Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Bernina 1008 d'occasione usata ....vale la pena?

2 partecipanti

Andare in basso

Bernina 1008 d'occasione usata ....vale la pena? Empty Bernina 1008 d'occasione usata ....vale la pena?

Messaggio  ceto90 Gio Ott 09 2014, 19:15

Al corso di cucito ho trovato un'annuncio  per una Bernina 1008 a 400 euro circa. Cosa ne dite?
non è elettronica e non so come funzioni: ....se fa le asole fatte bene, se cuce bene, se la velocità è facilmente controllabile ecc.ecc.
I ricamini e gli alfabeti sono belli ma non indispensabili.
Ho visto in funzione la Bernina 530 e ne sono rimasta incantata ....purtroppo costa troppo ..... per un hobby non posso spendere così tanto, ecco perchè sono attirata da questa occasione.
Aspetto i vostri consigli e le opinioni di conosce la Bernina 1008. ..... ma fate presto!
Grazie
ceto90
ceto90
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 30.09.14

Torna in alto Andare in basso

Bernina 1008 d'occasione usata ....vale la pena? Empty Re: Bernina 1008 d'occasione usata ....vale la pena?

Messaggio  siviglia Sab Ott 18 2014, 21:08

ciao, questa macchina la conosco perchè la uso al corso di cucito, personalmente non la prenderei in quanto l'asola la fa in 4 tempi e se non sei una maga come l'insegnante del mio corso non c'è verso di fare una camicetta con le asole a modo; per la velocità non c'è regolazione e ti assicuro che va come un treno, ma per me che sono una semi principiante hobbista questa velocità è solo un impiccio. Ti confesso che quando ci sono le Necchi libere io mi fiondo, secondo me è una macchina adatta ad una sarta esperta.
siviglia
siviglia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 53
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Bernina 1008 d'occasione usata ....vale la pena? Empty Re: Bernina 1008 d'occasione usata ....vale la pena?

Messaggio  ceto90 Sab Ott 18 2014, 21:19

grazie, il tuo giudizio mi è stato molto utile. In questi giorni mi sto sempre più convincendo di passare ad un elettronica.
Cecilia
ceto90
ceto90
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 30.09.14

Torna in alto Andare in basso

Bernina 1008 d'occasione usata ....vale la pena? Empty Re: Bernina 1008 d'occasione usata ....vale la pena?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.