Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire?

+4
evelyn74
Danilo57
Olga D.
ellegi
8 partecipanti

Andare in basso

Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? Empty Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire?

Messaggio  ellegi Sab Apr 11 2015, 17:15

Credo che abbiate risposto già tante volte a questa domanda ma io sono totalmente in crisi.
Ho pochissima esperienza di cucito, tanto che anche fare un orlo dritto è un impresa non da poco. Nonostante ciò mi metto sempre all'opera, cucisco e scucisco così tante volte fino ad ottenere un risultato decente. Naturalmente secondo i miei modesti parametri. Quindi ho fatto tende, rifatto completamente il rivestimento del divano (un'impresa titanica, mio marito ride ancora Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? 538949  ) rivestito cestini e scatole, fatto cuscini con applicazioni per il balcone, accorciato pantaloni e gonne e tanti altri piccoli lavoretti. Il tutto con una macchina da cucire comprata 20 anni fa al supermercato che, quando ha smesso di funzionare, ho dovuto buttare perchè la riparazione era di gran lunga superiore al costo originario. Ora ho una macchina Victoria regalatami da un'amica che non l'utilizzava mai e che mi fa disperare ogni volta che ci metto mano. Non fa una cucitura regolare, passo il tempo a regolarla senza arrivare a niente di decente e a cercare di resistere all'impulso di aprire la finestra e lanciarla giù. Crying or Very sad
Ho pensato a una nuova macchina da cucire e ho iniziato a sognare in grande. Premesso che in autunno spero di riuscire a frequentare un corso di quilting, credo che mi piacerebbe anche poter ricamare e quindi ho orientato le mie ricerche verso questo genere. In modo particolare sulla Pfaff creative 3.0 di cui ho visto un'offerta allettante su Shopty (dico allettante, ma per me equivale comunque a una fortuna!) e ho mandato anche un messaggio a un'inserzionista che vendeva una Pfaff creative 4.0, vecchia di 3 anni per 900 € ( a proposito, è un prezzo buono?) ma non ho ancora avuto risposta. Ieri sono stata da un rivenditore che non avendo la creative 3.0 ( ha detto che a causa dei frequenti (?!) update, la porta solo su ordinazione) mi ha fatto vedere la Pfaff Performance. Trattandosi di una macchina per le dimostrazioni me la darebbe per 2899€. Naturalmente non rientra tra le mie possibilità, ma almeno ho visto in azione una ricamatrice! Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? 344615031
Son tornata a casa pensando a tutte le cose che potrei fare drunken Ho avuto la sensazione che sia facilissima da usare, che faccia tutto da sola !! Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? 383211  
....credo che la Pfaff performance abbia cominciato a ridere appena ho voltato le spalle e ancora non riesca a smettere Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? 75923  lolz
Oggi, passata l’euforia di ieri,  cerco di riflettere con più calma, ma le domande si moltiplicano e le risposte mi mancano.
Sarò capace di usare e sfruttare una macchina di questo tipo con la mia modesta esperienza?
La Pfaff 3.0 pensate sia una buona scelta o dovrei guardare qualcosa altro? A questo proposito vorrei specificare che si tratta di una macchina “per sempre”, come un diamante!
Comprandola online, riuscirò a fare a meno dell’assistenza diretta? Le spiegazioni contenute nei libretti sono chiare ed esaustive anche per mezze imbranate o incapaci? Voi come avete cominciato? Da cosa siete partite?
Vi sarò grata se vorrete condividere la vostra esperienza e per qualsiasi consiglio.

ellegi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? Empty Re: Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire?

Messaggio  ellegi Sab Apr 11 2015, 17:24

...mi son resa conto solo ora di aver scritto un papiro. Scusate Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? 538949

ellegi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? Empty Ciao

Messaggio  Olga D. Dom Apr 12 2015, 14:33

Ciao,
vorrei poterti aiutare, ma sono nella tua stessa situazione..
Dovrei comprare anch'io la mia prima macchina e più passa tempo più sono indecisa!
Vorrei anch'io prenderne una e non doverla cambiare poi perché non mi soddisfi più..
Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? 669450 Non credevo fosse così difficile sceglierla!!!

Olga D.
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.04.15
Località : Cosenza

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? Empty Re: Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire?

Messaggio  Danilo57 Dom Apr 12 2015, 15:03

Ciao eleggi,

ti ho mandato un messaggio personale.

Ciao

Danilo

Danilo57
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.03.13
Località : Magenta

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? Empty Re: Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire?

Messaggio  ellegi Dom Apr 12 2015, 18:22

Olga D. ha scritto:Ciao,
vorrei poterti aiutare, ma sono nella tua stessa situazione..
Dovrei comprare anch'io la mia prima macchina e più passa tempo più sono indecisa!
Vorrei anch'io prenderne una e non doverla cambiare poi perché non mi soddisfi più..
Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? 669450  Non credevo fosse così difficile sceglierla!!!

Olga, non ci resta che sperare nell'aiuto delle esperte! Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? 47716

ellegi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? Empty Re: Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire?

Messaggio  ellegi Dom Apr 12 2015, 18:42

[quote="Danilo57"]

Spoiler:

ellegi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? Empty Mi sono decisa

Messaggio  Olga D. Dom Apr 26 2015, 00:11

!
[/quote]

Olga, non ci resta che sperare nell'aiuto delle esperte! Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? 47716 [/quote]

Alla fine mi sono decisa Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? 316630 Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? 316630 Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? 316630
Ho preso una Bernina Bernette Rome 5...
Tu hai deciso?

Olga D.
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.04.15
Località : Cosenza

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? Empty Re: Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire?

Messaggio  ellegi Lun Apr 27 2015, 00:05

Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? 4190056103 Sono contenta per te Olga! Aspetto di leggere una tua recensione e spero soddisfi pienamente le tue aspettative !
Io ho sempre in mente la Pfaff creative 3.0 e aspetto di trovare una buona offerta che mi permetta di comprarla. Forse mi sono un po' fissata, non so se a torto o ragione. La continua ricerca di informazioni alla fine ha sortito una specie di effetto contrario, aumentando la mia confusione. Quindi mi sono "orientata" su quello che penso sia il modello che più corrisponde al mio "sogno" e ad eventuali future esigenze. Quelle odierne, basate sulle capacità attuali, sono veramente poca cosa.
Tu come sei arrivata alla Bernette ?


ellegi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? Empty Re: Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire?

Messaggio  ellegi Lun Apr 27 2015, 00:21

Volevo informarmi un po' su questa Bernina Bernette Rome 5, ma non la trovo da nessuna parte. Trovo la Bernette Rome 3 oppure la London 5.
....sono così imbranata? Shocked Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? 538949 Shocked

ellegi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? Empty Tranquilla neanche io la trovavo!

Messaggio  Olga D. Mar Apr 28 2015, 21:39

ellegi ha scritto:Volevo informarmi un po' su questa Bernina Bernette Rome 5, ma non la trovo da nessuna parte. Trovo la Bernette Rome 3 oppure la London 5.
....sono così imbranata? Shocked Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? 538949 Shocked

No no tranquilla, neanche io la trovavo, la Bernette Sublime Rome 5 e 7 sono due modelli venduti di più in Svizzera.. Io l'ho trovata su subito.it da una ragazza che la vendeva perché l'aveva vinta ad un concorso di cucito.. é un'edizione limitata: Bernette Sew Pink, sarebbe il modello Rome 5 però in rosa, per la campagna di sensibilizzazione per il tumore al seno..
Il modello nella versione classica è questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questo è il modello in rosa che ti dicevo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cercavo una macchina robusta ed affidabile per iniziare, poi ho letto delle belle recensioni sulle Bernina e mi è capitato sotto mano l'annuncio su subito.it, così ho avuto la mia Bernette Sew Pink...

Non ho ancora avuto il tempo di mettermi a provarla come si deve, ma appena inizierò non mancherà la mia recensione completa, ho già creato il topic Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? 316630 ...

Olga D.
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.04.15
Località : Cosenza

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? Empty è questo il topic..

Messaggio  Olga D. Mar Apr 28 2015, 21:44

è questo il topic che ho creato..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho controllato che non ce ne fosse un altro presente sullo stesso modello e l'ho creato. Spero di aggiornarlo il prima possibile con una recensione completa... Per ora mi sento una frana Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? 669450 !!

Olga D.
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.04.15
Località : Cosenza

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? Empty Re: Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire?

Messaggio  ellegi Mer Apr 29 2015, 02:01

Grazie dei link, me la guardo con calma. Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? 300214

...intanto ti auguro buon lavoro! Very Happy

ellegi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? Empty anche io alla ricerca di una buon macchina da cucire

Messaggio  evelyn74 Gio Mag 21 2015, 09:52

Ciao a tutte, sono fresca fresca di registrazione, dopo vado a presentarmi, ma ora volevo rispondere a questo topic.
Anche io sono alla ricerca di una buona macchina da cucire senza spendere una fortuna, non sono una sarta, ma sono una autodidatta che si diletta ad abbellire la casa cucendo da sola quello che mi viene in mente.
Ho fatto per ora un sacco di cose (copri pouf in salotto, varie tende e tendine a finestre, mobili, bagni, cucito tovaglie, tovagliette, copriforno.....cucito articoli per i miei bimbi...cuscini shabby per il salotto) il tutto con la macchina da cucire presa anni fa a Lidl e che da tre gg ha deciso di non cucire più bene, mi cuce male sotto e anche cambiando tutte e tensioni del filo, ago e anche filo....cuce bene per 20 cm e poi ritorna a cucire malissimo...tanto che mi sono stufata di scucire e riscucire sempre tutto...

Così ho deciso di averne una nuova, come si deve, e buttare via la ciofeca che è andata bene fin tanto che ho fatto un po' di esperienza.

Io sto cercando una macchina da cucire che...cucia soprattutto sugli spessori (quando cucio cuscini con volants.....mi si inceppava sempre agli angoli per via dello spessore dei vari strati sovrapposti)....e mi veniva fuori un groviglio pazzesco di fili e....la stoffa non andava avanti.

Desidero che faccia i punti antisfilacciamento....e la mia ce l'aveva....peccato che poi cucendo non veniva uguale al disegno del punto indicato.

E mi piacerebbe avesse qualche punto decorativo.....

Niente di particolare direi....solo che vada come un treno, scorra bene la stoffa e che abbia i punti necessari.....e i piedini per asole e cerniere...

Gira e rigira sul web sono incappata in tre modelli che mi ispirano...

Una è la necchi 565....ma letti alcuni commenti direi che posso anche scartarla.
La seconda è una singer 8763 curvy vista a 279 in promo su amazon (prezzo intero 599), in regalo piedino tagliacuci....
La terza è la brother ds 140 vista sul sito di cecilia cardano in promo a 329 con tanti accessori e punti e diciamo che la descrizione del prodotto mi aveva quasi convinta.

Qualcuna ha questi modelli (brother e singer) e può dire qualcosa in merito?

Alla fine dei conti quello che mi interessa particolarmente è che:
- cucia bene senza tirare o mollare il filo
- trascini bene la stoffa specie quelle più dure e spesse o stratificate
- sia sillenziona visto che a volte cucio di sera (con tre figli e un quarto in arrivo a volte di giorno non ne ho il tempo).

Mi potete aiutare?

Grazie di cuore.

p.s. questo forum è proprio bello e ci sono capitata per caso proprio stamattina, ma ho già visto molte sezioni utili e carine .....complimenti a tutte.




evelyn74
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.15

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? Empty Re: Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire?

Messaggio  davide72 Gio Mag 21 2015, 10:39

evelyn74 ha scritto:Ciao a tutte, sono fresca fresca di registrazione, dopo vado a presentarmi, ma ora volevo rispondere a questo topic.
Anche io sono alla ricerca di una buona macchina da cucire senza spendere una fortuna, non sono una sarta, ma sono una autodidatta che si diletta ad abbellire la casa cucendo da sola quello che mi viene in mente.
Ho fatto per ora un sacco di cose (copri pouf in salotto, varie tende e tendine a finestre, mobili, bagni, cucito tovaglie, tovagliette, copriforno.....cucito articoli per i miei bimbi...cuscini shabby per il salotto) il tutto con la macchina da cucire presa anni fa a Lidl e che da tre gg ha deciso di non cucire più bene, mi cuce male sotto e anche cambiando tutte e tensioni del filo, ago e anche filo....cuce bene per 20 cm e poi ritorna a cucire malissimo...tanto che mi sono stufata di scucire e riscucire sempre tutto...

Così ho deciso di averne una nuova, come si deve, e buttare via la ciofeca che è andata bene fin tanto che ho fatto un po' di esperienza.

Io sto cercando una macchina da cucire che...cucia soprattutto sugli spessori (quando cucio cuscini con volants.....mi si inceppava sempre agli angoli per via dello spessore dei vari strati sovrapposti)....e mi veniva fuori un groviglio pazzesco di fili e....la stoffa non andava avanti.

Desidero che faccia i punti antisfilacciamento....e la mia ce l'aveva....peccato che poi cucendo non veniva uguale al disegno del punto indicato.

E mi piacerebbe avesse qualche punto decorativo.....

Niente di particolare direi....solo che vada come un treno, scorra bene la stoffa e che abbia i punti necessari.....e i piedini per asole e cerniere...

Gira e rigira sul web sono incappata in tre modelli che mi ispirano...

Una è la necchi 565....ma letti alcuni commenti direi che posso anche scartarla.
La seconda è una singer 8763 curvy vista a 279 in promo su amazon (prezzo intero 599), in regalo piedino tagliacuci....
La terza è la brother ds 140 vista sul sito di cecilia cardano in promo a 329 con tanti accessori e punti e diciamo che la descrizione del prodotto mi aveva quasi convinta.

Qualcuna ha questi modelli (brother e singer) e può dire qualcosa in merito?

Alla fine dei conti quello che mi interessa particolarmente è che:
- cucia bene senza tirare o mollare il filo
- trascini bene la stoffa specie quelle più dure e spesse o stratificate
- sia sillenziona visto che a volte cucio di sera (con tre figli e un quarto in arrivo a volte di giorno non ne ho il tempo).

Mi potete aiutare?

Grazie di cuore.

p.s. questo forum è proprio bello e ci sono capitata per caso proprio stamattina, ma ho già visto molte sezioni utili e carine .....complimenti a tutte.




Ciao , benvenuta , direi Juki o Pfaff , la Brother ha un pessimo trasporto , le macchine sono belle ma si perdono su quel particolare  il tutto per risparmiare 3/4 euro sul prezzo di produzione.La Curvy non è male ma se devi cucire alti spessori fa un po fatica.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? Empty per davide72

Messaggio  evelyn74 Gio Mag 21 2015, 19:09

Emh....non so se si fa così a rispondere, ma non ho trovato sotto la tua risposta...il tasto "rispondi"....non sono molto pratica.

Dunque...sono andata a vedere un po' i prezzi delle marche che tu mi consigli...ma sono un po' care le elettroniche, e le meccaniche sono come quella che ha mia mamma, ovvero simile alla mia di lidl....pagata però una scioppettata di soldi...ma che almeno se deve cucire cuce.....

Di quelle che ho indicato secondo te quale è più robusta e migliore delle altre?
Ho trovato buone almeno in base alle recensioni...anche....la brother fd 40 (dove un utente ha scritto che ha cucito tessuti di spessore 500-1000 senza problemi)....e la singer confidence 7463....tu che dici?
Premetto che io non cucio stoffe tanto spesse, ma nei miei lavori devo sovrapporre diversi strati, pensa al cuscino del divano tra davanti dietro e volants..... tre strati non ce la faceva quasi......

Io non sono sarta, mi faccio solo le cose da sola (tipo cuscini, è solo che con la mia quando arrivavo agli angoli, in cui vi erano strati sovrapposti, dovevo faticare moltissimo....e ho rotto anche parecchi aghi a tal proposito).

Grazzzzzzie dell'aiuto......

evelyn74
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.15

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? Empty Re: Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire?

Messaggio  davide72 Gio Mag 21 2015, 19:48

evelyn74 ha scritto:Emh....non so se si fa così a rispondere, ma non ho trovato sotto la tua risposta...il tasto "rispondi"....non sono molto pratica.

Dunque...sono andata a vedere un po' i prezzi delle marche che tu mi consigli...ma sono un po' care le elettroniche, e le meccaniche sono come quella che ha mia mamma, ovvero simile alla mia di lidl....pagata però una scioppettata di soldi...ma che almeno se deve cucire cuce.....

Di quelle che ho indicato secondo te quale è più robusta e migliore delle altre?
Ho trovato buone almeno in base alle recensioni...anche....la brother fd 40 (dove un utente ha scritto che ha cucito tessuti di spessore 500-1000 senza problemi)....e la singer confidence 7463....tu che dici?
Premetto che io non cucio stoffe tanto spesse, ma nei miei lavori devo sovrapporre diversi strati, pensa al cuscino del divano tra davanti dietro e volants..... tre strati non ce la faceva quasi......

Io non sono sarta, mi faccio solo le cose da sola (tipo cuscini, è solo che con la mia quando arrivavo agli angoli, in cui vi erano strati sovrapposti, dovevo faticare moltissimo....e ho rotto anche parecchi aghi a tal proposito).

Grazzzzzzie dell'aiuto......

i due modelli che hai citato non mi convincono tanto , la Brother monta un trasporto " che gratta" poco , le Pfaff costano un po ma forse potresti trovare delle offerte , quanto sarebbe il tuo budget?Io sostengo che è meglio spendere un po di più e avere qualità e resa maggiore , ma è solo una mia opinione disinteressata
P.s. per rispondere clicca su "quota" in alto a destra del post a cui vuoi rispondere direttamente
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? Empty davide72

Messaggio  evelyn74 Gio Mag 21 2015, 22:19

Il mio budget è limitato, non volevo spendere oltre i 300-350 (la necchi costerebbe 390 circa) proprio esagerando 400...ma non dovrei.
Su amazon ho visto offerte ma non per le marche che citi tu, che partono dai 500-600 euro.
Calcolando che non la uso per professione ma per diletto..... e che una volta finiti i miei progetti cucirò magari una volta al mese (ogni tanto ho qualche idea ma anche regali da fare) volevo solo capire da chi se ne intende che cosa potrei comprare che mi duri almeno una decina di anni senza cedere.....e che cucia bene....non bloccando la stoffa sotto l'ago....

Ecco se riuscissi ad avere un aiutino di questo genere, magari indicandomi una marca decente e un modello buono... potrei finalmente ordinarla.....

Su altroconsumo danno per ottima la brother innovis 55 e buona la brother innovis 15....ma se tu dici che non trascina bene....loro dicono che fa tutto a meraviglia...ma anche quelle due costano parecchio.

I modelli che mi incuriosivano erano accessibili alle mie povere tasche....
Anche perchè con una famiglia numerosa Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? 629919 devo ponderare bene le spese che faccio Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? 933685

Tu hai qualche idea concret (modello e costo)?

grazzzzzzzie mille

evelyn74
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.15

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? Empty Re: Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire?

Messaggio  davide72 Ven Mag 22 2015, 08:38

evelyn74 ha scritto:Il mio budget è limitato, non volevo spendere oltre i 300-350 (la necchi costerebbe 390 circa) proprio esagerando 400...ma non dovrei.
Su amazon ho visto offerte ma non per le marche che citi tu, che partono dai 500-600 euro.
Calcolando che non la uso per professione ma per diletto..... e che una volta finiti i miei progetti cucirò magari una volta al mese (ogni tanto ho qualche idea ma anche regali da fare) volevo solo capire da chi se ne intende che cosa potrei comprare che mi duri almeno una decina di anni senza cedere.....e che cucia bene....non bloccando la stoffa sotto l'ago....

Ecco se riuscissi ad avere un aiutino di questo genere, magari indicandomi una marca decente e un modello buono... potrei finalmente ordinarla.....

Su altroconsumo danno per ottima la brother innovis 55 e buona la brother innovis 15....ma se tu dici che non trascina bene....loro dicono che fa tutto a meraviglia...ma anche quelle due costano parecchio.

I modelli che mi incuriosivano erano accessibili alle mie povere tasche....
Anche perchè con una famiglia numerosa  Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? 629919 devo ponderare bene le spese che faccio Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? 933685

Tu hai qualche idea concret (modello e costo)?

grazzzzzzzie mille

Ciao , come Necchi potresti provare la 292 è robusta e rientra nel tuo budget ,ma non la trovi on line , potresti provare da qualche rivenditore della tua zona
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? Empty grazie davide 72

Messaggio  evelyn74 Dom Mag 24 2015, 01:19

Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? 209603

evelyn74
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.15

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? Empty Re: Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire?

Messaggio  Nicarmen Dom Mag 24 2015, 15:03

Ciao ellegi, sei proprio d ivertente. Anch'io vorrei cambiare macchina e ne cerco una che duri perla vita, considerato quello che costano. Sto ancora cercando, ma sono molto interessato alla pfaff 4.04.0, meccanica. Lavoro Molto Con Riparazioni, Trattando Ogni Tipo Di Tessuto, Dal Sottile, Allo Spesso, compresa La Pelle. Molto spesso anche confezione di abiti. Quindi sono alla ricerca di unbuona macchina. Visionando la pfaff su web, dure che risponde alle mie esigenze. Unico neo il prezzo. Da brivido per le mie possibilità. Io te la consiglierei considerato I tuoi progetti futuri. Buona ricerca.

Nicarmen
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 24.04.15

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? Empty Re: Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire?

Messaggio  ellegi Dom Giu 07 2015, 17:30

Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? 3338889051  Dopo tanti patemi d'animo e ripensamenti vari, ho preso la Pfaff creative 3.0.
Non vedo l'ora che arrivi. Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? 344615031

Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? 538949 ....spero solo di riuscire a sfruttarla al meglio e avrò bisogno di tutto il vostro aiuto Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? 186510035

ellegi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? Empty Re: Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire?

Messaggio  lindabee58 Dom Giu 07 2015, 21:23

ellegi ha scritto:Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? 3338889051  Dopo tanti patemi d'animo e ripensamenti vari, ho preso la Pfaff creative 3.0.
Non vedo l'ora che arrivi. Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? 344615031

Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? 538949 ....spero solo di riuscire a sfruttarla al meglio e avrò bisogno di tutto il vostro aiuto Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? 186510035

Ottima scelta!!! Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? Empty Re: Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire?

Messaggio  SofiaW Dom Giu 07 2015, 23:09

ellegi ha scritto:Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? 3338889051  Dopo tanti patemi d'animo e ripensamenti vari, ho preso la Pfaff creative 3.0.
Non vedo l'ora che arrivi. Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? 344615031

Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? 538949 ....spero solo di riuscire a sfruttarla al meglio e avrò bisogno di tutto il vostro aiuto Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? 186510035

Bravissima!
SofiaW
SofiaW
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 38
Località : VA

Torna in alto Andare in basso

Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire? Empty Re: Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.