Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!)

5 partecipanti

Andare in basso

SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!) Empty SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!)

Messaggio  Wiola Gio Feb 18 2016, 15:48

Mi è successo di mettermi a cucire sulla mia tagliacuce e trovarla, dopo qualche mese di inattivita', con il volantino completamente bloccato.  Crying or Very sad
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Qualcuna sa dirmi, mi rivolgo anche a Davide, "il nostro esperto," cosa puo' essere accaduto? scratch
Grazie SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!) 209603
Wiola
Wiola
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!) Empty Re: SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!)

Messaggio  davide72 Ven Feb 19 2016, 14:03

Wiola ha scritto:Mi è successo di mettermi a cucire sulla mia tagliacuce e trovarla, dopo qualche mese di inattivita', con il volantino completamente bloccato.  Crying or Very sad
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Qualcuna sa dirmi, mi rivolgo anche a Davide, "il nostro esperto," cosa puo' essere accaduto? scratch
Grazie SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!) 209603
Ciao, mi era capitato poco tempo fa, può essere che si sia bloccata la macchina, dovresti aprire la base sotto e usare lo Svitol o il WD40 per sbloccarla, non sforzare per evitare danni, mi raccomando
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!) Empty Re: SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!)

Messaggio  Wiola Ven Feb 19 2016, 14:08

Grazie Davide sei gentilissimo come sempre! SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!) 4190056103
Stasera proverò e se capirò di non essere capace lo farò  fare ad un tecnico: Grazie ancora!! SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!) 2242402571
Wiola
Wiola
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!) Empty Re: SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!)

Messaggio  davide72 Sab Feb 20 2016, 14:36

Wiola ha scritto:Grazie Davide sei gentilissimo come sempre! SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!) 4190056103
Stasera proverò e se capirò di non essere capace lo farò  fare ad un tecnico: Grazie ancora!! SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!) 2242402571
Ciao, come è andata? non aver paura ad usare olio ( non quello di oliva  Laughing )l'importante è non sforzare troppo.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!) Empty Re: SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!)

Messaggio  Wiola Dom Feb 21 2016, 10:02

ciao Davide. Non ho avuto neanche un attimo per potermi avvicinare alla macchina poichè mio papà, ha avuto un attacco di sciatalgia Crying or Very sad  e quindi sono sempre a casa sua per assisterlo. Appena fatto comunque ti faccio sapere subito. apresto e grazie ancora  per la tua disponibilita'.
Wiola
Wiola
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!) Empty Re: SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!)

Messaggio  eddyver Dom Feb 21 2016, 20:25

Ops!!!!!! Ma quali sono le controindicazioni per l'olio d'oliva... Io l'ho sempre usato per la mia Bernina 440 qe e per la pfaff....
Dimmi che non ho fatto danni!!!!! Ti prego!!!!

eddyver
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.10.14

Torna in alto Andare in basso

SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!) Empty Re: SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!)

Messaggio  davide72 Dom Feb 21 2016, 20:43

eddyver ha scritto:Ops!!!!!! Ma quali sono le controindicazioni per l'olio d'oliva... Io l'ho sempre usato per la  mia Bernina 440 qe e per la  pfaff....
Dimmi che non ho fatto danni!!!!! Ti pré olio 
non è olio lubrificante, quello delle macchine per cucire è anche detergente e anticorrosivo, ti si potrebbe bloccare la macchina con l'olio d'oliva.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!) Empty Re: SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!)

Messaggio  eddyver Dom Feb 21 2016, 20:55

Grazie. Non lo farò più... :-(((((

eddyver
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.10.14

Torna in alto Andare in basso

SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!) Empty Re: SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!)

Messaggio  davide72 Dom Feb 21 2016, 21:01

usa il WD40 o lo svitol se la macchina è dura e poi usa dell'olio da macchina per cucire nuovo ( Singer per esempio, o Necchi, non importa la marca)
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!) Empty Re: SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!)

Messaggio  mafi57 Lun Feb 22 2016, 06:43

Perché l'olio deve essere nuovo? Se è aperto da tempo si deteriora? Shocked SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!) 538949 SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!) 209603
mafi57
mafi57
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 66
Località : sassari

Torna in alto Andare in basso

SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!) Empty Re: SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!)

Messaggio  davide72 Lun Feb 22 2016, 09:21

mafi57 ha scritto:Perché l'olio deve essere nuovo? Se è aperto da tempo si deteriora? Shocked SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!) 538949 SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!) 209603
se è l'olio che usava la nonna ai tempi, sì :)
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!) Empty Re: SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!)

Messaggio  Wiola Lun Feb 22 2016, 16:08

Ciao Davide ho appena guardato la macchina ma non mi sono azzardata ad aprirla perchè la cosa mi sembra un po' complicata e non vorrei aggravare la situazione. Appena posso mi rechero' da un tecnico. grazie comunque per il tuo suggerimento. Appena fatto (salute di mio padre permettendo) ti faro' sapere. Al momento sono in un mare di guai! Crying or Very sad
Wiola
Wiola
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!) Empty Re: SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!)

Messaggio  Pina0407 Mar Mar 15 2016, 18:42

eddyver ha scritto:Ops!!!!!! Ma quali sono le controindicazioni per l'olio d'oliva... Io l'ho sempre usato per la  mia Bernina 440 qe e per la  pfaff....
Dimmi che non ho fatto danni!!!!! Ti prego!!!!

Tanti anni fa , appena sposati, ho usato l'olio di oliva sulla serratura della porta stentava a chiudere. La sera mio marito mi minacciò di divorzio, non l'ho fatto più. Mi spiegò che gli acidi deli oli alimentari sono micidiali per le parti meccaniche.

Pina0407
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 23.12.15

Torna in alto Andare in basso

SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!) Empty Re: SOS Davide per volantino bloccato! (sigh!)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.