Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Borsa fasciatoio

+11
ago
anietta
Ale_padme
mamy66
calisceettaa
cippalippa
akela78
iagà
flani 67
silvia
trinity1979
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Borsa fasciatoio Empty Borsa fasciatoio

Messaggio  trinity1979 Lun Apr 25 2011, 21:40

Ragazze chissà se voi riuscite ad aiutarmi.
Una mia amica aspetta una bimba Borsa fasciatoio 316630 Borsa fasciatoio 316630 e pensavo di farle una borsa fasciatoio.
Già l'anno scorso ne avevo fatta una, la potete vedere qui.
Ora però vorrei fare qualche modifica. Per esempio volevo attaccare l'asciugamanino alla borsa con del velcro, per poterlo staccare e lavare più facilmente ( e metterne uno di ricambio ). In più vorrei in modo che sia chiusa da tutti i lati e possa essere usata anche per metterci dentro i pannoli, le salviette e un body di ricambio ( meglio la cerniera di tutta la lunghezza o meglio il velcro???? ) e magari fare anche delle tasche laterali ( che "escano" una volta aperta ).
Secondo voi come potrei fare??? Io senza tutorial mica sono capace. L'altra l'ho fatta da sola partendo da zero, ma non aveva tasche e nulla, quindi è stata semplice.
Voi come fareste????
trinity1979
trinity1979
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 44
Località : Santhià ( Vercelli )

http://www.crocettando.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Borsa fasciatoio Empty Re: Borsa fasciatoio

Messaggio  silvia Lun Apr 25 2011, 22:59

Penso che ti converrebbe farle una borsa tipo questa , con un tascone interno per metterci un fasciatoio, tipo questo .
La borsa per il cambio è una delle cose più utilizzate, deve essere abbastanza capiente da contenere pannolini, salviette, cremine, body e tutina di ricambio, e il fasciatoio è davvero utile se ha un po' di imbottitura, per poter cambiare il bimbo ovunque, sul materasso a casa di amici ma anche sull'erba o sulla spiaggia... se riesci a soddisfare queste esigenze la tua amica ti sarà grata per molto tempo! Wink
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Borsa fasciatoio Empty Re: Borsa fasciatoio

Messaggio  flani 67 Lun Apr 25 2011, 23:31

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In questo blog trovi un'idea che assomiglia al tuo ma ha i laccetti che tengono la spugna (invece del velcro) e una tasca davanti.

flani 67
flani 67
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 56
Località : Provincia Piacenza

http://ilsaledellamiavita.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Borsa fasciatoio Empty Re: Borsa fasciatoio

Messaggio  iagà Mar Apr 26 2011, 14:34

ciao, idee.... una mia amica ha partorito ieri e questa idea del fasciatoio come regalo può essere comoda..... così ho cercato e trovato questi

con video esplicativo.... mi piceva l'idea della cerniera per staccare e lavare solo un pezzo nell'eventualità si sporcasse...

oppure, secondo me più carino, ma farei le ali laterali "staccabili", con velcro o cerniera...
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Borsa fasciatoio Empty Ciao

Messaggio  akela78 Mar Apr 26 2011, 19:42

prova a guardare qui magari ti interessa qualche cosa..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Borsa fasciatoio Empty Re: Borsa fasciatoio

Messaggio  akela78 Mar Apr 26 2011, 19:51

akela78 ha scritto:prova a guardare qui magari ti interessa qualche cosa..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nadia


e se ti proponessi un'altra cosa da neomamma che potrebbe adorare??
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

tanta gente sottovaluta il portare i bambini è comodissimo e da neomamma posso dirti che in questo "coso" ancora adesso riesco a mettere la mia bimba di 15 mesi e 12,5 kg... mentre qualsiasi marsupio ti rompe le spalle e non tiene piu' di 9 kg questo tiene senza problemi e sposta il peso sulle anche.. inoltre io l'ho usato anche a mo di seggiolone per mettere marta legata alla sedia... Personalmente è un regalo che faccio a molte mamme.. che all'inizio sottovalutano e poi adorano!!!!


e poi qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Borsa fasciatoio Empty Re: Borsa fasciatoio

Messaggio  cippalippa Mer Apr 27 2011, 07:04

Bellissime e utili idee da realizzare per neo mamme! Borsa fasciatoio 209603 Borsa fasciatoio 209603 Borsa fasciatoio 209603
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Borsa fasciatoio Empty Re: Borsa fasciatoio

Messaggio  calisceettaa Lun Set 26 2011, 09:46

Ciao, avevi poi realizzato la borsa?Pensavo di realizzarne una per mia cognata, però scusate, mi rivolgo a voi mamme servirebbero anche delle tasche interne per mettere salviette, panni,biberon,ect...????e pensate possa essere comunque resistente la borsa con una chiusura laterale con velcro o laccetti?Grazie!!!!
calisceettaa
calisceettaa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Borsa fasciatoio Empty Re: Borsa fasciatoio

Messaggio  mamy66 Lun Set 26 2011, 10:28

io l'avevo fatta con una tasca esterna e dentro da una parte 3 taschine (misura del biberon o bottiglietta di acqua o brick di succo ) e dall'altra parte 2 tasche (misura salviette e pannolini)Ciao ciao
mamy66
mamy66
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 57
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Borsa fasciatoio Empty Re: Borsa fasciatoio

Messaggio  Ale_padme Lun Set 26 2011, 11:33

Quella che ha fatto mia mamma quando è nata Emma (se riesco proverò a fotografarla e a postarla) si compone di un telo imbottito sopra al quale è appoggiato un asciugamano fermato con de velcro.
Tra i due strati passano delle bretelle che, se tirate, fanno diventare il telo una borsa con una forma tipo caramella, all'interno del quale metto i pannolini e le salviette.
All'esterno ci sono tre taschine per il bibe e altri accessori (mia mamma le ha ricamate a puntocroce)
Ale_padme
Ale_padme
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 46
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Borsa fasciatoio Empty Re: Borsa fasciatoio

Messaggio  anietta Lun Set 26 2011, 11:45

Piacerebbe anche a me avere un bel modello pratico e magari semplice da fare, da poter regalare!!!
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Borsa fasciatoio Empty Re: Borsa fasciatoio

Messaggio  anietta Ven Giu 08 2012, 14:50

Riporto su per rinnovare la richiesta! Vorrei realizzare un fasciatoio portatile per un bimbo che sta per nascere avete consigli!!! Mi piacerebbe semplice con il telo di spugna rimovibile!!!! Grazie!!!!! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Borsa fasciatoio Empty Re: Borsa fasciatoio

Messaggio  ago Ven Giu 08 2012, 23:58

Anietta hai visto questo? E' semplice ma molto carino se realizzato con tessuti allegri e colorati
ago
ago
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Borsa fasciatoio Empty Re: Borsa fasciatoio

Messaggio  anietta Sab Giu 09 2012, 00:19

Grazie Ago, poco fa cercando ho visto proprio questo e mi è piaciuto!!!! Very Happy Penso che lo farò!!! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Borsa fasciatoio Empty Re: Borsa fasciatoio

Messaggio  ma' ena Sab Giu 09 2012, 00:23

Ciao Anietta, l'ho fatto anch'io seguendo le istruzioni di questo tutorial e l'ho finito proprio stamani. Domattina metterò le foto, ora no perché sono troppo stanca.
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

Borsa fasciatoio Empty Re: Borsa fasciatoio

Messaggio  anietta Sab Giu 09 2012, 00:25

Aspetto foto e consigli Ma' ena!!!!! Buona notte!!!!!
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Borsa fasciatoio Empty Re: Borsa fasciatoio

Messaggio  soleluna Lun Giu 11 2012, 22:10

ciao ragazze/i
sto realizzando proprio l'ultimo fasciatoio che avete postato (quello de "il sale della mia vita") per un'amica che avrà una bimba a fine mese...e ho un po' di dubbi!! ho trovato una imbottitura bella robusta (tipo tappetini da yoga per intenderci) alta circa 8 mm tipo spugna che ho comprato perchè mi sembrava l'ideale per stenderci sopra un bambino OVUNQUE, in particolare nei posti "duri". Ma ora ho paura di rompere tutta la macchina da cucire!!! Che ago devo usare per fare le cuciture (considerando che il tutorial prevede di cucire direttamente anche l'imbottitura)? La macchina da cucire che cuce il jeans basta oppure è meglio evitare perchè romperei tutto? e soprattutto... Borsa fasciatoio 538949 se questo tipo di imbottitura non va bene ed è troppo per la macchina da cucire, che tipo di imbottitura devo cercare? cosa chiedo alle commesse e dove la trovo? e come faccio a mettere lo sbieco? scusate la valanga di domande ma mi sono messa questa sera a fare questo progetto ma sono già ferma con mille dubbi!!!! come avrete capito sono alle prime armi study sunny! grazie a chi vorrà aiutarmi! Il tutorial è davvero fatto bene e il fasciatoio è stupendo, spero di riuscire a farlo!!! Borsa fasciatoio 316630 Roberta

soleluna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Borsa fasciatoio Empty Re: Borsa fasciatoio

Messaggio  ma' ena Lun Giu 11 2012, 22:50

soleluna ha scritto:ciao ragazze/i
sto realizzando proprio l'ultimo fasciatoio che avete postato (quello de "il sale della mia vita") per un'amica che avrà una bimba a fine mese...e ho un po' di dubbi!! ho trovato una imbottitura bella robusta (tipo tappetini da yoga per intenderci) alta circa 8 mm tipo spugna che ho comprato perchè mi sembrava l'ideale per stenderci sopra un bambino OVUNQUE, in particolare nei posti "duri". Ma ora ho paura di rompere tutta la macchina da cucire!!! Che ago devo usare per fare le cuciture (considerando che il tutorial prevede di cucire direttamente anche l'imbottitura)? La macchina da cucire che cuce il jeans basta oppure è meglio evitare perchè romperei tutto? e soprattutto... Borsa fasciatoio 538949 se questo tipo di imbottitura non va bene ed è troppo per la macchina da cucire, che tipo di imbottitura devo cercare? cosa chiedo alle commesse e dove la trovo? e come faccio a mettere lo sbieco? scusate la valanga di domande ma mi sono messa questa sera a fare questo progetto ma sono già ferma con mille dubbi!!!! come avrete capito sono alle prime armi study sunny! grazie a chi vorrà aiutarmi! Il tutorial è davvero fatto bene e il fasciatoio è stupendo, spero di riuscire a farlo!!! Borsa fasciatoio 316630 Roberta

Io ho preso l'imbottitura leggera come indicato nel blog. L'ho comprata in un magazzino dove vendono stoffe, etc.; penso che tu possa trovarla in una merceria ben fornita. Non ho avuto problemi con la macchina per cucire (mi sembra di aver messo un ago 90). [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Per quanto riguarda lo sbieco, l'ho applicato sui manici fatti con lo stesso tessuto del fasciatoio ed imbottiti con la solita imbottitura leggera.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Borsa fasciatoio 209603 Borsa fasciatoio 209603

Fra la spugna ed il fasciatoio, ho inserito una traversa gommata: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di ma' ena il Lun Giu 11 2012, 22:55 - modificato 1 volta.
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

Borsa fasciatoio Empty Re: Borsa fasciatoio

Messaggio  francesca Lun Giu 11 2012, 22:52

che tenerezza! Borsa fasciatoio 48406
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Borsa fasciatoio Empty Re: Borsa fasciatoio

Messaggio  anietta Mar Giu 12 2012, 00:20

soleluna ha scritto:ciao ragazze/i
sto realizzando proprio l'ultimo fasciatoio che avete postato (quello de "il sale della mia vita") per un'amica che avrà una bimba a fine mese...e ho un po' di dubbi!! ho trovato una imbottitura bella robusta (tipo tappetini da yoga per intenderci) alta circa 8 mm tipo spugna che ho comprato perchè mi sembrava l'ideale per stenderci sopra un bambino OVUNQUE, in particolare nei posti "duri". Ma ora ho paura di rompere tutta la macchina da cucire!!! Che ago devo usare per fare le cuciture (considerando che il tutorial prevede di cucire direttamente anche l'imbottitura)? La macchina da cucire che cuce il jeans basta oppure è meglio evitare perchè romperei tutto? e soprattutto... Borsa fasciatoio 538949 se questo tipo di imbottitura non va bene ed è troppo per la macchina da cucire, che tipo di imbottitura devo cercare? cosa chiedo alle commesse e dove la trovo? e come faccio a mettere lo sbieco? scusate la valanga di domande ma mi sono messa questa sera a fare questo progetto ma sono già ferma con mille dubbi!!!! come avrete capito sono alle prime armi study sunny! grazie a chi vorrà aiutarmi! Il tutorial è davvero fatto bene e il fasciatoio è stupendo, spero di riuscire a farlo!!! Borsa fasciatoio 316630 Roberta
La spugna che hai preso mi sembra troppo spessa per un fasciatoio. Anche se c'è la spugna in alto, che si cambia spesso, il fasciatoio va lavato in lavatrice, se è rigido non si può! Io ne sto facendo uno e ho messo la stessa imbottitura di Ma'ena. Borsa fasciatoio 209603
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Borsa fasciatoio Empty Re: Borsa fasciatoio

Messaggio  soleluna Mar Giu 12 2012, 09:35

grazie mille ragazze! allora provo ad andare a cercare l'imbottitura più sottile.
bella l'idea di aggiungere anche la traversa gommata, così è più facile da pulire!
appena avrò finito vi posto le foto! Borsa fasciatoio 316630
buona giornata a tutte!!!

soleluna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Borsa fasciatoio Empty Re: Borsa fasciatoio

Messaggio  cristyrunner Mar Giu 12 2012, 11:40

se vuoi usare l'imbottitura rigida dei tappetini yoga puoi farlo, a patto che ce lo metti dopo, facendo una tasca dalla quale lo puoi sfilare per lavarla in lavatrice, sarà anche più semplice da asciugare.......... Wink
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Borsa fasciatoio Empty Re: Borsa fasciatoio

Messaggio  soleluna Mar Giu 12 2012, 12:38

Very Happy stamattina sono andata a comprare l'imbottitura più leggera, ci penserò per il prossimo! tanto qui le mie amiche "sfornano" a valanga Very Happy Very Happy Very Happy ! preferisco per il primo tentativo seguire il tutorial, visto che già non sono molto esperta...grazie per i consigli! ora mi metto all'opera!

soleluna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Borsa fasciatoio Empty Re: Borsa fasciatoio

Messaggio  soleluna Mar Giu 12 2012, 18:18

ciao
sta venendo carino, ho dovuto tagliare un altro pezzo di stoffa per il rivestimento interno perchè era troppo piccolo (bo!) e ora ho lavato la stoffa e devo aspettare che asciughi.
nel frattempo mi chiedevo: quando inserisco la stoffa interna e poi cucio il bordo, devo risvoltare la stoffa "esterna" di un altro centimetro, in modo che il bordo "frastagliato" (tagliato con le forbici) non si veda, giusto? scusate se sono un po' impedita... Borsa fasciatoio 300214

soleluna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Borsa fasciatoio Empty Re: Borsa fasciatoio

Messaggio  ma' ena Mar Giu 12 2012, 21:04

soleluna ha scritto:ciao
sta venendo carino, ho dovuto tagliare un altro pezzo di stoffa per il rivestimento interno perchè era troppo piccolo (bo!) e ora ho lavato la stoffa e devo aspettare che asciughi.
nel frattempo mi chiedevo: quando inserisco la stoffa interna e poi cucio il bordo, devo risvoltare la stoffa "esterna" di un altro centimetro, in modo che il bordo "frastagliato" (tagliato con le forbici) non si veda, giusto? scusate se sono un po' impedita... Borsa fasciatoio 300214
Per le prossime volte ti suggerisco di lavare la stoffa prima di tagliarla, perché con il lavaggio la stoffa si restringe e rischi di trovarti un taglio di stoffa insufficiente.
Quando cuci il bordo alla stoffa esterna devi ripiegarlo, così il lavoro è più bello e prima di cucirlo farei anche un bello zig-zag per evitare che continui a sfilacciarsi. Buon lavoro.Borsa fasciatoio 209603 Borsa fasciatoio 209603 Borsa fasciatoio 209603
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

Borsa fasciatoio Empty Re: Borsa fasciatoio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.