Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

domanda tecnica tc 14sh754

+3
donatellam
maaga
egiziaca
7 partecipanti

Andare in basso

domanda tecnica tc 14sh754 Empty domanda tecnica tc 14sh754

Messaggio  egiziaca Ven Ott 10 2014, 09:48

Vi avevo avvertite..... :) una volta in possesso della tagliacuci vi avrei massacrate di domande.... inesperta come sono!
Allora... ieri sera l'avventura "infilatura" grazie al video postato dalla cara Linda è andata a buon fine.....
ho fatto le varie prove di punto... ma non mi sono avventurata nel passo successivo di togliere uno dei due aghi...
allora le prime domande sono queste:
quale ago si toglie il sinistro o il destro .... e perchè si sceglie uno dei due?
l'allargatore... cos'è? a cosa serve?
crochet?.... che roba e'?
nel libretto delle istruzioni non ho trovato la spiegazione del punto copertura..... ma lo fa?

Perdonate la mia ignoranza!!!! lo so, sono domande stupide ma....è la prima tc nelle mie mani! drunken
egiziaca
egiziaca
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 06.09.13
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

domanda tecnica tc 14sh754 Empty Re: domanda tecnica tc 14sh754

Messaggio  maaga Ven Ott 10 2014, 16:08

egiziaca ha scritto: Vi avevo avvertite..... :) una volta in possesso della tagliacuci vi avrei massacrate di domande.... inesperta come sono!
Allora... ieri sera l'avventura "infilatura" grazie al video postato dalla cara Linda è andata a buon fine.....
ho fatto le varie prove di punto... ma non mi sono avventurata nel passo successivo di togliere uno dei due aghi...
allora le prime domande sono queste:
quale ago si toglie il sinistro o il destro .... e perchè si sceglie uno dei due?
si toglie l'ago a seconda di quale cucitura vuoi realizzare..... Very Happy

egiziaca ha scritto:l'allargatore... cos'è? a cosa serve?
io ho una tc necchi 181 se è uguale al mio, serve a fare la rifinitura più grande

hai provato già a dare un'occhiata sul forum per i vari punti?

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

domanda tecnica tc 14sh754 Empty Re: domanda tecnica tc 14sh754

Messaggio  donatellam Ven Ott 10 2014, 16:57

Egiziaca,l
la Tc ha 2 aghi per cucire e 2 aghi per il crochet.
Il crochet è superiore e inferiore.
Puoi cucire con due aghi o con 1 secondo le tue esigenze.
Di solito io cucio con l'ago destro e 2 crochet.
Mi piace come rifinisce. Devi fare tante prove e vedere quella che è più adatta a te e al tipo di stoffa che stai usando.
Questa Tc non fa il punto copertura che è una caratteristica delle macchine a 5 fili.
macchine molto costose e più professionali.( il punto copertura è la rifinitura che hai nell 'orlo o nei vestiti di maglina)
Io rifinisco con la tc e poi faccio la cucitura con la macchina per cucire con il doppio ago.
L'allargatore è quel cappuccio che hai in dotazione con la tc ,si mette nel foro del crochet superiore per cucire a 2 fili,( crochet inferiore e ago destro ) per fare il punto arrotolato o cordoncino.
Ps: se vuoi imparare osserva attentamente le rifinitura interna dei capi comperati io così ho imparato a distinguere i vari punti
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

domanda tecnica tc 14sh754 Empty Re: domanda tecnica tc 14sh754

Messaggio  egiziaca Ven Ott 10 2014, 21:53

:) grazie mille.... scusatemi per le domande stupide.... la tc è la mia prima avventura :)

donatellam ha scritto:Egiziaca,l
la Tc  ha 2 aghi per cucire e 2  aghi per  il crochet.
Il  crochet   è superiore e inferiore.
Puoi  cucire con due aghi o con 1  secondo le tue esigenze.
Di solito io cucio con l'ago destro  e 2 crochet.
Mi piace come rifinisce. Devi fare tante prove e vedere quella che è più adatta  a te  e  al  tipo di stoffa che stai usando.
Questa  Tc non fa il punto copertura che è una  caratteristica delle macchine a 5 fili.
macchine  molto costose e più professionali.( il punto copertura è la rifinitura che hai  nell 'orlo o nei vestiti di maglina)
Io rifinisco con la tc e poi faccio la  cucitura con la macchina per cucire con il doppio ago.
L'allargatore è  quel cappuccio che hai in dotazione con la tc ,si mette nel foro del crochet superiore per cucire a 2 fili,( crochet inferiore e ago destro ) per fare il punto arrotolato o  cordoncino.
Ps: se vuoi imparare osserva attentamente le  rifinitura interna dei capi comperati io così ho imparato a distinguere i vari punti
egiziaca
egiziaca
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 06.09.13
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

domanda tecnica tc 14sh754 Empty Re: domanda tecnica tc 14sh754

Messaggio  egiziaca Ven Ott 10 2014, 21:53

:* grazie mille


maaga ha scritto:
egiziaca ha scritto: Vi avevo avvertite..... :) una volta in possesso della tagliacuci vi avrei massacrate di domande.... inesperta come sono!
Allora... ieri sera l'avventura "infilatura" grazie al video postato dalla cara Linda è andata a buon fine.....
ho fatto le varie prove di punto... ma non mi sono avventurata nel passo successivo di togliere uno dei due aghi...
allora le prime domande sono queste:
quale ago si toglie il sinistro o il destro .... e perchè si sceglie uno dei due?
si toglie l'ago a seconda di quale cucitura vuoi realizzare.....  Very Happy

egiziaca ha scritto:l'allargatore... cos'è? a cosa serve?
io ho una tc necchi 181 se è uguale al mio, serve a fare la rifinitura più grande

hai provato già a dare un'occhiata sul forum per i vari punti?
egiziaca
egiziaca
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 06.09.13
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

domanda tecnica tc 14sh754 Empty Re: domanda tecnica tc 14sh754

Messaggio  maaga Sab Ott 11 2014, 08:45

guarda anche altre argomenti tipo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Siete nuove del forum e credo di farvi cosa gradita...... se trovate un argomento che vi piace e non volete perderlo perchè interessante, perchè ci sono vari spunti ecc. ecc. lo potete inserire tra i vostri "favoriti" una specie di lista che potete andare a consultare una volta entrate nel forum senza andarvela a cercare......
Sotto il cerca (in alto a destra) avete varie informazioni......in che pagina siete.....e due scelte condividere e più, ecco se klikkate su più quell'argomento lo ritroverete tra la lista dei vostri preferiti,......
i preferiti li trovate andando in Profilo----->favoriti..... Wink Cool Cool Cool

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

domanda tecnica tc 14sh754 Empty Re: domanda tecnica tc 14sh754

Messaggio  donatellam Sab Ott 11 2014, 09:01

maaga ha scritto:guarda anche altre argomenti tipo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Siete nuove del forum e credo di farvi cosa gradita...... se trovate un argomento che vi piace e non volete perderlo perchè interessante, perchè ci sono vari spunti ecc. ecc. lo potete inserire tra i vostri "favoriti" una specie di lista che potete andare a consultare una volta entrate nel forum senza andarvela a cercare......
Sotto il cerca (in alto a destra) avete varie informazioni......in che pagina siete.....e due scelte condividere e più, ecco se klikkate su più quell'argomento lo ritroverete tra la lista dei vostri preferiti,......
i preferiti li trovate andando in Profilo----->favoriti..... Wink Cool Cool Cool

Grazie. Maaga
pur essendo iscritta da quasi un anno non sapevo di queste dritte.
Grazie veramente, sarà più facile cercare un argomento.
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

domanda tecnica tc 14sh754 Empty domanda tecnica TC 14sh754 .... aiutooooooooooooooo!!!

Messaggio  ENRICA DE ZORDO Sab Ott 11 2014, 16:18

Quando si arrotola il filo tra gli aghi ed i crochet.... come toglierlo senza strappare tutto??? Taglio piano piano con il taglia asole? Non capisco come ridurre la cucitura nel senso di fare una rifiniturA PICCOLA PICCOLA...(per capicirci il pià corta possibile dall'ago verso destra). VEDO CHE NON CENTRA LA LUNGHEZZA DEL PUNTO ( che secondo me si intende come punti più fitti o più larghi) Ringrazio le super sarte per i consigli che vorranno darmi. Domani vado in fiera a RHO
che c'è la JUKI che spiega anche le tagliacuci magari mi sanno consigliare. Enry

ENRICA DE ZORDO
Utente
Utente

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.04.13

Torna in alto Andare in basso

domanda tecnica tc 14sh754 Empty Aiutooo la macchina non funziona!!!!

Messaggio  lunachesorge Dom Ott 12 2014, 12:13

Anche io ho appena acquistato la taglia e cucia al lidl, e non funziona Crying or Very sad Crying or Very sad IO non so se sono io o la taglia e cuci, praticamente l'ho infilata ho tolto uno dei due aghi e poi sono andata ad attaccare il filo della luce, fatto sta che la lampadina si accende ma se pigio il pedale per cucine non da cenni di vita. Ora è possibile che avendola infilata male non faccia niente?!! Non credo vero? Il bello è che ho perso lo scontrino per la prima volta nella mia vita.
Mi auguro che voi che siete esperte mi diciate che la macchina è così sensibile che se infilata male il pedale non funziona.
Sono disperata ho meditato 10 gg prima di convicermi a spendere tutti questi soldi Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

lunachesorge
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.13
Età : 42
Località : Siena

Torna in alto Andare in basso

domanda tecnica tc 14sh754 Empty Re: domanda tecnica tc 14sh754

Messaggio  Danda Dom Ott 12 2014, 17:57

La spina da infilare nel lato della macchina è inserita bene?
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

domanda tecnica tc 14sh754 Empty Re: domanda tecnica tc 14sh754

Messaggio  lunachesorge Dom Ott 12 2014, 18:22

si la spina è inserita bene anche perchè la lucina si accende. ho comunque provato a staccare e riattaccare e niente, ho cambiato presa e niente Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

lunachesorge
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.13
Età : 42
Località : Siena

Torna in alto Andare in basso

domanda tecnica tc 14sh754 Empty Re: domanda tecnica tc 14sh754

Messaggio  Danda Dom Ott 12 2014, 18:55

Dico così perché quando l'ho presa l'anno scorso mi ha fatto la stessa cosa. La spina è dura da infilare nella macchina, soprattutto per me che ho problemi alle mani, così prendeva la parte della luce e non quella del piedino.
Speravo che fosse così anche per te.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

domanda tecnica tc 14sh754 Empty Re: domanda tecnica tc 14sh754

Messaggio  sym2006 Dom Ott 12 2014, 19:26

Lunachesorge controlla se è chiuso bene lo sportellino davanti, perché se è messo male la macchina non cuce
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

domanda tecnica tc 14sh754 Empty Re: domanda tecnica tc 14sh754

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.