Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio per Macchina da cucire nuova

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio per Macchina da cucire nuova Empty Consiglio per Macchina da cucire nuova

Messaggio  PeggySew Dom Ago 21 2016, 12:30

Ciao a tutti.
Stavo pensando di comprare una macchina da cucire nuova, poiché la mia (una necchi millepunti 225) anche se cuce ancora benissimo, comincia a fare qualche capriccio (tipo che il trasporto a volte mi sembra che slitti sulla stoffa) e anche per avere qualche opzione in più.
In particolare quello che vorrei è qualche punto decorativo in più; la possibilità di abbassare il trasporto per poter ricamare a mano libera; ma soprattutto robustezza in quanto vorrei anche trapuntare cose grandi, tipo quilt e cose così.
Ho un budget abbastanza contenuto (300 max) per cui ero orientata verso una macchina meccanica e non elettronica che per quanto mi possa fare gola adesso ho paura che non spendendoci una cifra adeguata possa non essere una buona macchina; e poi, sinceramente, non mi fido molto delle schede elettroniche.
nonono
Per le caratteristiche che cerco mi stavo orientando sulla necchi 120 zakka, ma ho paura che non sia abbastanza robusta e che il prezzo (che già è basso) sia solo perchè è firmata da Emanuela Tonioni.
Insomma sono in alto mare e qualsiasi consiglio da parte vostra sarà apprezzatissimo.
Devo precisare inoltre che non cucio abbigliamento ma faccio soprattutto patchwork e cucito creativo in generale, quindi uso soprattutto stoffe in cotone, ma vorrei che la macchina fosse in grado di farmi cucire anche una gonna in lana, per esempio, qualora me ne venisse voglia Consiglio per Macchina da cucire nuova 933685
Grazie a chiunque mi risponderà Consiglio per Macchina da cucire nuova 209603
PeggySew
PeggySew
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.08.16
Età : 50

https://www.facebook.com/peggysewing/?ref=settings

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Macchina da cucire nuova Empty Re: Consiglio per Macchina da cucire nuova

Messaggio  ELIDE Dom Ago 21 2016, 14:03

Ciao,
non conosco le macchine Necchi, ma Pretty Princess ha appena acquistato una Necchi zakka 120 e ha fatto un video di recensione.
se inserisci il suo nick potrai trovare il link.

Spero che ti rispondano lindabee ( appassionata ed esperta di macchine da cucire. I suoi consigli sono sempre ottimi) e Davide ( con le macchine ci lavora e può individuare il giusto prodotto per te).

Ho letto recentemente che Rituz vende la sua juki nuova ancora con garanzia perchè ha acquistato un modello superiore.

Magari contattala Consiglio per Macchina da cucire nuova 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Macchina da cucire nuova Empty Re: Consiglio per Macchina da cucire nuova

Messaggio  PeggySew Dom Ago 21 2016, 14:10

Ti ringrazio moltissimo,  Elide :)
Cerco subito il video.
E resto in attesa di altri consigli ^.^

edit: visto il video e letto il topic di 4 (spassosissime Very Happy) pagine.
insomma, alla fine non mi sembra tanto diversa dalla mia, ha sicuramente quelle funzioni in più che mi servono, però...

mi sa che sto rivalutando le elettroniche: secondo voi tra la 120 zakka e la brother fs40 (elettronica) quale mi conviene prendere?
PeggySew
PeggySew
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.08.16
Età : 50

https://www.facebook.com/peggysewing/?ref=settings

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Macchina da cucire nuova Empty Re: Consiglio per Macchina da cucire nuova

Messaggio  PeggySew Sab Ago 27 2016, 13:40

Alla fine ho preso una Brother fs40.
Mi doveva arrivare tra ieri e lunedì ma ieri non è arrivata...
Comunque, non appena ci avrò fatto un po' di pratica magari farò una piccola recensione.
Ho ordinato anche il piedino a doppio trasporto, ché io faccio spesso cose imbottite e mi serviva proprio, Ho preso quello universale, quindi spero proprio che si adatti alla macchina.
E niente, vi farò sapere Wink
PeggySew
PeggySew
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.08.16
Età : 50

https://www.facebook.com/peggysewing/?ref=settings

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Macchina da cucire nuova Empty Re: Consiglio per Macchina da cucire nuova

Messaggio  lindabee58 Sab Ago 27 2016, 15:23

Brava PeggySew. Consiglio per Macchina da cucire nuova 316630

Sono molto interessata di sapere della Brother FS40. Ho letto recensioni molto positive su questa macchina.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Macchina da cucire nuova Empty Re: Consiglio per Macchina da cucire nuova

Messaggio  PeggySew Sab Ago 27 2016, 15:28

Credo che nella sua fascia di prezzo non si potesse trovare di meglio, almeno per quanto riguarda le mie esigenze.
Ha praticamente tutto quello che mi serve, a questo punto spero solo che sia abbastanza valida dal punto di vista elettronico (scheda, display e quant'altro).
PeggySew
PeggySew
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.08.16
Età : 50

https://www.facebook.com/peggysewing/?ref=settings

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Macchina da cucire nuova Empty Re: Consiglio per Macchina da cucire nuova

Messaggio  lindabee58 Sab Ago 27 2016, 15:31

PeggySew ha scritto:Credo che nella sua fascia di prezzo non si potesse trovare di meglio, almeno per quanto riguarda le mie esigenze.
Ha praticamente tutto quello che mi serve, a questo punto spero solo che sia abbastanza valida dal punto di vista elettronico (scheda, display e quant'altro).

Non ha l'infila ago, ma per il resto sembra valida.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Macchina da cucire nuova Empty Re: Consiglio per Macchina da cucire nuova

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.