Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Problema con Singer quantum futura 200

5 partecipanti

Andare in basso

Problema con Singer quantum futura 200 Empty Problema con Singer quantum futura 200

Messaggio  gesù e maria Ven Ago 18 2017, 11:39

Buongiorno a tutte! Mi chiamo Barbara e per la prima volta scrivo. Ho comprati una singer quantum futura 200 usata, perché non avevo molte possibilità. Ho un problema. Non funziona il pulsante che fa alzare ed abbassare l'ago e neanche riesco a pescare il filo della bobina. Da cosa può dipendere? Nel senso che non so se sono io che sbaglio qualcosa o se la macchina non funziona e in tal caso la posso ridare indietro perché l'ho appena presa.
Grazie!
Barbara
gesù e maria
gesù e maria
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 57
Località : Svizzera

https://www.daslebenimgoettlichenwillen.com/

Torna in alto Andare in basso

Problema con Singer quantum futura 200 Empty Re: Problema con Singer quantum futura 200

Messaggio  mataiana Ven Ago 18 2017, 13:27

Ciao Barbara e benvenuta sunny Non hai la possibilità di provarla con chi te l'ha venduta? Per quanto riguarda il fatto che non pesca il filo della bobina di solito è dovuto a un problema di errata infilatura... Sei sicura di tutti i passaggi? E soprattutto hai il manuale di istruzioni? Problema con Singer quantum futura 200 209603

P.S. Passa nella sezione 'Benvenuti' a raccontarci un po' di te e dai un'occhiatina alle regole del forum, giusto per capire come funziona Wink

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Problema con Singer quantum futura 200 Empty Re: Problema con Singer quantum futura 200

Messaggio  ELIDE Ven Ago 18 2017, 21:58

In che senso "non pesca il filo della bobina"?
Quando inizi a cucire lo devi "pescare" tu...tieni tirato quello dell'ago e gira il volantino a mano fino ache l'ago va sotto.
Quando torna sopra tiri leggermente il filo e quello della bobina sale.

La tua macchina ha il rasafilo?
Spesso il rasafilo taglia il filo troppo corto... Problema con Singer quantum futura 200 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Problema con Singer quantum futura 200 Empty Grazie!!!

Messaggio  gesù e maria Dom Ago 20 2017, 08:17

Grazie molte a tutte per le risposte! Ero fuori e solo ora le ho viste. Io penso fosse rotto qualcosa, perché anche l'infila ago cercava di infilare il filo non in corrispondenza della cruna, ma un po' più su. Ho cercato di fare tutto per bene, anche con la bobina, ma nulla. E neanche il pulsante che fa alzare e abbassare l'ago funzionava. Così l'ho rispedita ed ho comprato una macchina nuova! Ed ho imparato che queste cose non si possono acquistare senza vederle prima. Ora comunque ho una Brother nv 800. Super bella! Grazie a voi tutte per l'accoglienza e certo leggerò le regole e scriverò qualcosa di me. In verità io sono iscritta da tanto e spesso leggo i vostri consigli, ma non mi sono mai presentata! Buona domenica e ancora grazie! sunny Problema con Singer quantum futura 200 3798126331
gesù e maria
gesù e maria
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 57
Località : Svizzera

https://www.daslebenimgoettlichenwillen.com/

Torna in alto Andare in basso

Problema con Singer quantum futura 200 Empty Re: Problema con Singer quantum futura 200

Messaggio  mataiana Dom Ago 20 2017, 13:47

Beh, allora buon divertimento con la tua nuova compagna di avventure! Problema con Singer quantum futura 200 209603

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Problema con Singer quantum futura 200 Empty Re: Problema con Singer quantum futura 200

Messaggio  *Cri* Mar Ago 22 2017, 19:03

Arrivo tardi, io ce l'ho; l'infila ago non l'ho mai usato perchè è veramente più difficile che infilare! Very Happy
Per ogni cosa siamo qui, e congratulazioni per la tua nuova macchina Very Happy
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Problema con Singer quantum futura 200 Empty Re: Problema con Singer quantum futura 200

Messaggio  gesù e maria Mar Ago 22 2017, 20:10

Grazie mille! Ma sai che non funzionava neanche l'alza e abbassa ago (non so come si chiama, è un pulsante che fa alzare di scatto l'ago o abbassarlo) e neanche sono riuscita a farle pescare il filo della bobina all'inizio del lavoro. Faceva uno strano rumore e niente altro. Grazie comunque! Problema con Singer quantum futura 200 209603
gesù e maria
gesù e maria
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 57
Località : Svizzera

https://www.daslebenimgoettlichenwillen.com/

Torna in alto Andare in basso

Problema con Singer quantum futura 200 Empty Re: Problema con Singer quantum futura 200

Messaggio  lindabee58 Mar Ago 22 2017, 20:57

Prova a cambiare l'ago, poteva essere storta. In più attenzione di inserire l'ago fino in fondo. Se infila ago non pescava la cruna dell'ago è probabile che l'ago non era inserito su fino in fondo.
Hai inserito la navetta della spollina sotto in modo giusto? Se non è in sede corretto la macchina non funziona e fa rumori strani.

Problema con Singer quantum futura 200 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Problema con Singer quantum futura 200 Empty Re: Problema con Singer quantum futura 200

Messaggio  gesù e maria Mar Ago 22 2017, 21:10

Grazie, mi sembra di aver fatto tutto bene, ma chissà! Ho provato mille volte! Ora comunque l'ho restituita al venditore e ne ho un'altra. grazie!
gesù e maria
gesù e maria
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 57
Località : Svizzera

https://www.daslebenimgoettlichenwillen.com/

Torna in alto Andare in basso

Problema con Singer quantum futura 200 Empty Re: Problema con Singer quantum futura 200

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.