Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

La mia prima taglia e cuci!

4 partecipanti

Andare in basso

La mia prima taglia e cuci! Empty La mia prima taglia e cuci!

Messaggio  TheWiseOwl Mar Giu 30 2015, 21:09

Salve a tutte,
mi sono iscritta sul sito per scoprire tutti i segreti del cucito adesso che finalmente a casa ho uno spazio tutto per me!
Proprio per questo ho intenzione da diversi mesi di comprare la mia prima taglia e cuci, cosa che non ho fatto prima anche per i costi elevati.
Premetto che io finora ho usato solo un modello professionale che c'era al negozio di tende e tappezzerie in cui ho lavorato e me ne sono innamorata! La mia prima taglia e cuci! 538949
In ogni caso adesso la macchina mi servirebbe principalmente per rifilare orli e fare qualche lavoretto simpatico.
Vista quindi la modestia dei miei lavori pensavo a qualcosa di economico a scelta tra queste offerte trovate sul web:
AEG 760 Overlock
Toyota SLR4D
Brother 1334d (in offerta su shopty)
Singer 14sh654

Che ne pensate? Conoscete pregi e difetti? O avete altri suggerimenti per una fascia di prezzo che non superi le 250€?
Grazie infinite a tutti!

TheWiseOwl
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.05.15

Torna in alto Andare in basso

La mia prima taglia e cuci! Empty se ti interessa

Messaggio  akela78 Mer Lug 15 2015, 15:39

un usato ottimo ( io sono passata alla juki 654) ho da vendere una necchi 171 che cuce a 2--3-4 fili. l'avevo in vendita a 300 € completa di 3 piedini opzionali. la venderei anche ad un prezzo piu' basso solo perchè è la seconda e mi spiace tenerla inutilizzata.

altrimenti stavo valutando di vendere la Singer che cuce a 2-3-4 fili comprata alla LIDL e' praticamente nuova

per le tagliacuci che hai elencato AEG la scarto perchè non la conosco idem TOYOTA . Singer la 654 è il modello precedente a quella che ho da mia mamma. buona per un uso domestico e non intensivo.
tutto dipende cosa devi farne.
se pensi in un futuro di lavorarci anche bene la maglina ed i tessuti fini per fare orli arrotolati etc devi andare almeno su una macchina che non cucia a solo 3-4 fili e quindi che alla fine sorfili ed unisca e basta ma già ad una piu' performante. in questo caso un giorno non avrai da aggiungere altre macchine se non per sfizio o per necessità la macchina a copertura.
saluti
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

La mia prima taglia e cuci! Empty Re: La mia prima taglia e cuci!

Messaggio  Titti19 Lun Lug 20 2015, 11:50

Noto che stai valutando di vendere la macchina della lidl...io sto corteggiando il catalogo in attesa che torni in vendita da un po'...se per caso decidessi di venderla a che prezzo sarebbe? il modello è la 754 giusto?

Essendo agli inizi non ho intenzione di spendere cifre alte per la taglia e cuci anche perchè non so ancora se sono effettivamente in grado di usarla... Visto che ce l'hai ti posso chiedere come ti trovi con la singer della lidl e se vale la pena aspettarla?

Grazie mille in anticipo!

Titti19
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

La mia prima taglia e cuci! Empty Re: La mia prima taglia e cuci!

Messaggio  davide72 Lun Lug 20 2015, 12:19

Ciao,

In ordine la Brother e la Toyota , la Singer la escluderei e ancora di più la AEG che ha un difetto strutturale.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

La mia prima taglia e cuci! Empty Re: La mia prima taglia e cuci!

Messaggio  Titti19 Lun Lug 20 2015, 14:40


Come mai escludi la singer? non è più una buona marca? (almeno..io sapevo che lo era...poi magari non è mai stato così...)

Titti19
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

La mia prima taglia e cuci! Empty Re: La mia prima taglia e cuci!

Messaggio  davide72 Lun Lug 20 2015, 15:13

Titti19 ha scritto:
Come mai escludi la singer? non è più una buona marca? (almeno..io sapevo che lo era...poi magari non è mai stato così...)
si non è più come prima e i mteriali usati non sono il massimo
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

La mia prima taglia e cuci! Empty Re: La mia prima taglia e cuci!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.