Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

aiuto vestito in bouclè e collo che sbocca....

3 partecipanti

Andare in basso

aiuto vestito in bouclè e collo che sbocca.... Empty aiuto vestito in bouclè e collo che sbocca....

Messaggio  Carla '69 Ven Mar 27 2015, 09:19

ciao ragazze, aiutatemi sto cucendo questo vestito in bouclè [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] l'ho imbastito e ripreso sulla schiena , perchè ce l'ho completamente piatta, quindi ora sarebbe perfetto se non fosse per il giro collo che non aderisce ma "sbocca", nel senso che rimane aperto e lontano dalla scollatura, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] credo che la lentezza si veda...è quella montagnola che si vede vicino alla cucitura della spalla, che una volta indossato "cade" al centro e rimane a bocca aperta. Come posso rimediare? qualcuno di voi ha già affrontato lo stesso problema?
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

aiuto vestito in bouclè e collo che sbocca.... Empty Re: aiuto vestito in bouclè e collo che sbocca....

Messaggio  cinzia Ven Mar 27 2015, 10:59

Mi viene in mente che in alcuni tubini su LMB lo scollo è mosso da piccole pence, potresti provare a imbastirle e vedere come sta
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto vestito in bouclè e collo che sbocca.... Empty Re: aiuto vestito in bouclè e collo che sbocca....

Messaggio  rigazzarò Ven Mar 27 2015, 11:08

Puoi tentare vari"rimedi"....
-Una cucitura di contenimento,fatta vicino alla linea di cucitura.Lunghezza punto dritto 3.Spingi il tessuto davanti al piedino mentre tieni un dito dietro al piedino facendo ammucchiare il tessuto.Operazione che dovrebbe già eliminare un po' di lentezza.
-Se tieni la tensione del filo leggermente lenta,puoi tirare poi il filo come per un'arricciatura finchè ottieni la misura giusta dello scollo da confrontare con il cartamodello.Con ferro e vapore,essendo lana,cerca di far rientrare poi ogni mollezza.Stira,svapora e fai asciugare bene prima di spostare il tessuto.
Prova e poi passeremo,se non funziona,al piano B. Wink
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

aiuto vestito in bouclè e collo che sbocca.... Empty Re: aiuto vestito in bouclè e collo che sbocca....

Messaggio  Carla '69 Ven Mar 27 2015, 12:09

OOOOKKKKKK Grazieeeeeeeeee aiuto vestito in bouclè e collo che sbocca.... 830246 aiuto vestito in bouclè e collo che sbocca.... 830246 aiuto vestito in bouclè e collo che sbocca.... 830246 aiuto vestito in bouclè e collo che sbocca.... 830246 aiuto vestito in bouclè e collo che sbocca.... 830246 aiuto vestito in bouclè e collo che sbocca.... 830246 aiuto vestito in bouclè e collo che sbocca.... 830246 aiuto vestito in bouclè e collo che sbocca.... 830246
Cinzia sai che anche a me era venuta la stessa idea?
Rò io faccio come hai detto, ma sono curiosa di sapere quale possa essere il piano B Wink anche se spero di non doverlo usare
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

aiuto vestito in bouclè e collo che sbocca.... Empty Re: aiuto vestito in bouclè e collo che sbocca....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.