Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

panico,la macchina si è bloccata

+8
pocuci
phildar
cristyrunner
MamiBabi
cinzia
Giuliana
annina
agapula
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

panico,la macchina si è bloccata Empty panico,la macchina si è bloccata

Messaggio  agapula Mar Apr 12 2011, 19:06

AIUTO!!!!nella mia vecchia singer ,mentre stavo lavorando ha smesso di funzionare la parte del crochet ,aiuto...sono veramente disperata,anche perchè e' stato smontato, pulito e niente.e' come se la parte sotto nemmeno funzionasse più...idee??? confused confused confused confused
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

panico,la macchina si è bloccata Empty Re: panico,la macchina si è bloccata

Messaggio  annina Mar Apr 12 2011, 19:10

ossignur, non so darti alcuna risposta ma sono qui con te a tenerti compagnia nel mentre che qualche esperta abbia suggerimenti

ovviamente hai controllato tutto il controllabile vero?



panico,la macchina si è bloccata 830246
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

panico,la macchina si è bloccata Empty Re: panico,la macchina si è bloccata

Messaggio  agapula Mar Apr 12 2011, 19:28

TEMO di sììì...grazie per il conforto...sono in crisi è la macchina della mia nonnina!!!a onor del vero ho anche quella del nonno e della nonna di mio marito ma quelle sono d'epoca...com'è ...mi ritrovo a cucire a manovella nel 2011 Shocked Shocked Shocked
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

panico,la macchina si è bloccata Empty Re: panico,la macchina si è bloccata

Messaggio  annina Mar Apr 12 2011, 19:33

magari si è solo spanato qualcosina
speriamo dai panico,la macchina si è bloccata 830246


hai un bel parco macchine eh ... panico,la macchina si è bloccata 58970
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

panico,la macchina si è bloccata Empty Re: panico,la macchina si è bloccata

Messaggio  Giuliana Mar Apr 12 2011, 19:35

Guarda, per macchine come la tua c'è solo da sperare che non si sia rotto un pezzo importante Crying or Very sad
Hai modo di portarla a far vedere da qualcuno che le aggiusta? Magari è solo una vite spanata, come dice Annina Neutral
Giuliana
Giuliana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 54
Località : ...sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino

Torna in alto Andare in basso

panico,la macchina si è bloccata Empty Re: panico,la macchina si è bloccata

Messaggio  agapula Mar Apr 12 2011, 19:39

annina ha scritto:magari si è solo spanato qualcosina
speriamo dai panico,la macchina si è bloccata 830246


hai un bel parco macchine eh ... panico,la macchina si è bloccata 58970
Si ma di quelle che ammiri ,pensi con amore a chi ci ha lavorato e poi giri i tacchi perchè non le puoi usare ...proprio adesso che ci stavo prendendo la mano dopo secoli di innatività. panico,la macchina si è bloccata 683844 panico,la macchina si è bloccata 683844 panico,la macchina si è bloccata 683844 panico,la macchina si è bloccata 1104 panico,la macchina si è bloccata 1104 panico,la macchina si è bloccata 1104
domani viene un amico dalle mani d'oro a guardarla se no c'è un rivenditore singer ma mica mi fido...accidenti .questa però non è di quelle secolari ,è degli anni 80...
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

panico,la macchina si è bloccata Empty Re: panico,la macchina si è bloccata

Messaggio  annina Mar Apr 12 2011, 19:42

speriamo in mani d'oro allora, anche io farei la stessa cosa, prima di chi mi fido, poi magari passo ai probabili esperti ...

ma, hai messo foto dei due gioiellini?
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

panico,la macchina si è bloccata Empty Re: panico,la macchina si è bloccata

Messaggio  agapula Mar Apr 12 2011, 19:53

no...provvederò al più presto panico,la macchina si è bloccata 538949 panico,la macchina si è bloccata 538949 panico,la macchina si è bloccata 538949
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

panico,la macchina si è bloccata Empty Re: panico,la macchina si è bloccata

Messaggio  cinzia Mar Apr 12 2011, 19:53

Agapula, ma che è successo ?? non ci sarà magari un pezzettino malefico di filo attorcigliato ???
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

panico,la macchina si è bloccata Empty Re: panico,la macchina si è bloccata

Messaggio  agapula Mar Apr 12 2011, 19:56

magari...niente accidenti.stavo cucendo panico,la macchina si è bloccata 58970 panico,la macchina si è bloccata 48406 ed ero molto felice perchè ho fatto 2 bavaglie carine ma che non ho finito perchè nel bel mezzo del lavoro la parte bassa della macchine dove c'è il crochet è come se non funzionasse più panico,la macchina si è bloccata 683844
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

panico,la macchina si è bloccata Empty Re: panico,la macchina si è bloccata

Messaggio  MamiBabi Mar Apr 12 2011, 19:59

panico,la macchina si è bloccata 683844 panico,la macchina si è bloccata 683844 panico,la macchina si è bloccata 683844
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 57
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

panico,la macchina si è bloccata Empty Re: panico,la macchina si è bloccata

Messaggio  agapula Mar Apr 12 2011, 20:12

MamiBabi ha scritto: panico,la macchina si è bloccata 683844 panico,la macchina si è bloccata 683844 panico,la macchina si è bloccata 683844
si mami ...sono proprio messa così...
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

panico,la macchina si è bloccata Empty Re: panico,la macchina si è bloccata

Messaggio  cristyrunner Mar Apr 12 2011, 20:37

allora ti dico cosa farei per ora in attesa di mani d'oro, al posto tuo, staccherei la spina, poi la capovolgerei e girando a mano la manovella lentamente guarderei sotto se gli ingranaggi girano ed anche il crochet, può darsi che si sia sfilato qualche pezzo svitandosi qualche vite che trattiene il tutto, spero di no ma mi sà che forse si è sbiellata, sotto dove c'è l'albero motore e non prenda più? ti posso solo dire che non mi è mai successa una cosa del genere x fortuna ma, a mio rischio e pericolo nella mia pfaff ogni tanto ci ho messo le mani, come quella volta quando mi si è spenta, morta improvvisamente mentre cucivo e non voleva, più riaccendersi, ho provato a cambiare lampadina ma niente...........mi sono ricordata che prima di spengersi per sempre ho sentito come un friggitorio in prossimità del pulsante d'accensione e convinta che il guasto fosse lì, ho smontato la macchina e mi sono accorta che si era staccato un piccolissimo pezzo di acciaio speciale ( forse pocuci sà di che parlo) che fà da contatto stacca-attacca col pulsante, quindi ho preso il saldatore e ho saldato i contatti bypassando il pezzetto rotto....è vero che quello è una sicurezza per il motorino ma funziona lo stesso e alla grande, perchè il contatto da solo non lo vendono e dal concessionario a mio marito hanno detto che è tutt'uno col motorino che costa circa minimo 50 euro usato😢 spero che mani d'oro ti faccia il prodigio e rimetta tutto a posto, in bocca al lupo e facci sapere, sono ansiosa, ciao panico,la macchina si è bloccata 830246
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

panico,la macchina si è bloccata Empty Re: panico,la macchina si è bloccata

Messaggio  agapula Mar Apr 12 2011, 21:15

stavo facendo esattamente l'operazione da te descritta ,credo che intanto che tu scrivevi io stavo smontando sotto,capovolto la macchina e a mano ho sbloccato le cinghie e fatto girare il crochet cercando dove fosse il problema e quì il dramma :SE do l'invito al crochet a mano e giro la manovella manualmente il rochet si gira facendo un giro completo e poi si ferma come se qualche cinghia fosse fuori posto ,ridò l'invito ,giro completo e puff la morte nera...qualche altra idea???a questo punto non credo sia un problema di elettricità o di contatti elettrici temo di ingranaggi ...credo di aver smontato quasi tutto ma se vi viene in mente dell'altro sono pronta all'attacco.
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

panico,la macchina si è bloccata Empty Re: panico,la macchina si è bloccata

Messaggio  cristyrunner Mar Apr 12 2011, 21:38

agapula ha scritto:stavo facendo esattamente l'operazione da te descritta ,credo che intanto che tu scrivevi io stavo smontando sotto,capovolto la macchina e a mano ho sbloccato le cinghie e fatto girare il crochet cercando dove fosse il problema e quì il dramma :SE do l'invito al crochet a mano e giro la manovella manualmente il rochet si gira facendo un giro completo e poi si ferma come se qualche cinghia fosse fuori posto ,ridò l'invito ,giro completo e puff la morte nera...qualche altra idea???a questo punto non credo sia un problema di elettricità o di contatti elettrici temo di ingranaggi ...credo di aver smontato quasi tutto ma se vi viene in mente dell'altro sono pronta all'attacco.
forse ti chiederò una cosa ovvia, quindi si accende la luce ed il motore? sei sicura che non si sia rotta la cinghia che fa ruotare la manovella al motore?oppure slitta perchè è ormai lenta o sdentata se è in gomma o è uscita dall'alloggiamento, spiegami quali cinghie hai sbloccato? scratch l'albero motore quando tu giri a mano fà il giro tirando su e giù i meccanismi? non sò come spiegarmi per farmi capire scratch continua.........
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

panico,la macchina si è bloccata Empty Re: panico,la macchina si è bloccata

Messaggio  agapula Mar Apr 12 2011, 22:13

cristyrunner ha scritto:
agapula ha scritto:stavo facendo esattamente l'operazione da te descritta ,credo che intanto che tu scrivevi io stavo smontando sotto,capovolto la macchina e a mano ho sbloccato le cinghie e fatto girare il crochet cercando dove fosse il problema e quì il dramma :SE do l'invito al crochet a mano e giro la manovella manualmente il rochet si gira facendo un giro completo e poi si ferma come se qualche cinghia fosse fuori posto ,ridò l'invito ,giro completo e puff la morte nera...qualche altra idea???a questo punto non credo sia un problema di elettricità o di contatti elettrici temo di ingranaggi ...credo di aver smontato quasi tutto ma se vi viene in mente dell'altro sono pronta all'attacco.
forse ti chiederò una cosa ovvia, quindi si accende la luce ed il motore? sei sicura che non si sia rotta la cinghia che fa ruotare la manovella al motore?oppure slitta perchè è ormai lenta o sdentata se è in gomma o è uscita dall'alloggiamento, spiegami quali cinghie hai sbloccato? scratch l'albero motore quando tu giri a mano fà il giro tirando su e giù i meccanismi? non sò come spiegarmi per farmi capire scratch continua.........
un buco nell'acqua Cristy,si accende tutta e funziona solo la parte del ago non la parte del crochet,ho sbloccato la cinghia di sotto ,ho controllato anche quella del motore e sono tutte belle tirate ...piene dei loro dentini ...insomma non ci capisco più niente.spero che domani mi risolvano il problema se no è un disastro!!! panico,la macchina si è bloccata 1104 panico,la macchina si è bloccata 1104 panico,la macchina si è bloccata 1104
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

panico,la macchina si è bloccata Empty Re: panico,la macchina si è bloccata

Messaggio  cristyrunner Mar Apr 12 2011, 22:25

speriamo dài forse è meno peggio di quel che pensiamo dal momento che non sappiamo cos'hà, ciao buonanotte a domani
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

panico,la macchina si è bloccata Empty Re: panico,la macchina si è bloccata

Messaggio  agapula Mar Apr 12 2011, 22:27

Grazie mille Cristy e a tutte voi ragazze che mi avete supportata panico,la macchina si è bloccata 273458 panico,la macchina si è bloccata 273458 panico,la macchina si è bloccata 273458
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

panico,la macchina si è bloccata Empty Re: panico,la macchina si è bloccata

Messaggio  phildar Mer Apr 13 2011, 06:03

Incrocio le dita per te, spero che risolvi al più presto senza grandi spese!!!!!!
phildar
phildar
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 65
Località : catania

http://pasicrea.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

panico,la macchina si è bloccata Empty Re: panico,la macchina si è bloccata

Messaggio  pocuci Mer Apr 13 2011, 08:11

cristyrunner ha scritto:nella mia pfaff ogni tanto ci ho messo le mani, come quella volta quando mi si è spenta, morta improvvisamente mentre cucivo e non voleva, più riaccendersi, ho provato a cambiare lampadina ma niente...........mi sono ricordata che prima di spengersi per sempre ho sentito come un friggitorio in prossimità del pulsante d'accensione e convinta che il guasto fosse lì, ho smontato la macchina e mi sono accorta che si era staccato un piccolissimo pezzo di acciaio speciale ( forse pocuci sà di che parlo) che fà da contatto stacca-attacca
Potrebbe essere una protezione termica o un fusibile autoripristinante, elementi di solito montati solidalmente con l'apparato da proteggere e che una loro esclusione non ne pregiudica il funzionamento, servono come protezione a possibili sovracarichi del motore.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

panico,la macchina si è bloccata Empty Re: panico,la macchina si è bloccata

Messaggio  Marina Mer Apr 13 2011, 08:16

Agapula, l'anno scorso la vecchia Pfaff di mia madre s'è bloccata. Mi parlava di carboncini nuovi. (O qualcosa del genere!) Non chiedermi cosa siano, ma ha speso pochissimo per ripararla. Incrocio le dita per te. Wink
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

panico,la macchina si è bloccata Empty Re: panico,la macchina si è bloccata

Messaggio  agapula Mer Apr 13 2011, 08:55

Grazie mille ,il vostro s ostegno è fondamentale più per il mio stato psichico che per altro!!!anche perchè per me alcune cose sono Arabo,Pocuci ho capito il senso vagamente ma in pratica non saprei nemmeno dove guardare Shocked marina CARBONCINI??? Shocked .mi spaventa il fatto che non riescano a metterla a posto perchè ha un'età ed è fuori produzione...o che mi dicano "non vale la pena con i soldi per metterla a posto ne compra 2 nuove" e a quel punto il senso di colpa sarebbe atavico .voglio essere ottimista ,incrocio le dita e spero e attendo pure perchè l'amico che verrà ha i suoi orari e solitamente miliardi di cosa da fare e ragazzi se non ci salta fuori lui...e dovessi mai andare all'assistenza della singer...allora piango lacrime amare
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

panico,la macchina si è bloccata Empty Re: panico,la macchina si è bloccata

Messaggio  pocuci Mer Apr 13 2011, 08:58

Marina ha scritto:Agapula, l'anno scorso la vecchia Pfaff di mia madre s'è bloccata. Mi parlava di carboncini nuovi. (O qualcosa del genere!) Non chiedermi cosa siano, ma ha speso pochissimo per ripararla. Incrocio le dita per te. Wink
Potrebbero essere le spazzole usurate se il motorino è alimentato in continua, concettualmente i motori in continua hanno il rotore immerso in un campo magnetico e i carboncini servono a portare l l'alimentazione agli avvolgimenti del rotore.

Quello alimentato in in alternata non ha carboncini, potrebbe essere anche un motore passo passo.

Vedi QUI' per una infarinatura base sui motori elettrici.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

panico,la macchina si è bloccata Empty Re: panico,la macchina si è bloccata

Messaggio  Marina Mer Apr 13 2011, 09:56

Grazie Claudio. Chiederò dopo a mio marito...Infatti ora che parli di spazzole, mi sembra di ricordare anche questo.
Volevo solo dire a Agapi, che forse è una piccolezza. Continuo a incrociare le dita per te. panico,la macchina si è bloccata 830246
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

panico,la macchina si è bloccata Empty Re: panico,la macchina si è bloccata

Messaggio  june Mer Apr 13 2011, 10:44

agapula ha scritto:
annina ha scritto:magari si è solo spanato qualcosina
speriamo dai [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


hai un bel parco macchine eh ... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Si ma di quelle che ammiri ,pensi con amore a chi ci ha lavorato e poi giri i tacchi perchè non le puoi usare ...proprio adesso che ci stavo prendendo la mano dopo secoli di innatività. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
domani viene un amico dalle mani d'oro a guardarla se no c'è un rivenditore singer ma mica mi fido...accidenti .questa però non è di quelle secolari ,è degli anni 80...

ciao agapula ti sono super vicina!
Però non ti preoccupare perchè quando mi sono appassionata di cucito ho portato a un centro assistenza (Mazzaferro a Montecatini terme) la vecchia singer di mia mamma (di 30 anni fa) e l'ha rimessa a posto (tra l'altro per tipo 30 euro) quindi scommetto che te l'aggiustano senza problemi! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

panico,la macchina si è bloccata Empty Re: panico,la macchina si è bloccata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.