Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

altri negozi di tessuti a firenze

2 partecipanti

Andare in basso

altri negozi di tessuti a firenze Empty altri negozi di tessuti a firenze

Messaggio  annako72 Gio Giu 04 2015, 10:24

Buongiorno a tutte, vorrei aggiungere qualche nome interessante alla lista dei negozi di stoffe a Firenze, per cucito creativo ma non solo:
innanzitutto il mio scampolaio preferito, Mannelli, negozio piccolino ma fornitissimo di ogni tipo di tessuto, è in via Caponsacchi, una traversa di viale Giannotti, zona Firenze sud, esperienza competenza e disponibilità, ha anche una buona scelta di cotoni per il patchwork e fa anche tagli piccini, oltre ad avere stoffa bellissima per tovaglie e lenzuola e abbigliamento;
l'anno scorso ha aperto anche la merceria Coccospillo, in via Sella, sempre zona sud, vendono filati, cotoni americani, fanno anche corsi di ricamo maglia uncinetto e cucito creativo, posto incantevole, impossibile uscire senza aver preso qualcosa;
sempre in zona sud, accanto al vecchio negozio di agomago che ha chiuso due anni fa, ha aperto una deliziosa merceria, il Filomatto, dove si può trovare tutto quello che serve per il ricamo, la maglia, l'uncinetto e anche una piccola ma bella scelta di fat quarters...
Per quanto riguarda Giesse in via Baccio da Montelupo, devo dire che io mi trovo bene, i cotoni americani che hanno, non saranno certo le ultime collezioni, costano 7 euro al metro e a volte sono venduti a peso... tempo fa ne ho preso un metro pagandolo poco più di un euro!!!!!!!!!!! ottimi prezzi anche per la merceria e la passamaneria, anche se per queste, come già segnalato da qualcuno, il banchetto del mercato di s. Ambrogio è ottimo!
Spero di esser stata utile a qualcuno e buon lavoro a tutte!

annako72
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 51
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

altri negozi di tessuti a firenze Empty Re: altri negozi di tessuti a firenze

Messaggio  arizona99 Lun Giu 15 2015, 13:46

Sì grazie! Utile!
Mi hai incuriosito specialmente per il banco al mercato di Sant'Ambrogio. Non ci sono mai stata, ma questo banco banco c'è tutti i giorni, insieme al mercato alimentare?
arizona99
arizona99
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.13
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

altri negozi di tessuti a firenze Empty Re: altri negozi di tessuti a firenze

Messaggio  annako72 Mar Giu 16 2015, 08:27

arizona99 ha scritto:Sì grazie! Utile!
Mi hai incuriosito specialmente per il banco al mercato di Sant'Ambrogio. Non ci sono mai stata, ma questo banco banco c'è tutti i giorni, insieme al mercato alimentare?

ciao, non so se quel banchetto ci sia proprio tutti i giorni dal lunedì al sabato, però io ci sono andata in giorni diversi e mi sembra di averlo sempre trovato, non so dire però se sia stata fortuna...a proposito di mercati, un altro banchettino interessante in cui vendono sia merceria sia filati è il sabato a Scandicci. Lì hanno anche passamaneria "vintage", residuo probabilmente di negozi chiusi, e filati, magari non eccezionali, ma qualcosa si trova.
Devo dire però che per quanto riguarda i filati il posto migliore è Campolmi in via Portinari, vicino al duomo: è un negozio immenso, vendono il loro marchio, e i prezzi sono molto buoni. Sono affezionata però anche a Mirko Filati in piazza s. Lorenzo, lì hanno tutte le marche più conosciute e sono sempre molto disponibili. Filati particolari si trovano anche da Coccospillo e ovviamente al Filomatto.
Per ora non mi viene in mente altro, se scopro qualcosa di nuovo ti faccio sapere, buona giornata!!! altri negozi di tessuti a firenze 209603

annako72
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 51
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

altri negozi di tessuti a firenze Empty Re: altri negozi di tessuti a firenze

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.