Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

salve a tutti!!!

3 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

salve a tutti!!! Empty salve a tutti!!!

Messaggio  rosyy78 Lun Nov 30 2015, 13:38

salve a tutte :) piacere rosy.. mi sono iscritta a questo forum perché sono sempre stata appassionata del ricamo... e finalmente sono riuscita ad acquistare una macchina per il ricamo pfaff creative 2.0.... ( l ho presa usata spero di non ricevere fregature , la ritiro giovedì ) . premetto che non ho mai usato una macchina ricamatrice quindi sono alle prime armi... e spero che qualcuno riesca ad aiutarmi se avrò qualche problema...( che sicuramente ne avrò heheh). mi sono orientata su questo modello perché ho un mac ed ho letto che i software sono compatibili... volevo chiedervi dei consigli sui software ecc... io la vorrei utilizzare per fare scritte lunghe circa 24 cm con diversi font... e riuscire a trasformare un immagine in file ricamo....quindi cosa mi consigliate? anche delle info sui fili da usare ? grazie a tutte sunny un saluto rosy

rosyy78
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.11.15

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!!! Empty Re: salve a tutti!!!

Messaggio  lindabee58 Mar Dic 01 2015, 00:52

rosyy78 ha scritto:salve  a tutte :) piacere rosy.. mi sono iscritta a questo forum perché sono sempre stata appassionata del ricamo... e finalmente sono riuscita ad acquistare una macchina per il ricamo pfaff creative 2.0.... ( l ho presa usata spero di non ricevere fregature , la ritiro giovedì ) . premetto che non ho mai usato una macchina ricamatrice quindi sono alle prime armi... e spero che qualcuno riesca ad aiutarmi se avrò qualche problema...( che sicuramente ne avrò heheh). mi sono orientata su questo modello perché ho un mac ed ho letto che i software sono compatibili... volevo chiedervi dei consigli sui software ecc... io la vorrei utilizzare per fare scritte lunghe circa 24 cm con diversi font... e riuscire a trasformare un immagine in file ricamo....quindi cosa mi consigliate? anche delle info sui fili da usare ? grazie a tutte  sunny  un saluto rosy

Ciao Rosy
Bella macchina. Very Happy

Serve:
   Aghi da ricamo 90
   Filo per ricamo, 40 tipo Madeira Polyneon o Rayon
   Filo sottile per la spollina sotto, 60 bianco
   Stabilizzatore autoadesivo a strappo e uno idrosolubile.
 
    Un software che funziona con il Mac è Embrilliance.
        Embrilliance Essentials per modificare il disegno di misura, colori ed altro.
        Alpha Tricks per i font.
        Stitch Artist per digitilizzare i disegni. Basta la versione 1 per cominciare                http://embrilliance.com/

E' possibile scaricare il software gratis (Quick Font) per fare i font per la Pfaff Creative 2 sul sito della Pfaff.

   http://www.pfaff.com/it-IT/Support-and-Updates/Complimentary-Software

salve a tutti!!! 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!!! Empty graziieee linda

Messaggio  rosyy78 Mar Dic 01 2015, 22:01

Ciao linda grazie per i preziosi consigli :)gentilissima!!! salve a tutti!!! 316630 domani vado in negozio per procurarmi il filo da ricamo :) finalmente giovedì mi arriva..spero di riuscire ad usarla Rolling Eyes Laughing , volevo chiederti un ultima cosa...io vorrei trasformare dei file jpeg.. loghi ecc in ricamo... i software che mi hai consigliato hanno una funzione simile....? grazie ancora per la pazienza e i consigli !!!! buona serata saluti rosy

rosyy78
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.11.15

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!!! Empty Re: salve a tutti!!!

Messaggio  lindabee58 Mar Dic 01 2015, 22:12

rosyy78 ha scritto:Ciao  linda grazie per i preziosi consigli :)gentilissima!!! salve a tutti!!! 316630 domani vado in negozio per procurarmi il filo da ricamo :) finalmente giovedì mi arriva..spero di riuscire ad usarla  Rolling Eyes  Laughing , volevo chiederti un ultima cosa...io vorrei trasformare dei file jpeg.. loghi ecc in ricamo... i software che mi hai consigliato hanno una funzione simile....? grazie ancora per la pazienza e i consigli !!!! buona serata saluti rosy

jpeg in ricamo con un solo click? No.
Stitch Artist è un software (in inglese) "facile" per digitalizzare. Con la bacchetta magica è possibile fare molto in modo veloce.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qui ci sono diversi video.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

salve a tutti!!! 209603

lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!!! Empty Re: salve a tutti!!!

Messaggio  rosyy78 Mar Dic 01 2015, 23:22

Quindi per iniziare ..dovrei acquistare i software che mi hai elencato . ho visto sul sito che costano 169 dollari..stichartist e 129 dollari essential mentre quello per i font alpha trick 99 dollari.... ho dato un occhiata al volo ai video :) con stich artist quindi posso prendere un logo e modificarlo per dimensione e colore ?.grazie davvero !!! per tutte le info sunny (grazie per la pazienza !!!)saluti rosy

rosyy78
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.11.15

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!!! Empty Re: salve a tutti!!!

Messaggio  lindabee58 Mar Dic 01 2015, 23:51

rosyy78 ha scritto:Quindi per iniziare ..dovrei acquistare i software che mi hai elencato . ho visto sul sito che costano 169 dollari..stichartist e 129 dollari essential mentre quello per i font alpha trick 99 dollari.... ho dato un occhiata al volo ai video :) con stich artist quindi posso prendere un logo e modificarlo per dimensione e colore ?.grazie davvero !!! per tutte le info sunny (grazie per la pazienza !!!)saluti rosy

Con Stitch Artist è possibile digitalizzare da O un disegno per la ricamatrice.
Con Essentials invece puoi modificare la misura, colore, formato ed altro di un disegno che è già in un file per ricamo (VP3, .pes ecc).


C'è Embrilliance Express gratis per fare le scritte usando file .BX
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

C'è anche una versione demo del software Essentials e StitchArtist.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!!! Empty Re: salve a tutti!!!

Messaggio  rosyy78 Mer Dic 02 2015, 01:27

ho scaricato la demo di stitch artist.. ho seguito il tutorial ...( non è vento benissimo il logo pale Laughing ) pero non mi fa salvare essendo una demo..mentre l altro programma free per le scritte (embrillance express) con estensione bk poi riesco a trasferirli sulla macchina e ricamarli?..grazie linda ... Wink notte rosy

rosyy78
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.11.15

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!!! Empty Re: salve a tutti!!!

Messaggio  rosyy78 Mer Dic 02 2015, 01:35

sono indecisa su quale software acquistare scratch Neutral

rosyy78
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.11.15

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!!! Empty Re: salve a tutti!!!

Messaggio  rosyy78 Mer Dic 02 2015, 13:04

buongiorno linda , oggi sono andata in negozio per acquistare i vari fili ecc... ho parlato con la l signora del negozio (per quanto riguarda il mio acquisto pfaff creative 2.0 usata ... che mi ha sconsigliato... ) mi ha orientato su topaz 40 con display a colori .. 5 anni di garanzia e tasso zero.... sono indecisa più di prima e devo dare una risposta al signore della pfaff Shocked ... diciamo che spenderei 1500 euro in più .... un consiglio in merito Rolling Eyes grazie ancora !!!saluti rosy

rosyy78
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.11.15

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!!! Empty Re: salve a tutti!!!

Messaggio  lindabee58 Mer Dic 02 2015, 14:11

rosyy78 ha scritto:buongiorno linda , oggi sono andata in negozio per acquistare i vari fili ecc... ho parlato con la l signora del negozio (per quanto riguarda il mio acquisto pfaff creative 2.0 usata ... che mi ha sconsigliato... )  mi ha orientato su topaz 40 con display a colori .. 5 anni di garanzia e tasso zero.... sono indecisa più di prima e devo dare una risposta al signore della pfaff Shocked ... diciamo che spenderei 1500 euro in più .... un consiglio in merito Rolling Eyes  grazie  ancora !!!saluti rosy

Posso chiederti quanto costa la Pfaff creative 2 usata? Poi ti faccio sapere.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!!! Empty Re: salve a tutti!!!

Messaggio  lindabee58 Mer Dic 02 2015, 14:16

rosyy78 ha scritto:sono indecisa su quale software acquistare scratch Neutral

Entrambi  Very Happy  Very Happy  Very Happy
Se hai bisogno di digitalizzare subito, ti consiglio di prendere Stitch Artist 1 per adesso.
Se invece hai bisogno di fare solo le modifiche, meglio avere Essentials adesso e poi, più avanti, Stitch Artist.


Ultima modifica di lindabee58 il Mer Dic 02 2015, 17:15 - modificato 1 volta.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!!! Empty Re: salve a tutti!!!

Messaggio  rosyy78 Mer Dic 02 2015, 14:41

la pfaff me la vende a 600 euro ancora in garanzia scopri.... mentre la topaz 40 la pagherei 2400 euro mi dà anche il software 6d embroidery extra,5 anni di garanzia ... a tasso zero.... oltre assistenza da negozio ......(non so se per vendere o cosa ma mi ha detto che la pfaff creative 2.0 è uscita di produzione subito perché aveva dei problemi di tensione ecc....e mi ha sconsigliato macchine usate per ricamo) seconde te? che mi conviene fare Neutral

rosyy78
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.11.15

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!!! Empty Re: salve a tutti!!!

Messaggio  rosyy78 Mer Dic 02 2015, 14:44

scusa garanzia per la pfaff ..shopty :) fino a gennaio 2016.....

rosyy78
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.11.15

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!!! Empty Re: salve a tutti!!!

Messaggio  rosyy78 Mer Dic 02 2015, 15:56

alla fine ho ordinato la pfaff creative 3.0 nuova Laughing

rosyy78
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.11.15

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!!! Empty Re: salve a tutti!!!

Messaggio  lindabee58 Mer Dic 02 2015, 15:58

rosyy78 ha scritto:alla fine ho ordinato la pfaff creative 3.0 nuova Laughing

Brava!!! Stava scrivendo proprio adesso .......... per la Pfaff Creative 3. Con lo sconto di 25% da Shopty spero?
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!!! Empty Re: salve a tutti!!!

Messaggio  rosyy78 Mer Dic 02 2015, 18:19

si mi ha fatto lo sconto, l ho ordinata in negozio tra qualche giorno arriva :).. anche perché essendo alle prime armi credo che l 'assistenza sia indispensabile ,, mi ha incluso il software 6d embroidery extra.... quindi volevo chiederti se era necessario scaricare altri programmi ...ti ringrazio davvero per la disponibilità e consigli!!e ti aggiornerò quando arriverà la macchina ...sicuramente aprirò molti post Laughing per aiuto ...

rosyy78
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.11.15

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!!! Empty Re: salve a tutti!!!

Messaggio  lindabee58 Mer Dic 02 2015, 18:45

rosyy78 ha scritto:si mi ha fatto lo sconto, l ho ordinata  in negozio tra qualche giorno arriva :).. anche perché essendo alle prime armi credo che l 'assistenza sia indispensabile ,, mi ha incluso il software 6d embroidery extra.... quindi volevo chiederti se era necessario scaricare altri programmi ...ti ringrazio davvero per la disponibilità e consigli!!e ti aggiornerò quando arriverà la macchina ...sicuramente aprirò molti post Laughing  per aiuto ...

Bene salve a tutti!!! 316630  salve a tutti!!! 316630  salve a tutti!!! 316630
Puoi scaricare lo stesso il software gratis sul sito della Pfaff.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Con 6D extra puoi modificare i disegni e fare le scritte. C'è anche una parte per digitalizzare "in automatico"  Very Happy

Qui c'è un video per la PC3  Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

salve a tutti!!! 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!!! Empty Re: salve a tutti!!!

Messaggio  rosyy78 Mer Dic 02 2015, 20:55

grazieee salve a tutti!!! 316630 spero solo di riuscire ad usarla Rolling Eyes Very Happy ... ti aggiornerò su quello che riesco a fare Laughing buona serata linda salve a tutti!!! 316630

rosyy78
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.11.15

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!!! Empty Re: salve a tutti!!!

Messaggio  lindabee58 Mer Dic 02 2015, 22:40

rosyy78 ha scritto:grazieee salve a tutti!!! 316630  spero solo di riuscire ad usarla  Rolling Eyes Very Happy ... ti aggiornerò su quello che riesco a fare Laughing buona serata linda salve a tutti!!! 316630

Sì, una macchina stupenda. salve a tutti!!! 316630

Qui c'è il manuale da studiare, tempo che aspetti per l'arrivo della macchina. Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!!! Empty Re: salve a tutti!!!

Messaggio  rosyy78 Gio Dic 03 2015, 00:13

grazie Very Happy salve a tutti!!! 316630 inizio subito Laughing study salve a tutti!!! 300214

rosyy78
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.11.15

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!!! Empty Re: salve a tutti!!!

Messaggio  rosyy78 Lun Dic 07 2015, 03:04

ciao linda:) la macchina l ho ritirata ieri... sunny sunny , mi sono letta il manuale, e oggi per la prima volt ho provato a ricamare.... Rolling Eyes beh mi si spezzava il filo sopra ho provato a cercare la giusta tensione... il problema è che mi usciva fuori il filo sotto(bianco ) della bobina Crying or Very sad quindi il ricamo veniva di due colori .. quello che volevo chiederti devo impostare anche l altezza del piedino in base al tessuto che vado a ricamare? ho provato su una maglietta e si e bucata Rolling Eyes .... grazie in anticipo Very Happy saluti rosy

rosyy78
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.11.15

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!!! Empty Re: salve a tutti!!!

Messaggio  Biriboru Lun Dic 07 2015, 11:58

Ciao Rosy. Premetto che sono un'autodidatta, quindi aspettiamo conferma dalle più esperte su quanto sto per scriverti.   salve a tutti!!! 71894
Per quanto riguarda il filo che si spezza, a me è successo o perchè avevo infilato male la macchina o perchè il filo non era di buona qualità.
Riprova a reinfilare il filo superiore senza toccare le tensioni che ti consiglia la macchina.
Hai detto che hai ricamato su una maglia, hai usato lo stabilizzatore? E se si, quale? Perchè la buona riuscita di un ricamo dipende anche dall'usare lo stabilizzatore giusto a seconda del tessuto usato. Per esempio per un tessuto elastico tipo magliette in genere uso uno stabilizzatore adesivo, mentre se ricamo su tessuto non elastico uso semplicemente quello a strappo.
Ah dimenticavo! Il filo nella bobina hai messo il filo apposito per bobina o lo stesso che hai messo nel filo per l'ago? Anche questo fa la differenza.
Spero nel mio piccolo di esserti stata un po' utile Rolling Eyes
Biriboru
Biriboru
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 05.02.13
Località : sulle nuvole

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!!! Empty Re: salve a tutti!!!

Messaggio  lindabee58 Lun Dic 07 2015, 14:19

Bravissima Biriboru. Very Happy

Tranquilla Rosy, niente di grave, per sicuro non hai infilato bene la macchina.
Iniziamo con:
- usare un tessuto di cotone medio per fare le prove. (canovaccio vecchio o lenzuola)
- Ago per ricamo 90
- Stabilizzatore dietro il tessuto
- Filo per ricamo 40 sopra
- Filo più sottile (60 o 80) per la spollina sotto.
- Tensioni, default
- Altezza del piedino default
- Non spingere il tappo bianco troppo addosso alla spola di filo, lasciare un po' di spazio libero.
- Infilare la macchina come in questo video.  (13.20 minuti del video)  Guarda come viene tenuto il filo (fermo con la mano destra)  prima di passare il filo nei dischi di tensione (minuti 14.00).
     https://www.youtube.com/watch?v=0XRCghCq_wI

Fammi sapere poi. Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!!! Empty Re: salve a tutti!!!

Messaggio  rosyy78 Lun Dic 07 2015, 18:48

grazie linda sunny .. allora sono riuscita a ricamare.. però ho utilizzato un pezzo di ecopelle.. il risultato non è bellissimo ma direi che ho capito come regolera il filo per la tensione...però ho notato che se ricamo scritte più grandi il risultato è accettabilmente mentre quelle piccole non sono definite il filo rimane un po aggrovigliato .. il problema sta anche nel ricamare altre cose su altri tessuti ... :confused scratch: bisogna regolarla per ogni tipo di tessuto? come faccio a modificare l intesità e densità del ricamo.... Neutral .... sono già contenta per quello che sono riuscita a fare Laughing anche se è capitato che dopo aver sistemato il filo ....avviavo il ricamo ed il filo si spezzava ed il sensore non lo segnalava e continuava a ricamare (senza filo )pale poi mi è uscita la scritta che la macchina doveva riposare... Sleep grazie ancora linda ! salve a tutti!!! 316630 sei unica salve a tutti!!! 844950

rosyy78
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.11.15

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!!! Empty Re: salve a tutti!!!

Messaggio  rosyy78 Lun Dic 07 2015, 20:29

un ultima cosa..sicuramente è una domanda stupida Laughing ..ma devo sempre usare i fili comunque per macchine da ricamo... oppure anche quelli in polyestere si possono usare...?

rosyy78
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.11.15

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!!! Empty Re: salve a tutti!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.