Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Cartamodelli magazine 5/2018

4 partecipanti

Andare in basso

Cartamodelli magazine 5/2018 Empty Cartamodelli magazine 5/2018

Messaggio  mataiana Ven Mag 11 2018, 19:04

Continuano le uscite di questa rivista Very Happy Da oggi possiamo trovare in edicola il numero di giugno.
Se volete potete sfogliarla qui Cartamodelli magazine 5/2018 209603

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 52
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Cartamodelli magazine 5/2018 Empty Re: Cartamodelli magazine 5/2018

Messaggio  Regen Gio Mag 17 2018, 23:12

Sempre carina questa rivista, grazie Mataiana! Io l'ho presa, insieme al Burda di Maggio drunken
Sul sito ci sono già anche gli screen prossimo numero!
Regen
Regen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 10.05.17
Età : 31
Località : Catania/siracusa

Torna in alto Andare in basso

Cartamodelli magazine 5/2018 Empty Re: Cartamodelli magazine 5/2018

Messaggio  mataiana Ven Mag 18 2018, 06:48

Infatti! tengo sempre d'occhio quel sito per valutare in anticipo se acquistare o meno Wink
Hai provato a ricalcare un cartamodello da Cartamodelli magazine? poche linee, colori ben distinti, davvero una passeggiata; è vero che sono solo 3 taglie, ma con poco si possono aggiustare... e anche se le istruzioni sono ridotte, le preferisco di gran lunga a quelle di burda, che non sempre indicano la via più semplice e razionale drunken

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 52
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Cartamodelli magazine 5/2018 Empty Re: Cartamodelli magazine 5/2018

Messaggio  Regen Ven Mag 18 2018, 16:44

Si è vero, i cartamodelli sono molto meno incasinati Very Happy ho fatto la camicetta del primo numero, la n 17, però in verità devo dire che se non avessi fatto prima un'altra camicetta da un Burda con lo stesso tipo di polsino non sarei riuscita con le sole istruzioni di Cartamodelli Rolling Eyes
Ad eccezione dell'ultimo numero di Burda, che è bellissimo Cartamodelli magazine 5/2018 316630, comunque preferisco Cartamodelli.
In questo c'è la giacca tipo parka che cercavo e alcuni vestitini molto carini. Non vedo l'ora di cimentarmi, appena finisce questo periodo da laureanda pirat
Regen
Regen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 10.05.17
Età : 31
Località : Catania/siracusa

Torna in alto Andare in basso

Cartamodelli magazine 5/2018 Empty Re: Cartamodelli magazine 5/2018

Messaggio  tinanvale Ven Giu 01 2018, 22:27

Sartina inesperta... qualcuno sa s c’è un modo per trasformare un cartamodello taglia 50 in 44? Mi piacciono molto la blusa ed i pantaloni con le rondini numero 33 e 34 del numero 5, ma sono taglie 50 54 58... Cartamodelli magazine 5/2018 58970 grazie
tinanvale
tinanvale
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cartamodelli magazine 5/2018 Empty Re: Cartamodelli magazine 5/2018

Messaggio  mataiana Sab Giu 02 2018, 09:35

Anche a me piacciono molto i modelli 'curvy' di cartamodelli magazine, ma non ho mai provato a ridurli. Tempo fa mi ero segnata questo pattern per ingrandire un cartamodello, penso che possa funzionare anche al contrario. E' in inglese e in spagnolo. E' un procedimento che richiede un po' di tempo e pazienza... Ma anch'io trovo che quei pantaloni siano bellissimi Wink In alternativa cerca 'scaling patterns' o 'grading patterns' su google, qualcosa dovrebbe saltare fuori Cartamodelli magazine 5/2018 209603

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 52
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Cartamodelli magazine 5/2018 Empty Re: Cartamodelli magazine 5/2018

Messaggio  tinanvale Sab Giu 02 2018, 10:11

mataiana ha scritto:Anche a me piacciono molto i modelli 'curvy' di cartamodelli magazine, ma non ho mai provato a ridurli. Tempo fa mi ero segnata questo pattern per ingrandire un cartamodello, penso che possa funzionare anche al contrario. E' in inglese e in spagnolo. E' un procedimento che richiede un po' di tempo e pazienza... Ma anch'io trovo che quei pantaloni siano bellissimi Wink In alternativa cerca 'scaling patterns' o 'grading patterns' su google, qualcosa dovrebbe saltare fuori Cartamodelli magazine 5/2018 209603
Grazie ora studio ;-)
tinanvale
tinanvale
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cartamodelli magazine 5/2018 Empty Re: Cartamodelli magazine 5/2018

Messaggio  ELIDE Sab Giu 02 2018, 10:54

tinanvale ha scritto:Sartina inesperta... qualcuno sa s c’è un modo per trasformare un cartamodello taglia 50 in 44? Mi piacciono molto la blusa ed i pantaloni con le rondini numero 33 e 34 del numero 5, ma sono taglie 50 54 58... Cartamodelli magazine 5/2018 58970 grazie

Di solito i procedimenti per ridurre le taglie funzionano bene se lo scarto è di una taglia7max due.....ma passare dalla 50 alla 44 è un salto eccessivo....se mai dovessi farlo, non tagliare il capo prima di avere fatto una tela di prova perchè potrebbero esserci molti difetti da togliere Cartamodelli magazine 5/2018 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Cartamodelli magazine 5/2018 Empty Re: Cartamodelli magazine 5/2018

Messaggio  tinanvale Dom Giu 03 2018, 09:35

ELIDE ha scritto:
tinanvale ha scritto:Sartina inesperta... qualcuno sa s c’è un modo per trasformare un cartamodello taglia 50 in 44? Mi piacciono molto la blusa ed i pantaloni con le rondini numero 33 e 34 del numero 5, ma sono taglie 50 54 58... Cartamodelli magazine 5/2018 58970 grazie

Di solito i procedimenti per ridurre le taglie funzionano bene se lo scarto è di una taglia7max due.....ma passare dalla 50 alla 44 è un salto eccessivo....se mai dovessi farlo, non tagliare il capo prima di avere fatto una tela di prova perchè potrebbero esserci molti difetti da togliere Cartamodelli magazine 5/2018 209603

In effetti mi era venuto il dubbio che cambiare così tante taglie potesse essere un problema. Starò più attenta nei prossimi acquisti di cartamodelli, perché guardando velocemente l’immagine della rivista mai avrei pensato fossero taglia >50. Grazie per l’aiuto.
tinanvale
tinanvale
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cartamodelli magazine 5/2018 Empty Re: Cartamodelli magazine 5/2018

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.