Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

La macchina da cucire dell'ikea e il piedino da rammendo..help me!

5 partecipanti

Andare in basso

La macchina da cucire dell'ikea e il piedino da rammendo..help me! Empty La macchina da cucire dell'ikea e il piedino da rammendo..help me!

Messaggio  Jones974 Lun Nov 10 2014, 14:34

Sono una neofita del cucito ed ancora di più della macchina da cucire, ecco perchè ho deciso di orientarmi su un modello "basic" come quello della macchina da cucire dell'Ikea. In dotazione la macchina ha sia il piedino per fare le asole che quello per applicare le cerniere, ma volevo sapere se potevo aggiungere al mio piccolo arsenale anche un piedino da rammendo universale per poter provare il cucito creativo. Ma sono davvero universali oppure sulla mia macchinetta non ci vanno? Qualche anima santa mi aiuti please!

Jones974
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.11.14

Torna in alto Andare in basso

La macchina da cucire dell'ikea e il piedino da rammendo..help me! Empty Re: La macchina da cucire dell'ikea e il piedino da rammendo..help me!

Messaggio  Raja82 Mar Mar 31 2015, 23:13

Ciao! Ti sconsiglio di spendere soldi acquistando piedini extra per la macchina da cucire Ikea; purtroppo mi hanno confermato che è poco più di un giocattolo... Fammi sapere!
Raja82
Raja82
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Lari (Pisa)

Torna in alto Andare in basso

La macchina da cucire dell'ikea e il piedino da rammendo..help me! Empty fai uno sforzo in piu'

Messaggio  akela78 Mer Apr 01 2015, 10:07

e prendi questa
Juki . il prezzo è un pochino piu' alto ma almeno è un acquisto che non butti via al primo orlo che fai. Considera che questa è una macchina molto valida ma ti fa solo 4 punti. se vuoi qualcosa per il cucito creativo degno di questo nome devi spingerti in una fascia piu' alta.
Buona come macchina ( io ho l'analoga che hai tempi commercializzava necchi) è anche la toyota sp toyota . stiamo sempre parlando di macchine di fascia bassa che ha comunque già un crochet orizzontale. se è come l'analoga necchi non ha il tasto di accensione e spegnimento e quindi io mi sono trovata comoda con una ciabatta d quelle con il tasto accensione. Non ha l'abbassamento delle griffe per il trasporto e quindi devi mettere la placca che secondo me non è il massimo.
Fino a chi budget puoi spendere?


Ultima modifica di akela78 il Mer Apr 01 2015, 10:23 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto info)
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

La macchina da cucire dell'ikea e il piedino da rammendo..help me! Empty Re: La macchina da cucire dell'ikea e il piedino da rammendo..help me!

Messaggio  Amharia Mer Mag 06 2015, 19:40

Si anche io ho sentito che le macchine da cucire Ikea non valgono purtroppo :(
Io ho scelto una singer heavy duty mi trovo molto bene è robusta e non troppo cara.
Anche per il futuro quando vorrò fare delle decorazioni a macchina sono coperta in quanto si ha la possibilità di levare il trasporto del tessuto, può cucire con il doppio ago orlo elastico naturalmente insomma direi che è completa
Facci sapere cosa scegli :)
Amharia
Amharia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.04.15
Età : 48
Località : Roma

http://wire.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

La macchina da cucire dell'ikea e il piedino da rammendo..help me! Empty Re: La macchina da cucire dell'ikea e il piedino da rammendo..help me!

Messaggio  *Cri* Lun Mag 11 2015, 13:24

Jones, potresti presentarti?
I piedini sono tutti gli stessi, alti per le macchine familiari, e bassi per le industriali Very Happy
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

La macchina da cucire dell'ikea e il piedino da rammendo..help me! Empty Re: La macchina da cucire dell'ikea e il piedino da rammendo..help me!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.