao Bettamelia,
la juki purtroppo è al di sopra delle mie possibilità Consigli acquisto macchina da cucire economica (entro i 100 euro!!) 538949 
Farò come dici tu: seguirò il cuore, anche perchè.. già in 3 mi avete comunque parlato bene della toyota, quindi.. mi tocca decidere solo il modello più adatto e alla portata delle mie tasche :)
Grazie per il consiglio!! a presto Wink
amasettembre
amasettembre
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto macchina da cucire economica (entro i 100 euro!!) Empty Re: Consigli acquisto macchina da cucire economica (entro i 100 euro!!)

Messaggio  amasettembre Dom Lug 06 2014, 20:54

antoniab ha scritto:Al corso che frequento, tra le varie macchine da cucire a disposizione c'è proprio una toyota jeans, e non ci crederai, ma è quella preferita da tutte le allieve del corso. É intuitiva, robusta e perdona l'inesperienza. L'insegnante l'ha acquistata alla LIDL per 89 euro. Vai tranquilla.

Ciao Antoniab, è proprio quello che sto cercando : una macchina abbastanza economica, ma allo stesso tempo robusta e soprattutto intuitiva anche per chi, come me.. inizia senza nessuna base di cucito  Consigli acquisto macchina da cucire economica (entro i 100 euro!!) 538949 
Grazie per l'utile intervento :)
amasettembre
amasettembre
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto macchina da cucire economica (entro i 100 euro!!) Empty Re: Consigli acquisto macchina da cucire economica (entro i 100 euro!!)

Messaggio  Happymummy Lun Lug 07 2014, 07:06

Nel caso però nel frattempo uscisse l'offerta alla lild non sottovalutarla, io l'ho acquistata proprio con il tuo proposito e con un po' di imbarazzo l'ho portata al corso di taglio e cucito e la maestra l'ha provata.
Beh ha detto che non è niente male. Io sono un anno che la uso e devo dirti che è intuitiva e facile da usare, ha tutto ciò che serve a chi è all'inizio e anche qualcosa di più . Fino ad adesso ha fatto il suo dovere.
Spero di esserti stata utile
Happymummy
Happymummy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 29.12.13
Età : 53
Località : Friuli

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto macchina da cucire economica (entro i 100 euro!!) Empty Re: Consigli acquisto macchina da cucire economica (entro i 100 euro!!)

Messaggio  amasettembre Lun Lug 07 2014, 11:11

Happymummy ha scritto:Nel caso però nel frattempo uscisse l'offerta alla lild non sottovalutarla, io l'ho acquistata proprio con il tuo proposito e con un po' di imbarazzo l'ho portata al corso di taglio e cucito e la maestra l'ha provata.
Beh ha detto che non è niente male. Io sono un anno che la uso e devo dirti che è intuitiva e facile da usare, ha tutto ciò che serve a chi è all'inizio e anche qualcosa di più . Fino ad adesso ha fatto il suo dovere.
Spero di esserti stata utile

Allora tengo d'occhio il volantino Lidl in questi giorni.. non si sa mai Wink
Grazie 1000!!!
amasettembre
amasettembre
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto macchina da cucire economica (entro i 100 euro!!) Empty Re: Consigli acquisto macchina da cucire economica (entro i 100 euro!!)

Messaggio  davide72 Mer Lug 09 2014, 13:30

amasettembre ha scritto:
Happymummy ha scritto:Nel caso però nel frattempo uscisse l'offerta alla lild non sottovalutarla, io l'ho acquistata proprio con il tuo proposito e con un po' di imbarazzo l'ho portata al corso di taglio e cucito e la maestra l'ha provata.
Beh ha detto che non è niente male. Io sono un anno che la uso e devo dirti che è intuitiva e facile da usare, ha tutto ciò che serve a chi è all'inizio e anche qualcosa di più . Fino ad adesso ha fatto il suo dovere.
Spero di esserti stata utile

Allora tengo d'occhio il volantino Lidl in questi giorni.. non si sa mai Wink
Grazie 1000!!!
Ciao , ti consiglio se la trovi in offerta nei supermercati la "Lervia" una mia cliente ce l'ha , gliela ho pulita e oliata la settimana scorsa ed è molto valida anche il trasporto non è male , per iniziare va più che bene
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto macchina da cucire economica (entro i 100 euro!!) Empty Re: Consigli acquisto macchina da cucire economica (entro i 100 euro!!)

Messaggio  gio.c Ven Lug 11 2014, 08:54

Quoto ciò che hanno detto le altre sartine... Io ho iniziato da circa un anno e posseggo una Toyota Jeans pagata € 89 ed ottima per ciò che faccio... Adoro il punto numero 18 poiché potendo utilizzare la tagliA e cuci solo a scuola, e non avendola a casa è un' ottima alternativa. Infatti fa un punto simile alla TC e per rifinire taglio l'eccesso con le forbici...
L'adoro! L'unico difetto è che essendo molto leggera, se si "accelera" parecchio traballa un bel po'.... E comunque io l'ho acquistata dal Mediaworld!
gio.c
gio.c
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 33
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto macchina da cucire economica (entro i 100 euro!!) Empty Re: Consigli acquisto macchina da cucire economica (entro i 100 euro!!)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.