Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Help me, devo stabilire un prezzo.

+4
Nicarmen
Vale73
LauT90
MichaChiaretta
8 partecipanti

Andare in basso

Help me, devo stabilire un prezzo. Empty Help me, devo stabilire un prezzo.

Messaggio  MichaChiaretta Mer Apr 29 2015, 23:52

Buonasera a tutte Help me, devo stabilire un prezzo. 24687 !! Questo è il mio primo messaggio, escluso quello di presentazione :) Finora ho sempre (avidamente) letto vari (interessantissimi) topic, ma oggi ho bisogno di un vostro prezioso consiglio.. vengo al dunque: una cliente mi ha portato un abito lungo da cerimonia in chiffon (sintetico) chiedendomi di accorciarlo per modificarlo un pò e poterlo riusare. Le ho proposto come soluzione un orlo asimmetrico: più corto sulla cucitura del fianco destro e lungo fino ai piedi dalla parte del fianco sinistro, ergo frontalmente il fondo dell'abito è diagonale. Ma il punto è: quanto le chiedo? Sotto la parte di chiffon c'è una sottogonna in jersey che accorcerò con la taglia e cuci (orlo dritto normale) mentre l'orlo in chiffon sarà arrotolato a macchina (anche se volendo potrei rifinirlo a mano con lo stesso punto con cui si fanno le pochette da uomo scratch ), dovrò acquistare anche un rocchetto di filo ad hoc... 20 euro? 30? Perchè per correttezza ho detto che prima di metter mano all'abito, avrei fatto sapere il costo. Aiutoooooooo confused Vi ringrazio in anticipo..

PS: ho cercato altri post per evitare di aprire un nuovo topic ma parlavano tutti di riparazioni... spero di non aver sbagliato nulla.
MichaChiaretta
MichaChiaretta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.03.15
Età : 37
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Help me, devo stabilire un prezzo. Empty secondo me

Messaggio  LauT90 Gio Apr 30 2015, 00:29

dovresti chiedere sui 20 massimo 25 euro.
LauT90
LauT90
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.02.15
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Help me, devo stabilire un prezzo. Empty Re: Help me, devo stabilire un prezzo.

Messaggio  MichaChiaretta Gio Apr 30 2015, 11:01

Grazie per la risposta :) Signore mie.. altri pareri???
MichaChiaretta
MichaChiaretta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.03.15
Età : 37
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Help me, devo stabilire un prezzo. Empty Re: Help me, devo stabilire un prezzo.

Messaggio  Vale73 Gio Apr 30 2015, 13:20

Ciao. Per la mia esperienza lavorativa quando si tratta di un vestito con fodera faccio pagare il doppio orlo. Perchě inefetti sono due e poi il prezzo viene modificato in base a che tipo di orlo viene eseguito e all ampiezza. Considera che c'è anche il taglio....e non ĕ un taglio normale. Comunque per me il prezzo corrisponde almeno ai trenta euro.
Vale73
Vale73
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 20.05.13
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Help me, devo stabilire un prezzo. Empty Re: Help me, devo stabilire un prezzo.

Messaggio  Vale73 Gio Apr 30 2015, 13:27

Vale73 ha scritto:Ciao. Per la mia esperienza lavorativa quando si tratta di un vestito con fodera faccio pagare il doppio orlo. Perchě inefetti sono due  e poi il prezzo viene modificato in base a che tipo di orlo viene eseguito e all ampiezza. Considera che c'è anche il taglio....e non ĕ un taglio normale. Comunque per me il prezzo corriisponde almeno ai trenta euro.
Dimenticavo....il taglio diventa in sbieco se il vestito ě tagliato il dritto filo....ecco perché trenta euro. Very Happy
Vale73
Vale73
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 20.05.13
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Help me, devo stabilire un prezzo. Empty Re: Help me, devo stabilire un prezzo.

Messaggio  MichaChiaretta Gio Apr 30 2015, 17:42

Vale73 ha scritto:
Vale73 ha scritto:Ciao. Per la mia esperienza lavorativa quando si tratta di un vestito con fodera faccio pagare il doppio orlo. Perchě inefetti sono due  e poi il prezzo viene modificato in base a che tipo di orlo viene eseguito e all ampiezza. Considera che c'è anche il taglio....e non ĕ un taglio normale. Comunque per me il prezzo corriisponde almeno ai trenta euro.
Dimenticavo....il taglio diventa in sbieco se il vestito ě tagliato il dritto filo....ecco perché trenta euro. Very Happy

Vale73, "qualcosa" mi fa intendere che l'orlo arrotolato fatto con il tessuto in sbieco sarà un castigo di Dio.... Help me, devo stabilire un prezzo. 683844 Ho inteso bene? Very Happy La sottogonna in jersey è abbastanza sagomata al corpo e stretch, mentre la gonna vera e propria in chiffon è abbastanza ampia.. l'abito è a taglio impero, però un pò di ampiezza il sotto ce l'ha... oddio, sono un pò terrorizzata è la prima volta che lavoro lo chiffon (altrui)... pale
MichaChiaretta
MichaChiaretta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.03.15
Età : 37
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Help me, devo stabilire un prezzo. Empty Re: Help me, devo stabilire un prezzo.

Messaggio  Vale73 Gio Apr 30 2015, 18:57

Esatto sarà un castigo di dio.Ma l orlo originale come nasce?
Vale73
Vale73
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 20.05.13
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Help me, devo stabilire un prezzo. Empty Re: Help me, devo stabilire un prezzo.

Messaggio  Nicarmen Gio Apr 30 2015, 21:49

Ciao io chiederei 35€, considerando che per gli abiti da cerimonia è sempre maggiorato. Lo chiffon è delicato, la maglina un tessuto particolare da trattare, i filati adatti, taglio stoffa , insomma una bella responsabilità. Buon lavoro

Nicarmen
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 24.04.15

Torna in alto Andare in basso

Help me, devo stabilire un prezzo. Empty Re: Help me, devo stabilire un prezzo.

Messaggio  cu-cina Ven Mag 01 2015, 01:23

Lo chiffon con un orlino roulé l'hanno scorso mi ha fatta un po' impazzire (ed era in drittofilo, niente tagli trasversali!). 35 così stai più tranquilla. Poi se vuoi mettici una foto dell'abito.
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 57
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

Help me, devo stabilire un prezzo. Empty Re: Help me, devo stabilire un prezzo.

Messaggio  MichaChiaretta Ven Mag 01 2015, 10:45

Sempre più terrorizzata vi posto le foto dell'abito che parlano sole... pale [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MichaChiaretta
MichaChiaretta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.03.15
Età : 37
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Help me, devo stabilire un prezzo. Empty Re: Help me, devo stabilire un prezzo.

Messaggio  Nicarmen Ven Mag 01 2015, 14:58

Scusa la domanda, le foto le hai fatte dopo le modifiche. ? In ogni caso ribadisco 35 40 euro , vanno bene

Nicarmen
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 24.04.15

Torna in alto Andare in basso

Help me, devo stabilire un prezzo. Empty Re: Help me, devo stabilire un prezzo.

Messaggio  MichaChiaretta Ven Mag 01 2015, 15:24

No no, ancora al vestito non ho messo mano é tale e quale a come l'ha portato la cliente. :)
MichaChiaretta
MichaChiaretta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.03.15
Età : 37
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Help me, devo stabilire un prezzo. Empty Re: Help me, devo stabilire un prezzo.

Messaggio  lina due Ven Mag 01 2015, 18:29

MichaChiaretta ha scritto:Buonasera a tutte Help me, devo stabilire un prezzo. 24687 !! Questo è il mio primo messaggio, escluso quello di presentazione :) Finora ho sempre (avidamente) letto vari (interessantissimi) topic, ma oggi ho bisogno di un vostro prezioso consiglio.. vengo al dunque: una cliente mi ha portato un abito lungo da cerimonia in chiffon (sintetico) chiedendomi di accorciarlo per modificarlo un pò e poterlo riusare. Le ho proposto come soluzione un orlo asimmetrico: più corto sulla cucitura del fianco destro e lungo fino ai piedi dalla parte del fianco sinistro, ergo frontalmente il fondo dell'abito è diagonale. Ma il punto è: quanto le chiedo? Sotto la parte di chiffon c'è una sottogonna in jersey che accorcerò con la taglia e cuci (orlo dritto normale) mentre l'orlo in chiffon sarà arrotolato a macchina (anche se volendo potrei rifinirlo a mano con lo stesso punto con cui si fanno le pochette da uomo scratch ), dovrò acquistare anche un rocchetto di filo ad hoc... 20 euro? 30? Perchè per correttezza ho detto che prima di metter mano all'abito, avrei fatto sapere il costo. Aiutoooooooo confused Vi ringrazio in anticipo..

PS: ho cercato altri post per evitare di aprire un nuovo topic ma parlavano tutti di riparazioni... spero di non aver sbagliato nulla.
puoi chiedere 30euro alla fine devi fare l'orlino a macchina e anche la piega alla sottogonna é a macchina magari ci fai piega e rinpiega non come é adesso.

lina due
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 05.04.15

Torna in alto Andare in basso

Help me, devo stabilire un prezzo. Empty Re: Help me, devo stabilire un prezzo.

Messaggio  cu-cina Sab Mag 02 2015, 00:41

Ma no! Non ti terrorizzare! Saprai fare sicuramente meglio dell'orlo originale Wink
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 57
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

Help me, devo stabilire un prezzo. Empty Re: Help me, devo stabilire un prezzo.

Messaggio  Nicarmen Sab Mag 02 2015, 10:04

Ok, capito. Lavoro anch'io con riparazioni e confezione e per quello che riguarda cerimonia e tessuti pregiati specifico sempre che il prezzo è maggiore rispetto quelle abituali. Quindi Ti Confermo Il Mio Parere. Tranquilla, baci.

Nicarmen
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 24.04.15

Torna in alto Andare in basso

Help me, devo stabilire un prezzo. Empty Re: Help me, devo stabilire un prezzo.

Messaggio  Wiola Sab Mag 02 2015, 21:51

30 euro e non di piu' secondo me. Il vestito non sembra valere molto di piu', considerando le rifiniture originarie....
Wiola
Wiola
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

Help me, devo stabilire un prezzo. Empty Re: Help me, devo stabilire un prezzo.

Messaggio  anietta Lun Mag 04 2015, 10:38

30 euro mi sembra una cifra adeguata. Considerate le rifiniture poco curate del vestito, io eviterei l'orlo a mano... Troppo tempo...
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Help me, devo stabilire un prezzo. Empty Re: Help me, devo stabilire un prezzo.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.