Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Buongiorno a tutti

2 partecipanti

Andare in basso

Buongiorno a tutti Empty Buongiorno a tutti

Messaggio  barlafuss Dom Feb 08 2015, 15:00

Registrata da un po' di tempo, ma non ancora attiva sul forum.
questo è il primo messaggio.
Ho 61 anni, e ho iniziato a curire appena sposata nel lontano 1976.
Negli anni 80 ho frequentato per tre anni un corso di taglio e cucito nei corsi tempo libero del Comune di Milano.
Possiedo  2 macchine da cucire Pfaff molto vecchie, ma che lavorano bene tutt'ora, senza mai aver avuto bisogno di grandi manutenzioni.
Lo scorso anno per i miei 60 anni mi sono regalata una tagliacuci Juki entry level.
In genere tutto il tessile di casa mia, dalle tende alle copriletti, è opera mia.
Mi confeziono le borse da usare quotidianamente, quelle in tessuto sono più leggere di quelle in pelle a parità di dimensioni: tutti me le invidiano e in più sono esemplari unici.
Vesto anche mio nipote di due anni e mezzo, riesco a fare bene i pantaloncini e le giacche con il cappuccio seguendo i cartamodelli giapponesi che sono molto precisi sia nelle misure che nelle indicazioni di confezione: sono tutte per immagini,
Per me sopratutto bluse e pantaloni, gonne non ne porto, e ho difficoltà a montare colli e polsi, ma proverò ancora.
Non mi piace seguire le istruzioni video,  li trovo troppo lunghi e poco chiari, preferisco i tutorial scritti e con illustrazioni su cui mi posso soffermare alla mia velocità e non a quella del video.
Mi destreggio bene con il pc, ma trovo i social troppo invasivi.
Capisco che questo blog abbia dei vincoli, ma non riesco a a capire la differenza tra utente iscritto e quello attivo, anche se ho letto attentamente il benvenuto.
Comunque grazie per alcune dritte, ad altre c'ero arrivata per conto mio.
Per i cartamodelli io uso la carta forno: è trasparente, robusta e una volta bagnata perde rigidità.
Mi serve per quei cartamodelli che uso più frequentamente o per fare le basi.
A presto
Barbara
barlafuss
barlafuss
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti Empty Re: Buongiorno a tutti

Messaggio  marmotta Lun Feb 09 2015, 11:49

ciao e benvenuta!! spero di imparare tanto dalla tua esperienza!
e certamente in cartamodelli in carta forno sono già un bel suggerimento!
Qualche volta facci vedere le borse che hai realizzato o carica tu i tutorial!
io ho 7 (presto 9) nipotini (come zia). ho copiato cartamodelli ma ho paura a cimentarmi (per i miei figli lo farei ma per quelli dei miei fratelli e di mia cognata non so...)
si accettano suggerimenti! ciao!!!

ps. quando raggiungerai un certo numero di messaggi potrai vedere, come utente "attivo", altre sezioni del forum che per ora sono invisibili per te
marmotta
marmotta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 39
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.