Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2

+9
annina
*Cri*
giuly69
shiva
marecla70
agapula
kiwi
gigia70
akela78
13 partecipanti

Andare in basso

MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2 Empty MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2

Messaggio  akela78 Dom Mar 20 2011, 15:52

Giusto per non farmi mancare nulla.. presa da un raptus oggi li ho ordinati via internet.. cosi' si aggiungono alla mia ormai quasi collezione di libri di cucito...


Ultima modifica di *Cri* il Lun Gen 16 2012, 23:44 - modificato 1 volta. (Motivazione : Occhio allo spam! ;))
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2 Empty Ciao Akela

Messaggio  gigia70 Lun Mar 21 2011, 15:29

Ciao Akela, anche a me sono sembrati ben fatti e poi hanno un prezzo contenuto, mi pare. Mi fai sapere dopo che li hai ricevuti se ti piacciono? sono nel mio cestino dei desideri....
grazie Cool
gigia70
gigia70
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2 Empty ho visto

Messaggio  akela78 Lun Mar 21 2011, 20:18

che sono stati spediti oggi.. verosimilmente arriveranno domani dato che milano è a 30 km.. al pomeriggio vi aggiorno..
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2 Empty Re: MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2

Messaggio  kiwi Mer Mar 23 2011, 18:52

akela78 ha scritto:che sono stati spediti oggi.. verosimilmente arriveranno domani dato che milano è a 30 km.. al pomeriggio vi aggiorno..
Ma pensa te!
Anche io li ho comprati, mi sono arrivati ieri pomeriggio *_*
Dal mio punto di vista ho ottenuto proprioo quello che cercavo, ovvero le fondamenta per capire come sono creati i modelli e quali misure del corpo vengono usate e riportate. Spero di mettermi al lavoro presto, saranno 9 mesi che non cucio nulla.. :'(
kiwi
kiwi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2 Empty li sto

Messaggio  akela78 Gio Mar 24 2011, 13:04

leggendo piano piano.. ci sono cose che sono interessanti ed avendo lo spirito scolastico sono di facile intuizione.. per quello che ho visto fino ad ora.. tutti i modelli sono disegnati sull'unitàa ntropometrica e quindi non tenendo conto delle misure individuali ma di quelle "ricavate" poi per un metodo sartoriale su misura si puo' semplicemente sostituire quel valore con il valore individuale.. non mi è molto chiaro come affronta la vestibilità... ma spero di capirlo meglio...
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2 Empty Re: MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2

Messaggio  agapula Gio Mar 24 2011, 15:20

Grazie Akela ,aspetto la tua recensione dopo lo studio study perchè mi sto svenando in libri e poca pratica study study study study MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2 75923 MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2 75923 MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2 75923
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2 Empty Re: MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2

Messaggio  marecla70 Gio Ago 25 2011, 22:37

possibile averne una recenzione.....se sono utili per apprendere il metodo geometrico?
Io a i miei tempi ho seguito il metodo callegari....usiamo una sorte di grafico...ma sono sempre rimasta affascinata...dal metodo geometrico...
questi libri di testo possono essere d'aiuto?

marecla70
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.08.11
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2 Empty Re: MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2

Messaggio  shiva Ven Ago 26 2011, 10:29

Anche il metodo che ho studiato io prevede una serie di calcoli basati dalle misure della persona e da valori fissi.
Ho anch'io quel libro a casa ma ogni metodo è differente. Mi sembra meno preciso ma non l'ho letto tutto
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2 Empty Re: MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2

Messaggio  giuly69 Sab Gen 14 2012, 18:00

io conosco l'autrice, sono fatti abbastanza bene, e poi sapete che per mercioloca dei tessuti e le caratterstiche dei tessuti l'autrice si è avvalsa delle mie consulenza. é da lei che ho imparato a riconoscere i difetti di confezione di abito... anche se sò pocchissimo di cucito.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2 Empty Re: MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2

Messaggio  *Cri* Lun Gen 16 2012, 23:47

Grande Giuly!!
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2 Empty Re: MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2

Messaggio  annina Mar Gen 17 2012, 06:19

giuly69 ha scritto:e poi sapete che per mercioloca dei tessuti e le caratterstiche dei tessuti l'autrice si è avvalsa delle mie consulenza.

ma dai Very Happy complimenti e brava
che ne dici ...allora possiamo contare anche su di te per consulenze MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2 316630

annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2 Empty Re: MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2

Messaggio  broderina Mar Gen 17 2012, 10:30

ma questo libro tratta anche lo sdifettamento degli abiti?
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2 Empty Re: MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2

Messaggio  giuly69 Mar Gen 17 2012, 10:34

io non sono esperta su i modelli, ma ne sono a pacchi sulla qualità delle stoffe, ad esempio come trattare le stoffe resinate, come si possono lavare, come si possono abianare, queli difetti si possono dare determinati tessuti. (tipo la stortura delle cuciture).
Ma come si può fare un modello sono molto dilettante ma se mi fate qualche domanda se vi posso essere utiule più che volentieri.
Vi posso consigliare ad esempio che porblemi potete avere se acquistate stoffe con dentro il metallo, o come alcuni tessuti resinati non si possono lavare in nessun modo. Ho anche un ottima esperienza su i difetti che uno può andare in contro se si usano certi accesori abinati con la viscosa ad esmpio, quando uno và lavare i capi.

Ho acquistato il secondo volume, ne vale proprio la pena e poi entrabi non sono costossisimi.


Ultima modifica di giuly69 il Gio Gen 26 2012, 19:47 - modificato 2 volte. (Motivazione : messaggi consecutivi uniti secondo regolamento)
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2 Empty Re: MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2

Messaggio  broderina Lun Mag 21 2012, 13:56

l'ho ordinato anche io venerdì ma solamente il 1 sono curiosa e valuterò di perendere il secondo dopo visione del primo!
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2 Empty modellistica integrata

Messaggio  ely77 Mer Ott 24 2012, 00:50

io ho da poco acquistato un altro libro molto interessantew che è L'officina della moda 1 e 2 ma, avendo necessità di creare capi per taglie conformate ho cercato e trovato che sul 2° volume di"Modellistica Integrata e fondamenti di confezione" viene dedicata qualche pagina....qualcuno sa dirmi se varrebbe la pena comprarlo per questa parte ? grazie

ely77
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.11.11
Età : 47
Località : Leno (BS)

Torna in alto Andare in basso

MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2 Empty Re: MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2

Messaggio  inashy Mer Ott 24 2012, 10:00

giuly quindi se avessi bisogno di un consiglio sulla stoffe da comprare per creare un certo capo tu potresti aiuarmi??? MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2 48406

inashy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2 Empty Re: MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2

Messaggio  broderina Mer Ott 24 2012, 10:55

@ely77
io li ho entrambi e sincermente considero elementi di confezione molto superficiale in confronto all'officina della moda insomma la ritengo una spesa che mi è stata innutile perchè molto più complesso e poco chiaro in molti passaggi
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2 Empty Re: MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2

Messaggio  ely77 Mer Ott 24 2012, 12:54

anche a me l'officina della moda piace...è abbastanza chiaro ma per lavoro mi serve qualcosa che mi spieghi come creare modelli per taglie conformate, come svilupparli...e qui non c'è... lo comprerei solo per le pagine che riguardano questo argomento, se mi dite che vale la pena.... grazie fessss
Very Happy

ely77
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.11.11
Età : 47
Località : Leno (BS)

Torna in alto Andare in basso

MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2 Empty Re: MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2

Messaggio  bettamelia Ven Apr 19 2013, 11:54

Ciao ragazze!
mi inserisco in un vecchio argomento....ma "L'officina della moda" parla solo della preparazione del cartamodello o da anche spiegazioni sulla confezione?
grazie grazie MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2 209603
bettamelia
bettamelia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 37
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2 Empty Re: MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2

Messaggio  broderina Dom Apr 21 2013, 10:33

no niente confezione
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2 Empty Re: MODELLISTICA INTEGRATA E FONDAMENTI DI CONFEZIONE 1 e 2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.