Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Ho preso la Tagliacuci LEWENSTEIN 700DE

2 partecipanti

Andare in basso

Ho preso la Tagliacuci LEWENSTEIN 700DE Empty Ho preso la Tagliacuci LEWENSTEIN 700DE

Messaggio  mammariolina Lun Ott 02 2017, 10:49

Ecco, l'ho fatto....Ho preso la Tagliacuci LEWENSTEIN 700DE 344615031 ho comprato la tagliacuci più venduta nel Benelux, la Lewenstein 700DE, consapevole che in Italia non si conosce la marca, e perciò non mi potrò appoggiare ad un centro Lewenstein in italia perchè non c'è. Ma era più forte di me, mi piaceva e essendo poliglotta ho letto veramente tutte le recensioni di questa macchina in Olanda, in Germania e sono tante e nessuna è negativa. Tant'è che dicevano che era una di quelle tagliacuci che usano anche alle scuole di moda in Olanda. In un forum tedesco dicevano persino che assomiglia molto alla Janome 744D anche se non esteticamente. Mah, questo non lo so, non conosco la Janome perciò non posso dirvi se è così. Ce l'ho ormai da 5 giorni e l'infilatura è stata una passeggiata. E' vero che avevo studiato il tutorial per infilarla a memoria prima che arrivasse hahaha... Ho preso la Tagliacuci LEWENSTEIN 700DE 1377316373
E' la mia prima tagliacuci e l'ho settata standard e ho fatto le prime prove. Va a meraviglia. Anche su stoffe un pò più spesse come tessuti d'arredo non fa fatica. Ha il braccio libero per fare le maniche e le gambe dei pantaloni, ho usato anche questo perchè ho accorciato un paio di pantaloni da pigiama e va benissimo. Come filo ho usato quello della Lidl, ottimo. Tant'è che stamattina sono andata a fare la scorta di filo alla Lidl visto che era in offerta a Euro 1,99 a rocchetto da 2500m. Cosa dire in più, è stabile, infatti pesa 7 kg. Ha la luce, fa 3/4 fili,  fa l'orlo arrotolato che devo ancora provare. Ha il trasporto differenziale. L'ho presa da Matri a Euro 299,00, in più ho preso i 5 piedini aggiuntivi in offerta e un ricambio dei coltelli.  Devo ancora provarla di più così vi potrò dare un resoconto più preciso. Al momento sono molto contenta del mio acquisto. Ho preso la Tagliacuci LEWENSTEIN 700DE 316630 Ho preso la Tagliacuci LEWENSTEIN 700DE 316630 Ho preso la Tagliacuci LEWENSTEIN 700DE 316630
mammariolina
mammariolina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 15.07.17
Età : 53
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Ho preso la Tagliacuci LEWENSTEIN 700DE Empty Re: Ho preso la Tagliacuci LEWENSTEIN 700DE

Messaggio  mammariolina Lun Ott 02 2017, 13:44

Eccola...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mammariolina
mammariolina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 15.07.17
Età : 53
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Ho preso la Tagliacuci LEWENSTEIN 700DE Empty Re: Ho preso la Tagliacuci LEWENSTEIN 700DE

Messaggio  davide72 Lun Ott 02 2017, 21:35

mammariolina ha scritto:Eccola...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Bella macchina, io l'avevo come Texi Pierrot, molto robusta e anche facile da infilare.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Ho preso la Tagliacuci LEWENSTEIN 700DE Empty Re: Ho preso la Tagliacuci LEWENSTEIN 700DE

Messaggio  mammariolina Mar Ott 03 2017, 10:03

Grazie Davide, sono contenta che tu dica così...Very Happy  Sono andata a vedere su internet perchè non l'ho mai sentita nominare la Texi Pierrot. Caspita è la gemella della Lewenstein. Sembra quasi  che sia la stessa ditta che li faccia.... Sai chi la produce?
mammariolina
mammariolina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 15.07.17
Età : 53
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Ho preso la Tagliacuci LEWENSTEIN 700DE Empty Re: Ho preso la Tagliacuci LEWENSTEIN 700DE

Messaggio  davide72 Mar Ott 03 2017, 19:14

mammariolina ha scritto:Grazie Davide, sono contenta che tu dica così...Very Happy  Sono andata a vedere su internet perchè non l'ho mai sentita nominare la Texi Pierrot. Caspita è la gemella della Lewenstein. Sembra quasi  che sia la stessa ditta che li faccia.... Sai chi la produce?
Texi era una ditta cinese , ora è tedesca con sede a Berlino, ma hanno ancora gli stabilimenti a Taiwan.La Pierrot non la producono più, ora anno solo la Joylock che è la gemella della Necchi N183.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Ho preso la Tagliacuci LEWENSTEIN 700DE Empty Re: Ho preso la Tagliacuci LEWENSTEIN 700DE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.