Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto Singer Tradition 2282

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto Singer Tradition 2282 Empty Aiuto Singer Tradition 2282

Messaggio  crazyfrog87 Mar Ago 29 2017, 10:08

Salve a tutti,

io e la mia compagna ci siamo avvicinati al cucito con macchina per la prima volta acquistando la macchina in oggetto alla Lidl in offerta, insieme ad un set di rocchetti per macchina da cucire sempre della Lidl.

Prima di cambiare la macchina in quanto stiamo incontrando molte difficoltà nell'utilizzo vorremmo capire alcune cose. Premetto di aver seguito tutorial video su youtube e manuale proprio della macchina per l'infilatura:
- Ogni volta che ci si ferma dopo una cucitura, vanno tagliati i fili e riportato tutto alla condizione di partenza, ossia tirando i fili superiore e inferiroe all'indietro proprio come appena finita la prima infilatura?
- Durante un'operazione di cucito se ci si ferma per aggiustare la stoffa (senza tagliare i fili e riportarli alla condizione di partenza dell'infilatura) e si riprende, è normale che la macchina tenda a bloccarsi ed arricciare sul filo inferiore? In particolare, è normale nell'utilizzo di macchine che ci si ferma e si riprende senza problemi e senza doversi portare alla condizioni di partenza?
- Se do più punti di cucitura in un punto della stoffa (ad esempio nei punti di congiunzione) è normale che la macchina si blocchi?

Il problema fondamentale è che la macchina si blocca spesso, arricciando nel crochet, facendo perdere troppo tempo; inoltre la cucitura inferiore appare sempre allentata (pur muovendo le rotelle di tensione del filo superiore e/o la vite del crochet).

Conviene far sostituire la macchina?

Grazie a tutti per un consiglio.

crazyfrog87
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.08.17

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Singer Tradition 2282 Empty Re: Aiuto Singer Tradition 2282

Messaggio  lindabee58 Mar Ago 29 2017, 14:17

Ciao Crazyfrog87 (mi piace il nickname) Very Happy Sono felice che cuce insieme con la compagna.  Aiuto Singer Tradition 2282 316630

In generale tutto quello che hai scritto non sarebbe normale ma visto che hai la Singer da Lidl purtroppo entra nella norma. Non perché la macchina è stata acquistata  da Lidl (perché la taglia cuci della Singer che vende Lidl è molto buona). La Singer che hai tu, è fatta così, un po' "capricciosa".
Solitamente la macchine meccaniche è più difficile ad usare di una macchina elettronica. Quando hai finito di cucire bisogna tirare su il piedino di tutto con il volant ed alzare il piedino della macchina con la levetta e poi tirare fuori il filo per tagliare.
Con i vari tessuti bisogna adattare anche la tensione.
Puoi fare delle foto o un piccolo video così riusciamo capire meglio dove c'è il difetto?

Hai provato a cambiare l'ago? Se cuce jeans o tessuti pesanti è meglio usare un ago 90 o 100 per jeans. Se cuce tessuti elastici serve l'ago per il stretch. Su tessuto tipo lenzuola di cotone serve un ago universale 70 o 80.
Forse non ha cucito il spessore perché non avevi l'ago giusto?
Prova anche usare il filo per cucito Guttermann. Quello da Lidl per cucire non è il massimo. I coni per la tagliacuci invece sono ottimi.
Aiuto Singer Tradition 2282 209603
Linda
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Singer Tradition 2282 Empty Re: Aiuto Singer Tradition 2282

Messaggio  mataiana Mar Ago 29 2017, 22:43

La nostra espertissima Aiuto Singer Tradition 2282 3499365183 Linda ti ha dato tutti suggerimenti validissimi. Posso aggiungerne solo uno (per esperienza....): controlla che il filo della bobina giri in senso antiorario; ci sono macchine che vanno in tilt se il verso del filo della bobina è quello orario Rolling Eyes  Non demordete, provatela a fondo, ma se non vi sentite tranquilli cambiatela: Lidl è molto serio, con le sostituzioni. Aiuto Singer Tradition 2282 209603

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 52
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Singer Tradition 2282 Empty Re: Aiuto Singer Tradition 2282

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.