Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

devo cucire un tailleur...che prezzo chiedere?

+4
Chantelle
kia7
Maryall
steficris
8 partecipanti

Andare in basso

devo cucire un tailleur...che prezzo chiedere? Empty devo cucire un tailleur...che prezzo chiedere?

Messaggio  steficris Mer Set 24 2014, 12:16

ciao!!! una signora mi ha dato la stoffa per cucirle un tailleur. Giacca tipo uomo, a un petto con collo a reverse, gonna a tubino, tutto molto classico.
Secondo voi, che prezzo si può chiedere? Non ho davvero idea. La stoffa mi è stata fornita. dovrò chiaramente comprare fodera, fili, fliselina etc etc.
Mi aiutate?
è il primo lavoro importante che mi viene commissionato e non vorrei sbagliare proprio all'inizio, chiedendo troppo o troppo poco.
Grazie di cuore, mi fido solo di voi Wink

P.S. lo sapete, vero, che ci sarà un bombardamento di richieste di aiuto da parte miaaaaaaa????? Very Happy Rolling Eyes Wink
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

devo cucire un tailleur...che prezzo chiedere? Empty Re: devo cucire un tailleur...che prezzo chiedere?

Messaggio  Maryall Mer Set 24 2014, 12:30

Qui si paga 50€ la gonna, e presumo 80€ la giacca. Solo la manodopera pero'! :)
Maryall
Maryall
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 42
Località : Calabria - profondo Sud, dove il mar Ionio bagna la suola dello stivale

http://maryall.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

devo cucire un tailleur...che prezzo chiedere? Empty Re: devo cucire un tailleur...che prezzo chiedere?

Messaggio  kia7 Mer Set 24 2014, 12:46

fai anche il modello su misura?
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

devo cucire un tailleur...che prezzo chiedere? Empty Re: devo cucire un tailleur...che prezzo chiedere?

Messaggio  mimma Mer Set 24 2014, 12:49

Se la giacca la fai su misura io chiederei 150-180 € (almeno questo è il mio prezzo). Se il modello è da un cartamodello allora intorno ai 120...per la gonna dipende dal modello: semplice a tubino foderata con spacco sui 60. Wink
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

devo cucire un tailleur...che prezzo chiedere? Empty Re: devo cucire un tailleur...che prezzo chiedere?

Messaggio  steficris Mer Set 24 2014, 13:33

allora, non sono modellista quindi partirò da cartamodello già fatto, per poi modificarlo Wink
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

devo cucire un tailleur...che prezzo chiedere? Empty Re: devo cucire un tailleur...che prezzo chiedere?

Messaggio  Chantelle Mer Set 24 2014, 13:49

study

Ste le giacche comprate stanno sulle 130...quindi giusto la gonna a 50 ela giacca su misura a 130 secondo me chi ti consiglia 180 dice bene bounce bounce bounce bounce
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

devo cucire un tailleur...che prezzo chiedere? Empty Re: devo cucire un tailleur...che prezzo chiedere?

Messaggio  mimma Mer Set 24 2014, 14:02

Dipende poi anche molto dalle rifiniture.
Sto per consegnare 2 giacche a una cliente, una da cartamodello (ma adattata alle sue misure) e una fatta da zero.
Entrambe le giacche hanno teletta attaccata a mano, polsi con asole e bottoni e per entrambe ho realizzato una teletta di prova per sdifettarle.
Prezzo: £350 (quindi tipo 380€)
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

devo cucire un tailleur...che prezzo chiedere? Empty Re: devo cucire un tailleur...che prezzo chiedere?

Messaggio  Franca sdn Mer Set 24 2014, 14:06

Prezzi giustissimi quelli che dite ma la gente di solito pensa di risparmiare portando dalla sarta Crying or Very sad non ci valorizzano mai i nostri lavori, comprano cose cucite male ma non criticano ma se noi facciamo un punto fuori riga aiutooooooooooooooooooooo!!!! scratch
Franca sdn
Franca sdn
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 61
Località : Friuli/Veneto

https://www.facebook.com/deditaticosplay

Torna in alto Andare in basso

devo cucire un tailleur...che prezzo chiedere? Empty Re: devo cucire un tailleur...che prezzo chiedere?

Messaggio  mimma Mer Set 24 2014, 14:27

Franca sdn ha scritto:Prezzi giustissimi quelli che dite ma la gente di solito pensa di risparmiare portando dalla sarta Crying or Very sad non ci valorizzano mai i nostri lavori, comprano cose cucite male ma non criticano ma se noi facciamo un punto fuori riga aiutooooooooooooooooooooo!!!! scratch

Le persone che "pensano di risparmiare" per quel che mi riguarda possono "pensare" di rivolgersi altrove Laughing
Lo so che sembro snob e antipatica a parlare così, ma preferisco perdere 2 lavori al risparmio e farne uno al mio prezzo: lavoro il giusto tempo guadagnando il giusto e non ho a che fare con clienti che cercano tutti i modi di tagliare sul prezzo o avere il lavoro gratis (e mi è successo), ma anzi apprezzano il mio lavoro e capiscono che il mio prezzo è diverso da quello di un negozio medio-basso.
Alla fine facendo così dopo un anno posso dire di avere più o meno lo stesso numero di clienti ma più soldi e più soddisfazioni.
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

devo cucire un tailleur...che prezzo chiedere? Empty Re: devo cucire un tailleur...che prezzo chiedere?

Messaggio  Franca sdn Mer Set 24 2014, 17:04

mimma ha scritto:
Franca sdn ha scritto:Prezzi giustissimi quelli che dite ma la gente di solito pensa di risparmiare portando dalla sarta Crying or Very sad non ci valorizzano mai i nostri lavori, comprano cose cucite male ma non criticano ma se noi facciamo un punto fuori riga aiutooooooooooooooooooooo!!!! scratch

Le persone che "pensano di risparmiare" per quel che mi riguarda possono "pensare" di rivolgersi altrove Laughing
Lo so che sembro snob e antipatica a parlare così, ma preferisco perdere 2 lavori al risparmio e farne uno al mio prezzo: lavoro il giusto tempo guadagnando il giusto e non ho a che fare con clienti che cercano tutti i modi di tagliare sul prezzo o avere il lavoro gratis (e mi è successo), ma anzi apprezzano il mio lavoro e capiscono che il mio prezzo è diverso da quello di un negozio medio-basso.
Alla fine facendo così dopo un anno posso dire di avere più o meno lo stesso numero di clienti ma più soldi e più soddisfazioni.


D'accordissimo con te e.... non sei proprio e per nulla antipatica devo cucire un tailleur...che prezzo chiedere? 569684
Franca sdn
Franca sdn
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 61
Località : Friuli/Veneto

https://www.facebook.com/deditaticosplay

Torna in alto Andare in basso

devo cucire un tailleur...che prezzo chiedere? Empty Re: devo cucire un tailleur...che prezzo chiedere?

Messaggio  mimma Mer Set 24 2014, 17:38

Franca sdn ha scritto:

D'accordissimo con te e.... non sei proprio e per nulla antipatica devo cucire un tailleur...che prezzo chiedere? 569684

devo cucire un tailleur...che prezzo chiedere? 830246
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

devo cucire un tailleur...che prezzo chiedere? Empty Re: devo cucire un tailleur...che prezzo chiedere?

Messaggio  siviglia Dom Ott 19 2014, 07:59

concordo in pieno! piuttosto che lavorare sottocosto preferisco cucire solo per me. Chi non capisce quanto lavoro c'è dietro un tailleur è bene che vada a vestirsi alla upim devo cucire un tailleur...che prezzo chiedere? 75923
siviglia
siviglia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 53
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

devo cucire un tailleur...che prezzo chiedere? Empty Re: devo cucire un tailleur...che prezzo chiedere?

Messaggio  Wiola Dom Ott 19 2014, 11:45

Certamente non e' facile risponderti. Dipende da tante cose, ad esempio dalle finiture, dal risultato finale. Un tailleur eseguito in piena regola ha un costo specialmente per la lavorazione che richiede la giacca. Nell'indecisione tieni conto delle ore che impieghi nella sua realizzazione  e moltiplicale per  una tariffa oraria  che ritieni equa.
Wiola
Wiola
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

devo cucire un tailleur...che prezzo chiedere? Empty Re: devo cucire un tailleur...che prezzo chiedere?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.