Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

la cucitura con ago gemello su jersey...non rimane piatta!!!

+3
davide72
mamyerica
mingherlina
7 partecipanti

Andare in basso

la cucitura con ago gemello su jersey...non rimane piatta!!! Empty la cucitura con ago gemello su jersey...non rimane piatta!!!

Messaggio  mingherlina Lun Ott 20 2014, 15:17

Succede anche a voi? Le cuciture con ago doppio sulla maglina sul dritto mi diventano bombate e sul rovescio, dove c'è quella specie di zig zag per intenderci, diventano concave...in pratica l'orlo mi si piega verso il rovescio come se lo zig zag fosse troppo tirato e sul dritto, tra le 2 cuciture, mi si forma come un salsicciotto. Non ottengo un bell'orlo piatto come vorrei. Sbaglio qualcosa nel cucire o è solo questione di stirare meglio??(devo confessare che non sono una maniaca della stiratura la cucitura con ago gemello su jersey...non rimane piatta!!! 538949 )
mingherlina
mingherlina
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

la cucitura con ago gemello su jersey...non rimane piatta!!! Empty Re: la cucitura con ago gemello su jersey...non rimane piatta!!!

Messaggio  mamyerica Lun Ott 20 2014, 16:40

Allenta molto la tensione del filo superiore (se è 4, mettila a 2, provando su un ritaglio e se necessario, allentala ancora di più) la cucitura con ago gemello su jersey...non rimane piatta!!! 209603 la cucitura con ago gemello su jersey...non rimane piatta!!! 209603
mamyerica
mamyerica
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 79
Località : roveredo in piano (pn)

Torna in alto Andare in basso

la cucitura con ago gemello su jersey...non rimane piatta!!! Empty Re: la cucitura con ago gemello su jersey...non rimane piatta!!!

Messaggio  davide72 Lun Ott 20 2014, 19:44

accorcia anche il punto , usa gli aghi del 75.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

la cucitura con ago gemello su jersey...non rimane piatta!!! Empty Re: la cucitura con ago gemello su jersey...non rimane piatta!!!

Messaggio  shiakka Dom Gen 18 2015, 22:08

succede anche a me, per questo ormai ho rinunciato a fare questo tipo di lavoro.
shiakka
shiakka
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 17.01.15

http://shiakka.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

la cucitura con ago gemello su jersey...non rimane piatta!!! Empty Re: la cucitura con ago gemello su jersey...non rimane piatta!!!

Messaggio  Danilo57 Sab Gen 31 2015, 09:18

Vorrei aggiungere un punto di riflessione in merito all'ago doppio su Jersey che in effetti anche allentando molto la tensione del filo superiore non produce l'effetto di cucitura piatta del punto copertura delle tagliacuci. Il filo del crochet probabilmente è la causa del "salsicciotto" in quanto tira troppo i fili degli aghi. Secondo me allentarli crea solo un punto poco consistente ed antiestetico. Nella tagliacuci con punto copertura è il crochet che corre tra i due aghi fornendo la giusta quantità di filo per non tirare il tessuto e formare il salsicciotto. Allentando un po' il crochet e tenendo la tensione dell'ago normale il punto sembra migliore, ma la differenza la farà il tipo di tessuto e la sua consistenza....

Danilo57
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.03.13
Località : Magenta

Torna in alto Andare in basso

la cucitura con ago gemello su jersey...non rimane piatta!!! Empty Re: la cucitura con ago gemello su jersey...non rimane piatta!!!

Messaggio  shiakka Sab Gen 31 2015, 10:58

io le ho provate tutte, ma il risultato non è mai come vorrei. Crying or Very sad
shiakka
shiakka
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 17.01.15

http://shiakka.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

la cucitura con ago gemello su jersey...non rimane piatta!!! Empty Re: la cucitura con ago gemello su jersey...non rimane piatta!!!

Messaggio  Wiola Sab Gen 31 2015, 11:52

Prova ad usare un altro tipo di filo. Mi ripeto sempre, ma per me il gutermann per la maglina è N 1
Wiola
Wiola
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

la cucitura con ago gemello su jersey...non rimane piatta!!! Empty Re: la cucitura con ago gemello su jersey...non rimane piatta!!!

Messaggio  Danilo57 Sab Gen 31 2015, 19:54

Ciao Wiola, che tipo di filo ti riferisci? un poliestere o qualcos'altro? Il titolo del filo lo conosci?

Grazie per le informazioni

Ciao Danilo

Danilo57
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.03.13
Località : Magenta

Torna in alto Andare in basso

la cucitura con ago gemello su jersey...non rimane piatta!!! Empty Re: la cucitura con ago gemello su jersey...non rimane piatta!!!

Messaggio  Wiola Dom Feb 01 2015, 00:16

100% poliestere gutermann n. 120, che puoi trovare in ogni merceria
Wiola
Wiola
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

la cucitura con ago gemello su jersey...non rimane piatta!!! Empty Re: la cucitura con ago gemello su jersey...non rimane piatta!!!

Messaggio  Danilo57 Dom Feb 01 2015, 22:26

Gutterman è sicuramente un'ottima marca. Io la uso spesso per i filati da ricamo visto che hanno colori resistenti al candeggio. Con lo spirito di sperimentare soluzioni diverse, ho provato il AMANN SERAFIL 200/2 usandolo in bobina, e come dicevo in un post precedente ho anche allentato leggermente la vite della frizione. Con un ago gemello da 4 mm con due poliestere da 120 ed il 200 in bobina, il risultato non è affatto male anche se ovviamente non sostituisce un punto copertura con macchina dedicata.

Grazie comunque dell'informazione.

Ciao Danilo

Danilo57
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.03.13
Località : Magenta

Torna in alto Andare in basso

la cucitura con ago gemello su jersey...non rimane piatta!!! Empty Re: la cucitura con ago gemello su jersey...non rimane piatta!!!

Messaggio  Alexia5577 Dom Feb 08 2015, 16:51

Seguo la discussione. @Danilo: Uauuuuu!!!! Proverò anche io! Per me i filati AMANN sono i migliori (scusate la pubblicità gratuita), mi piacciono perfino al tatto (sono un po' maniaca) il prezzo è ottimo e le spolette contengono molti più metri di filo. ;-)

Alexia5577
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 46
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

la cucitura con ago gemello su jersey...non rimane piatta!!! Empty Re: la cucitura con ago gemello su jersey...non rimane piatta!!!

Messaggio  Danilo57 Dom Feb 08 2015, 22:07

Hai ragione Alexia. Io li ho scoperti per la tagliacuci ma i filati sono molto belli anche per qualche lavoro di ricamo. Ti confermo che il titolo 200 in bobina è veramente notevole, sottile e resistente. Uno spettacolo che secondo me torna utile in lavori particolari come descrivevo prima. Fammi sapere come ti trovi.

Ciao Danilo

Danilo57
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.03.13
Località : Magenta

Torna in alto Andare in basso

la cucitura con ago gemello su jersey...non rimane piatta!!! Empty Re: la cucitura con ago gemello su jersey...non rimane piatta!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.