Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura?

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? Empty Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura?

Messaggio  Ariadne Lun Set 22 2014, 23:24

Buonasera a tutte Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 300214 ,
sono nuova e avrei bisogno del vostro aiuto per scegliere una macchina da cucire Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 538949
Ho imparato da poco e la macchina che mi è stata regalata non ha neanche un anno, però purtroppo ha qualche problema: a random fa un punto storto rispetto agli altri (ovviamente ora che lo so vedo solo quello!), non tiene la regolazione del filo e per chiudere in bellezza non ha il pulsante di accensione. L'ho fatta vedere ma dicono che non si sistema...sottolineo che è una Necchi NESP34 ma a questo punto ho dubbi sul fatto che sia del tutto originale non avendo il pulsante...

In questo momento non posso spendere grosse cifre ma vorrei comunque una macchina che cuce bene, quindi ho cominciato a guardarmi un pò intorno e mi sono rivolta a un rivenditore che ha anche usato. Mi proponeva una Husqvarna Viking Romeo meccanica un pò datata ma ben tenuta (ha ancora le pellicole protettive) e usata pochissimo che sta risistemando. Mi ero quasi convinta ma poi ho accompagnato un'amica in un altro negozio dove hanno appena portato una PFAFF tiptronic 2020 elettronica...ho chiesto informazioni e potrei portarla a casina con 330 euro...

C'è un'anima buona che può aiutarmi nella scelta? so che sono due macchine differenti essendo una meccanica e una elettronica ma vorrei sapere se qualcuno si è trovato bene (o male!) con una di queste, se il prezzo è alto o sono modelli vecchi, qualche consiglio ... insomma sono confusa....Help! confused

Grazie a chi risponderà!
Ariadne
Ariadne
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.09.14

Torna in alto Andare in basso

Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? Empty Re: Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura?

Messaggio  luisa Mar Set 23 2014, 00:28

Entrambe le marche sono buone. La scelta dipende dall'uso che intendi fare. Per cucire capi d'abbigliamento, e tessuti pesanti tipo jeans la husqvarna è più indicata perché ha una meccanica resistente. Se pensi di fare anche del cucito creativo , cucire tessuti elasticizzati, io opterei  però per la pfaff , ha il doppio trasporto e con i punti decorativi in dotazione ti da più soddisfazione ed è senz'altro una macchina più completa, solo che non utilizzerei per cucire tela jeans . Io ho avuto entrambe le marche ( non gli stessi modelli però ) e nessuna delle 2 mi ha deluso. Prima di acquistare però chiedi al venditore di mostrarti la macchina in funzione anche sui punti complessi come asole e punti decorativi , e verifica che i punti siano ben fatti e regolari , e non salti dei punti. 
Fammi sapere cosa hai scelto  .
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? Empty Re: Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura?

Messaggio  Ariadne Mar Set 23 2014, 00:40

Grazie Luisa, principalmente faccio accessori e borse e mi diverto un sacco ma ho cominciato anche a fare qualche gonna e ho intenzione di continuare con il corso quindi in realtà ho bisogno di una macchina versatile che possa fare un po' di tutto..molte volte ad esempio devo terminare i lavori dalla mia insegnante perché la mia macchina non riesce la lavorare bene con grossi spessori o non è precisa e nelle cuciture a vista si vede anche il piccolo difetto. Appena saprò il pezzo che mi propongono per la Husqvarna potrò valutare bene..ti farò comunque sapere..grazie ancora!
Ariadne
Ariadne
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.09.14

Torna in alto Andare in basso

Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? Empty Re: Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura?

Messaggio  Ariadne Mer Set 24 2014, 01:07

sapete dirmi se il prezzo della Pfaff secondo voi è equo? (Scusate ma dal cel non riesco ad aggiornare il messaggio precedente)
Grazie ancora
Ariadne
Ariadne
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.09.14

Torna in alto Andare in basso

Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? Empty Re: Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura?

Messaggio  luisa Gio Set 25 2014, 20:51

La pfaff credo sia un modello costruito ancora quando la produzione pfaff era in Germania. Le Pfaff fatte in Germania sono le migliori e chi le ha di solito non le vende, quindi risulta difficile dare uNa valutazione di mercato. Direi però che la macchina vale il prezzo richiesto. Prova a contrattare un po' , magari il venditore 
è disponibile.
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? Empty Grazie

Messaggio  Ariadne Ven Set 26 2014, 14:10

Grazie Luisa, gentilissima! Wink
Ariadne
Ariadne
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.09.14

Torna in alto Andare in basso

Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? Empty Re: Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura?

Messaggio  luisa Ven Set 26 2014, 17:28

Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 209603 Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 209603
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? Empty Re: Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura?

Messaggio  davide72 Ven Set 26 2014, 17:54

luisa ha scritto:Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 209603 Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 209603
prezzo onesto direi , magari 20,00 in meno  ma non ti sta fregando se poi è tutta a posto. Wink
p.s. con l'Husqvarna potresti avere problemi di ricambi , meglio la Pfaff.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? Empty Re: Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura?

Messaggio  Ariadne Ven Set 26 2014, 19:50

davide72 ha scritto:
luisa ha scritto:Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 209603 Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 209603
prezzo onesto direi , magari 20,00 in meno  ma non ti sta fregando se poi è tutta a posto. Wink
p.s. con l'Husqvarna potresti avere problemi di ricambi , meglio la Pfaff.


Grazie Davide, ero un pò titubante perchè pensavo il prezzo fosse basso quindi che la macchina fosse difettata.
Per quanto riguarda l'Husqvarna dici che potrei avere problemi con i ricambi perchè è più vecchia dell'altra?o per il modello?

Grazie ancora
Ariadne
Ariadne
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.09.14

Torna in alto Andare in basso

Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? Empty Re: Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura?

Messaggio  davide72 Ven Set 26 2014, 19:58

Ariadne ha scritto:
davide72 ha scritto:
luisa ha scritto:Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 209603 Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 209603
prezzo onesto direi , magari 20,00 in meno  ma non ti sta fregando se poi è tutta a posto. Wink
p.s. con l'Husqvarna potresti avere problemi di ricambi , meglio la Pfaff.


Grazie Davide, ero un pò titubante perchè pensavo il prezzo fosse basso quindi che la macchina fosse difettata.
Per quanto riguarda l'Husqvarna dici che potrei avere problemi con i ricambi perchè è più vecchia dell'altra?o per il modello?

Grazie ancora
E' un problema di consegne del gruppo Singer Viking Husqvarna , non sai mai quando ti può arrivare un pezzo di ricambio , mentre la Pfaff anche se fa parte dello stesso gruppo è più regolare come approvvigionamento.Comunque fattela provare e in ogni caso hai diritto a un anno minimo di garanzia pure sull'usato.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? Empty Re: Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura?

Messaggio  Chantelle Dom Set 28 2014, 18:18

Ariadne ha scritto: sapete dirmi se il prezzo della Pfaff secondo voi è equo? (Scusate ma dal cel non riesco ad aggiornare il messaggio precedente)
Grazie ancora



Cara Aria ti parla una che sta usando la pfaff tiptronic 2020 da circa 20 anni e ci ha cucito di tutto e di piu'........... Laughing e' una macchina super!!!!! Io ora la cambio ma solo per soddisfazione personale....la voglio nuova... e prendero' una PFAFF che non mollo perche' del doppio trasporto non
posso piu' farne a meno.chi l'ha provato sa a cosa mi riferisco!!!!! I prezzo e' ok infatti pensavo di vendere la mia a 280€ e va che e' un treno...........Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 58970 Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 58970 Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 58970 Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 58970
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? Empty Re: Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura?

Messaggio  Ariadne Dom Set 28 2014, 23:50

Chantelle ha scritto:
Ariadne ha scritto:Mi sapete dirmi se il prezzo della Pfaff secondo voi è equo? (Scusate ma dal cel non riesco ad aggiornare il messaggio precedente)
Grazie ancora



Cara Aria ti parla una che sta usando la pfaff tiptronic 2020 da circa 20 anni e ci ha cucito di tutto e di piu'........... Laughing  e' una macchina super!!!!! Io ora la cambio ma solo per soddisfazione personale....la voglio nuova... e prendero' una PFAFF che non mollo perche' del  doppio trasporto non
posso piu' farne a meno.chi l'ha provato sa  a cosa mi riferisco!!!!! I prezzo e' ok infatti pensavo di vendere la mia a 280€ e va che e' un treno...........Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 58970 Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 58970 Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 58970 Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 58970  

Grazie Chantelle! Mi hanno chiamata dal negozio e domani o martedì andrò a provarla...non vedo l'ora! Vi farò sapere com'è andata...grazie davvero a tutti per i preziosi consigli!

Aggiornamento

purtroppo non mi hanno potuto mostrare la macchina perchè non sono riusciti a revisionarla al 100%: visto che sono obbligati a dare garanzia di 1 anno anche sull'usato se non è a posto non la mettono in vendita..delusione! mi hanno proposto un altro modello, sempre tiptronic ma 2040 se non sbaglio: ottima macchina (il punto è migliore della mia che ha 1 anno!) e non ha avuto problemi nemmeno con il jeans...unica pecca il prezzo: 450 euro per un usato mi sembra davvero una follia anche perchè esteticamente la macchina non era molto ben conservata anche se perfettamente funzionante...per testare la macchina e cercare di trovarle qualche difetto ho chiesto di provare una nuova sempre PFAFF (la ambition 1.0) e...mi sono innamorata! è stata una decisione lunga e difficile perchè molto oltre il budget ma piuttosto che spenderne 450 in un usato ho preferito prenderne una nuova anche se con molto sforzo con l'biettivo di non cambiarla per molti anni...per ora l'ho fermata, la commessa è stata gentilissima e ha avuto molta pazienza, la pagherò un pò alla volta e se darò indietro la mia Necchi avrò uno sconto (devo trovare il modo di dirlo al moroso!) ma credo ne valga la pena....ditemi che ho fatto bene! io sono entusiasta come una bimba, anche se ancora devo digerire un investimento così grosso! che dite???

Grazie a tutti per i vostri consigli! il forum è davvvero utilissimo e divertente! Grazieeee!
Ariadne
Ariadne
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.09.14

Torna in alto Andare in basso

Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? Empty Re: Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura?

Messaggio  Ariadne Lun Ott 06 2014, 21:46

Ariadne ha scritto:
Chantelle ha scritto:
Ariadne ha scritto:Mi sapete dirmi se il prezzo della Pfaff secondo voi è equo? (Scusate ma dal cel non riesco ad aggiornare il messaggio precedente)
Grazie ancora



Cara Aria ti parla una che sta usando la pfaff tiptronic 2020 da circa 20 anni e ci ha cucito di tutto e di piu'........... Laughing  e' una macchina super!!!!! Io ora la cambio ma solo per soddisfazione personale....la voglio nuova... e prendero' una PFAFF che non mollo perche' del  doppio trasporto non
posso piu' farne a meno.chi l'ha provato sa  a cosa mi riferisco!!!!! I prezzo e' ok infatti pensavo di vendere la mia a 280€ e va che e' un treno...........Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 58970 Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 58970 Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 58970 Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 58970  

Grazie Chantelle! Mi hanno chiamata dal negozio e domani o martedì andrò a provarla...non vedo l'ora! Vi farò sapere com'è andata...grazie davvero a tutti per i preziosi consigli!

Aggiornamento

purtroppo non mi hanno potuto mostrare la macchina perchè non sono riusciti a revisionarla al 100%: visto che sono obbligati a dare garanzia di 1 anno anche sull'usato se non è a posto non la mettono in vendita..delusione! mi hanno proposto un altro modello, sempre tiptronic ma 2040 se non sbaglio: ottima macchina (il punto è migliore della mia che ha 1 anno!) e non ha avuto problemi nemmeno con il jeans...unica pecca il prezzo: 450 euro per un usato mi sembra davvero una follia anche perchè esteticamente la macchina non era molto ben conservata anche se perfettamente funzionante...per testare la macchina e cercare di trovarle qualche difetto ho chiesto di provare una nuova sempre PFAFF (la ambition 1.0) e...mi sono innamorata! è stata una decisione lunga e difficile perchè molto oltre il budget ma piuttosto che spenderne 450 in un usato ho preferito prenderne una nuova anche se con molto sforzo con l'biettivo di non cambiarla per molti anni...per ora l'ho fermata, la commessa è stata gentilissima e ha avuto molta pazienza, la pagherò un pò alla volta e se darò indietro la mia Necchi avrò uno sconto (devo trovare il modo di dirlo al moroso!) ma credo ne valga la pena....ditemi che ho fatto bene! io sono entusiasta come una bimba, anche se ancora devo digerire un investimento così grosso! che dite???

Grazie a tutti per i vostri consigli! il forum è davvvero utilissimo e divertente! Grazieeee!

Aggiornamento 2:

visto che dovrei attendere un pò per avere la ambition 1.0 (l'hanno terminata e stanno riassortendo) mi propongono la 1.5 con 50 euro di differenza...che faccio? secondo voi ne vale la pena? già mi sembrava di spendere un esagerazione così...se l'unica differenza è il touch screen posso anche lasciare perdere... confused confused confused


Ultima modifica di Ariadne il Lun Ott 06 2014, 22:52 - modificato 1 volta.
Ariadne
Ariadne
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.09.14

Torna in alto Andare in basso

Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? Empty Re: Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura?

Messaggio  luisa Lun Ott 06 2014, 22:37

La differenza non è solo il touch screen, la 1.5 ha qualche punto in più ( imbastitura, elastico triplo , 5 diversi tipi di overlock , 8 punti per quilt , e una quarantina di punti decorativi ). Secondo me per 50 euro ne vale la pena. 
Io ho la 1.5 , acquistata 3 anni fa , e tieni presente che la differenza di prezzo trai i due modelli, era di circa 180 euro. Se puoi prendi il modello superiore, è una bella macchina
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? Empty Re: Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura?

Messaggio  Ariadne Lun Ott 06 2014, 22:49

luisa ha scritto:La differenza non è solo il touch screen, la 1.5 ha qualche punto in più ( imbastitura, elastico triplo , 5 diversi tipi di overlock , 8 punti per quilt , e una quarantina di punti decorativi ). Secondo me per 50 euro ne vale la pena. 
Io ho la 1.5 , acquistata 3 anni fa , e tieni presente che la differenza di prezzo trai i due modelli, era di circa 180 euro. Se puoi prendi il modello superiore, è una bella macchina


Grazie Luisa per la tua infinita pazienza! scusami ma dovendo ancora imparare praticamente tutto faccio molta fatica a capire di cosa avrò bisogno in futuro e vorrei fare la scelta migliore! sei stata utilissima e gentilissima! Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 830246

Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 273458
Ariadne
Ariadne
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.09.14

Torna in alto Andare in basso

Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? Empty Re: Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura?

Messaggio  luisa Mar Ott 07 2014, 17:56

Ma figurati , nessun disturbo. Avevo le istruzioni di entrambe le macchine ed il forum serve proprio a darsi una mano ! 
Buon acquisto
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? Empty Re: Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura?

Messaggio  Ariadne Mer Ott 08 2014, 19:48

luisa ha scritto:Ma figurati , nessun disturbo. Avevo le istruzioni di entrambe le macchine ed il forum serve proprio a darsi una mano ! 
Buon acquisto

Venerdì vado a ritirarla!!! Non vedo l'ora!!!Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 316630Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 316630Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 316630
Ariadne
Ariadne
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.09.14

Torna in alto Andare in basso

Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? Empty Re: Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura?

Messaggio  luisa Mer Ott 08 2014, 20:26

Bene sono contenta , farai dei bellissimi lavori vedrai ! Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 316630Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 316630
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? Empty Re: Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura?

Messaggio  Ariadne Gio Ott 09 2014, 08:43

luisa ha scritto:Bene sono contenta , farai dei bellissimi lavori vedrai ! Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 316630Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 316630

Luisa scusa ma è vero che andrà fuori produzione? Potremmo avere problemi per riparazioni o aggiornamenti? Poi secondo te lo schermo touch è troppo delicato? Io sono un po' pasticciona Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 538949 !
Ariadne
Ariadne
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.09.14

Torna in alto Andare in basso

Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? Empty Re: Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura?

Messaggio  davide72 Gio Ott 09 2014, 09:23

Ariadne ha scritto:
luisa ha scritto:Bene sono contenta , farai dei bellissimi lavori vedrai ! Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 316630Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 316630

Luisa scusa ma è vero che andrà fuori produzione? Potremmo avere problemi per riparazioni o aggiornamenti? Poi secondo te lo schermo touch è troppo delicato? Io sono un po' pasticciona Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 538949 !
Nessun problema con assistenza o ricambi , in oltre i  nuovi modelli sono un upgrade di quelli di alcuni anni fa, quindi i componenti sono gli stessi
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? Empty Re: Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura?

Messaggio  luisa Gio Ott 09 2014, 09:59

Si prima o poi la serie ambition andrà fuori produzione ( come del resto succede a tutti i prodotti ) anche se il modello è comunque recente dato che è uscito  circa 3 anni fa. Non ti devi preoccupare per gli aggiornamenti perché tutti i punti sono nelle schede elettroniche, cioè non ha un software. 
 I pezzi di ricambio nelle macchine elettroniche sono veramente pochi, limitati alle barre ago e premistoffa e il porta spola sottostante , perché non hanno ingranaggi e camme come le macchine meccaniche , ed in ogni caso 
questi pezzi sono comuni a tutta la produzione pfaff quindi si troveranno sempre. Lo stesso discorso vale per i piedini supplementari che eventualmente vorrai acquistare. Le riparazioni sulle macchine  elettroniche sono praticamente inesistenti. Vanno solo tenute pulite dagli sfilacci di stoffa e filo. 
Per il touch screen non ti preoccupare, viene fornita con la macchina una matita apposta, basta avvicinare la punta allo schermo. 
Ti do invece qualche consiglio di manutenzione :
La zona sottostante alla placca ago , cioè dove c'è il meccanismo del trasporto stoffa e il porta bobina ( crochet ) vanno tenuti puliti , usa il pennellino ( fornito ) , NON SOFFIARE MAI PER TOGLIERE LA POLVERE , se proprio necessario, bisogna aspirare ( io uso , con molta cautela , l'aspirapolvere) . Non devi soffiare perché nel crochet ci sono dei sensori e soffiando spingeresti la polvere ancora più all'interno . La macchina NON DEVE 
essere oliata. 
Spero di essermi ricordata di tutto. 
Anch'io ero apprensiva quando l'ho usata per la prima volta, non ti preoccupare è una macchina resistente. Poi se gli dai un comando che non va bene lei emette un suono e non esegue, quindi non ti devi preoccupare di sbagliare. Insomma, la macchina non parla, ma .... ci prova Very Happy
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? Empty Re: Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura?

Messaggio  Ariadne Gio Ott 09 2014, 12:40

davide72 ha scritto:
Ariadne ha scritto:
luisa ha scritto:Bene sono contenta , farai dei bellissimi lavori vedrai ! Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 316630Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 316630

Luisa scusa ma è vero che andrà fuori produzione? Potremmo avere problemi per riparazioni o aggiornamenti? Poi secondo te lo schermo touch è troppo delicato? Io sono un po' pasticciona Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 538949 !
Nessun problema con assistenza o ricambi , in oltre i  nuovi modelli sono un upgrade di quelli di alcuni anni fa, quindi i componenti sono gli stessi

Grazie mille!!!
Ariadne
Ariadne
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.09.14

Torna in alto Andare in basso

Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? Empty Re: Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura?

Messaggio  Ariadne Gio Ott 09 2014, 13:34

luisa ha scritto:Si prima o poi la serie ambition andrà fuori produzione ( come del resto succede a tutti i prodotti ) anche se il modello è comunque recente dato che è uscito  circa 3 anni fa. Non ti devi preoccupare per gli aggiornamenti perché tutti i punti sono nelle schede elettroniche, cioè non ha un software. 
 I pezzi di ricambio nelle macchine elettroniche sono veramente pochi, limitati alle barre ago e premistoffa e il porta spola sottostante , perché non hanno ingranaggi e camme come le macchine meccaniche , ed in ogni caso 
questi pezzi sono comuni a tutta la produzione pfaff quindi si troveranno sempre. Lo stesso discorso vale per i piedini supplementari che eventualmente vorrai acquistare. Le riparazioni sulle macchine  elettroniche sono praticamente inesistenti. Vanno solo tenute pulite dagli sfilacci di stoffa e filo. 
Per il touch screen non ti preoccupare, viene fornita con la macchina una matita apposta, basta avvicinare la punta allo schermo. 
Ti do invece qualche consiglio di manutenzione :
La zona sottostante alla placca ago , cioè dove c'è il meccanismo del trasporto stoffa e il porta bobina ( crochet ) vanno tenuti puliti , usa il pennellino ( fornito ) , NON SOFFIARE MAI PER TOGLIERE LA POLVERE , se proprio necessario, bisogna aspirare ( io uso , con molta cautela , l'aspirapolvere) . Non devi soffiare perché nel crochet ci sono dei sensori e soffiando spingeresti la polvere ancora più all'interno . La macchina NON DEVE 
essere oliata. 
Spero di essermi ricordata di tutto. 
Anch'io ero apprensiva quando l'ho usata per la prima volta, non ti preoccupare è una macchina resistente. Poi se gli dai un comando che non va bene lei emette un suono e non esegue, quindi non ti devi preoccupare di sbagliare. Insomma, la macchina non parla, ma .... ci prova Very Happy

Luisa che dire...grazie davvero! Ti farò un monumento! Domani comincio a divertirmi con la macchina poi ti farò sapere! Grazie ancora
Ariadne
Ariadne
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.09.14

Torna in alto Andare in basso

Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? Empty Re: Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura?

Messaggio  luisa Gio Ott 09 2014, 14:39

Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 830246 Si dai fammi sapere !
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? Empty Re: Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura?

Messaggio  Ariadne Sab Ott 11 2014, 00:28

luisa ha scritto:Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 830246 Si dai fammi sapere !

La piccola è a casa con me!!! ho provato solo pochi punti, purtroppo sono riuscita a rompere subito l'ago e ora ho un po' di ansia a procedere! Sono stata frettolosa, la smania di fare! Dovevo cucire una bustina per un accappatoio da neonato chiusa con un bottone. Il filo elastico si è spostato e sovrapposto...Crying or Very sad paleUsato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? 965114
oltretutto purtroppo non ho il libretto delle istruzioni, l'hanno ordinato ma deve arrivare! La macchina è molto intuitiva, però leggerle è sempre importante! Secondo voi le trovo online? Vorrei capire bene quando usare il doppio trasporto..scratch
Ariadne
Ariadne
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.09.14

Torna in alto Andare in basso

Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura? Empty Re: Usato Husqvarna VS PFAFF: affare o fregatura?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.