Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002

4 partecipanti

Andare in basso

Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002 Empty Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002

Messaggio  baby71 Ven Nov 04 2016, 09:37

Ciao a tutti!!
Scusatemi ho gia scritto ieri ma forse ho sbagliato sezione.. Shocked
ho un dilemma..
Un amico a Londra avrebbe trovato una taglia cuci bernina 1300 DC del 2002 a 300 euro (piu la spedizione) mai usata..
Secondo voi avendo oramai 15 anni anche se "nuova" (o meglio mai usata venduta da chi l'aveva prima perche mai usata) ne vale la pena?
Che ne dite e un affare o meglio prendere qualcosa di nuovo?
Avendo il led digitale non e che magari e piu "sensibile" e negli anni si e deteriorata a livello di sistema

Cosa mi consigliate e un affare oppure meglio mettere via i soldi e prendere altro?
Grazie mille!!
Baby

baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002 Empty Re: Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002

Messaggio  baby71 Dom Nov 06 2016, 15:05

ciao..
scusate se ve lo richiedo ma di taglia e cuci ZERO e mi hanno offerto questa e non so se puo essere una "fregatura"..
Sono comunque 300 euro piu la spedizione e boh ho un po di paura di sbagliare..(con le macchine da cucire ho sbagliato tutto per ora!)
Chi e piu esperto di questo genere di macchine o ha una Bernina che mi consiglia?
Mi spaventa che seppur nuova (mai usata) e del 2002 quindi un po vecchiotta e magari per questo possa darmi problemi..
Vi posto una foto cosi magari qualcuno la riconosce?
Grazie
Baby

baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002 Empty Re: Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002

Messaggio  baby71 Dom Nov 06 2016, 15:11

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002 Empty Re: Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002

Messaggio  Maggie-chan Mar Nov 08 2016, 16:32

Ciao scusa il ritardo nella risposta ma ero un po che non entravo sul forum.
Allora io posso dirti quello che so quando mi ero informata per prendere una taglia e cuci... Ovvero che la Bernina in Italia non la vende piu, infatti sul sito internet non è piu presente, e so anche che vendeva le ultime prodotto e poi basta ( almeno in Italia).
Ora non so se la decisione dipende dal fatto che il prodotto essendo sia overlock che coverlock era un po complesso da utilizzare oppure per motivi diversi.
Purtroppo quindi non posso dirti se è un prodotto ben riuscito o meno.
Sicuramente il prezzo è ottimo ed è una Bernina ma non saprei consigliarti se prenderla oppure optare per una taglia e cuci semplice magari lo stesso Bernina o anche altre marche.
Maggie-chan
Maggie-chan
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 06.08.12
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002 Empty Re: Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002

Messaggio  davide72 Mar Nov 08 2016, 21:28

baby71 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Troppo complicata e poi rischi di non trovare i ricambi, opterei per una Pfaff 2.0 o una Juki 654 con garanzia e ricambi sicuri :)
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002 Empty Re: Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002

Messaggio  lindabee58 Mar Nov 08 2016, 22:23

D'accordo con Davide Very Happy
Infilatura macchinosa, forse per questo motivo non è mai stata usata. Wink
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002 Empty Re: Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002

Messaggio  baby71 Mer Nov 09 2016, 08:29

GRAZIE RAGAZZI!!
quindi me la sconsigliate Crying or Very sad ..infatti il mio dubbio e sull'assistenza e i ricamci essendo del 2002..
Mi sono detta se qualcosa non va cosa faccio?

Devo dire che rapporto qualita prezzo mi alletta parecchio!!!
Vado subito a vedere le due di Davide..
Proprio la scorsa settimana leggevo qui sul forum del coverlock..(che non sapevo neppure cosa sia prima) e pensavo fosse una cosa fantastica avere entrambe le cose...
(anche se ho letto parere diversi ..)
Voi che ne pensate meglio cose separate?
Vado subito a vedere!!!
Grazie
Baby

baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002 Empty Re: Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002

Messaggio  baby71 Mer Nov 09 2016, 08:52

ps:scusate l'ignorante.. chiedo a te Davide che so sei un esperto di queste cose ma anche e tutti..ma se di una macchina in generale sono si trova piu un pezzo di ricambio poi va "buttata" ?

Meglio una macchina semplice o prendere il "top" anche in questo campo.
Io la taglia e cuci l'ho gia usata ecc.. una semplice semplice ed ora (dopo esperienza macchina da cucire) non so se anche qui bisogna puntare sul top e su una macchina che fa "tutto" cio che si puo fare o basta una macchina "semplice".

Grazie ancora!

baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002 Empty Re: Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002

Messaggio  davide72 Mer Nov 09 2016, 21:09

baby71 ha scritto:ps:scusate l'ignorante.. chiedo a te Davide che so sei un esperto di queste cose ma anche e tutti..ma se di una macchina in generale sono si trova piu un pezzo di ricambio poi va "buttata" ?

Meglio una macchina semplice o prendere il "top" anche in questo campo.
Io la taglia e cuci l'ho gia usata ecc.. una semplice semplice ed ora (dopo esperienza macchina da cucire) non so se anche qui bisogna puntare sul top e su una macchina che fa "tutto" cio che si puo fare  o basta una macchina "semplice".

Grazie ancora!

Purtroppo alcuni pezzi sono obsoleti e di difficile reperibilità, come la tensione della 512-513-515 etc o sempre di queste macchine l'ingranaggio allunga punto.poi anche per alcune macchine più recenti tipo la Pfaff Tiptronic 2030 non si riesce a trovare il volantino( ho una macchina ferma da aprile.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002 Empty Re: Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002

Messaggio  baby71 Gio Nov 10 2016, 10:18

Capito perfettamente!!
ma io dico i pezzi di riambio le case dovrebbero sempre fornirli!! Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002 683844
Lo fanno per far cambiare le macchine immagino..

Leggevo qui di varie taglie e cuci dei vari consigli..
Ho viste le due che mi dicevi..sembrano molto buone

Linda in un post consigliava di avere una TC e una macchina per il cover seperate (per esempio la Babylock Imagine e la Janome coverpro e non avere una macchina "combo")
questa Bernina e una combo..
La domanda e la macchina coverlock e una machina che puo essere utile ?
Ora vorrei acquistare una buona macchina da cucire..poi una buona TC per non dovere acquistare prima una "base" poi il top perche la base non va oltre un certo limite diciamo...e spendere semre il doppio dei soldi..
La macchina covelock per voi e utile davvero?e un buon investimento?

qui mi sento un pivella perche siete tutti/e bn fornite e avete prodotti divesi per ogni tipo di lavoro..
Anche per questo questa bernina a 300 euro pensavo fosse una buon acquisto...(faceva ben due cose ed essendo bernina pensavo fosse una "garanzia") ora mi ento come se mi mancassero molti strumenti e pian piano vorrei arrivare a tutto.
Voi che mi consigliate in questo senso?
grazie mille della disponibilità.
Baby



baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002 Empty Re: Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002

Messaggio  lindabee58 Gio Nov 10 2016, 14:52

La macchina cover è molto utile per cucire gli orli su tessuti elastici. La cucitura fatta con la cover non è uguale ad una cucitura fatta con un ago doppio, è molto meglio.
Io vado pazza per la TC Babylock con tensione automatica ed infilatura ad aria. La JUki anche va bene, molto robusta ma la tensione va settato manualmente.
La Bernina è certamente una garanzia di qualità. E' difficile trovare pezzi di ricambi ad una macchina di 13 anni di qualsiasi marca non solo Bernina.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002 Empty Re: Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002

Messaggio  davide72 Gio Nov 10 2016, 15:29

lindabee58 ha scritto:La macchina cover è molto utile per cucire gli orli su tessuti elastici. La cucitura fatta con la cover non è uguale ad una cucitura fatta con un ago doppio, è molto meglio.
Io vado pazza per la TC Babylock con tensione automatica ed infilatura ad aria. La JUki anche va bene, molto robusta ma la tensione va settato manualmente.
La Bernina è certamente una garanzia di qualità. E' difficile trovare pezzi di ricambi ad una macchina di 13 anni di qualsiasi marca non solo Bernina.  
La cover fa anche un punto di sicurezza adatta per tessuti che devono tenere bene e sottostare a sforzi,Poi quella bernina è complicata anche per il bilanciamento di tutte le tensioni
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002 Empty Re: Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002

Messaggio  baby71 Gio Nov 10 2016, 16:09

ok ragazzi ho capito che quella Bernina non va bene!!!Vecchietta e complicata!!
quello che non mi e chiaro è ...
Voi dite la taglia e cuci e utilissima( e lo credo anche io perche gia usata e vista usare.. fantastica lo zig zag e superato per me) sia una juki che una Babylock (che a Linda piace molto e quindi deduco sia anch'essa molto buona ) ma la coverlock e una macchina apposta che fa solo quello?
Scusate sono un po confusa....
Io pensavo he le TC potevano essere anche cover non che esistano macchine solo cover...
quindi riassumento mi consigliate nel caso due macchine separate..una TC e una cover?
ho capito bene
grazie

baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002 Empty Re: Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002

Messaggio  davide72 Gio Nov 10 2016, 17:29

baby71 ha scritto:ok ragazzi ho capito che quella Bernina non va bene!!!Vecchietta e complicata!!
quello che non mi e chiaro è ...
Voi dite la taglia e cuci e utilissima( e lo credo anche io perche gia usata  e vista usare.. fantastica lo zig zag e superato per me)  sia una juki che una Babylock (che a Linda piace molto e quindi deduco sia anch'essa molto buona ) ma la coverlock e una macchina apposta che fa solo quello?
Scusate sono un po confusa....
Io pensavo he le TC potevano essere anche cover non che esistano macchine solo cover...
quindi riassumento mi consigliate nel caso due macchine separate..una TC e una cover?
ho capito bene
grazie

cover fa copertura solo sotto e sopra hai 2/3 cuciture parallele tipo le magliette
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002 Empty Re: Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002

Messaggio  lindabee58 Gio Nov 10 2016, 19:09

La taglia cuce fa questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La cover fa questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Esiste macchine che fa taglia cuci e cover ma per convertire la macchina per fare TC o fare il Cover serve tempo per spostare gli aghi ed impostarlo.
Per questo è meglio avere 2 macchine seperate.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002 Empty Re: Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002

Messaggio  davide72 Gio Nov 10 2016, 19:19

lindabee58 ha scritto:La taglia cuce fa questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La cover fa questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Esiste macchine che fa taglia cuci e cover ma per convertire la macchina per fare TC o fare il Cover serve tempo per spostare gli aghi ed impostarlo.
Per questo è meglio avere 2 macchine seperate.

Grande Linda , esaustiva come sempre Wink

p.s. ad una amica che ha già una TC Juki , ho venduto una janome CPX2000 invece di una combo.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002 Empty Re: Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002

Messaggio  lindabee58 Gio Nov 10 2016, 22:16

Hai fatto benissimo Davide!!! Very Happy
La Janome 2000cpx fa il cover stitch con un aspetto molto professionale.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002 Empty Re: Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002

Messaggio  baby71 Gio Nov 10 2016, 23:08

Grazie ragazzi..qui sto imparando un sacco!!!
e si che di sarte ne conosco ma nessuna e mai stata cosi chiara come voi..ne mi ha mai detto tutte ste cose.. pale
Adesso avro il mio bel da fare a mettere via soldi per comprare ....
ma un po alla volta ce la faro mi avete fatto venire voglia di imparare ad usare tutto !!!
grazie!

baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002 Empty Re: Taglia e cuci Bernina 1300DC del 2002

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.