Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo!

+30
Tuttarosa
ma' ena
Raja82
maryonn
laura75
mamy66
Lisa82
Keirah
akela78
Elenariel
ClaraBelle
Mary
sere
mink
cristyrunner
Giada Lunastorta
shiva
lovecat
agapula
Giuliana
panna
rigazzarò
gigia70
francesca
elena
annina
luisa
cinzia
blackrose36
Aristos
34 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! Empty Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo!

Messaggio  Aristos Mar Giu 14 2011, 23:04

Buonasera a tutti!
Chiedo un piccolo consiglio soprattutto a chi abbia esperienza di corsi di cucito, ma sono ben accetti pareri e opinioni da chiunque voglia darli!
Pur sapendo che questo è un forum in cui sono presenti moltissimi autodidatti tra i migliori artisti dell'ago e filo (quasi tutti a quanto ho capito), ho deciso che sono abbastanza scarso da dovermi permettere, prima di cominciare il difficile (per me) progettino che mi frulla in testa, di fare un corso di cucito.
Ne ho trovato uno nella mia città che sembra molto comodo: in una merceria una sarta tiene un corso di cucito base (prendere le misure, realizzare il cartamodello secondo la propria taglia, tagliare, rifinire ecc..ecc.. con realizzazione di gonna finale (siamo uomini...tocca soffrì... Laughing Laughing) ) di 5 lezioni di due ore l'una. La classe è di 3/5 persone (di diverso livello....io inizio adesso, ma altri fanno corsi più avanzati) che l'insegnante segue in contemporanea. Il costo è di 15 euro a lezione.
Ho già fatto quasi tutto ciò che c'è nel corso base da solo, ma senza un metodo preciso, basandomi un pò sui libri e un pò sul sano "cuci, scuci, ricuci e riscuci"! Penso che il corso mi aiuterebbe a migliorare, e quindi a fare più in fretta e con maggiore precisione i miei lavori. Ci sarebbe la possibilità di proseguire, sempre nella stessa merceria, con corsi avanzati per realizzare cose più complesse (per esempio, mi ha detto l'insegnante che sta realizzando assieme ad uno studente un abito settecentesco).
Cosa ne pensate dei corsi di cucito in generale e di questo in particolare? Troppe ore o troppo poche? Troppo dispendioso o molto economico? Troppo dispersivo o troppo compatto? Insomma: dite la vostra!
Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 92591 Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 92591 Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 92591
Ricordate che qui in ascolto c'è un giovane e promettente Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 804761 sarto per hobby!
Pendo dalle vostre labbra! Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 48406 Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 48406 Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 48406
Aristos
Aristos
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! Empty Re: Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo!

Messaggio  blackrose36 Mar Giu 14 2011, 23:13

ciao Aristos, io sono un'autodidatta ma per poter rifinire meglio i miei abiti la fodera è quel tocco in più (anche io amo fare gli abiti del "700" x il carnevale di venezia) adesso frequento un corso come prezzi ci siamo anche io pago 15 euro x 2 ore di lezione.Il mio parere è che solo 5 lezioni siano un pò poco, il corso che frequento io è molto libero, mi spiego meglio io posso andare quando voglio posso pagare mese x mese, e faccio cartamodelli , imparo d applicare fodere in modo industriale oppure ............si può portare la foto di un abito e le insegnanti ti aiutano a farlo.Cmq per capire quanto vale un insegnante devi provare e fidarti del tuo istinto.Spero di esserti stata utile, ciao Germana
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 59
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! Empty Re: Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo!

Messaggio  cinzia Mar Giu 14 2011, 23:15

premetto che secondo me qualsiasi esperienza è formativa, anche solo farsi insegnare a cucire un bottone, ci sono tante piccole cose che si possono carpire da una persona esperta e che a volte fanno la differenza !
non so che progetto tu abbia in mente ( scusa sai ma sono mooolto curiosa e non riesco a non impicciarmi ), ma considerato il costo limitato e la durata breve penso che valga comunque la pena provare...mi lascia molto perplessa la cosa della gonna, ma va bè puoi sempre farla per na conoscente...può essere la base per valutare se poi affrontare corsi più impegnativi !
l'importante è che la sarta sia disponibile e paziente !! bounce bounce
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! Empty Re: Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo!

Messaggio  luisa Mer Giu 15 2011, 00:29

ciao, anch'io ho inizato da autodidatta, ma poi mi sono decisa a seguire un corso di cucito perche' mi ero resa conto che dovevo imparare proprio la tecnica se volevo riuscire a confezionare bene i capi. Come te ho provato disfatto riprovato e scucito di nuovo e questo mi dice che sei una persona molto paziente ed anche amante della precisione e dei bei risultati. frequentando un corso imparerai a fare le cuciture adatte e soprattutto imparando la tecnica riuscirai a fare tanti passaggi in minor tempo. Il fatto che il corso che stai valutando sara' composto da poche persone e di livello diverso, e' senz'altro piu' stimolante che stare con neofiti completi . Quindi la mia opinione e' senz'altro per il SI . Ho solo un dubbio sul progetto : GONNA, ma non per il fatto che tu sei un uomo, ritengo che dovresti fare qualche cosa che per te sia piu' stimolante.
Come ti dicevo all'inizio, io che sono autodidatta mi sono presentata al corso dichiarando che volevo fare dei pantaloni perche' la gonna non mi interessava proprio. L'insegnate ha fatto un po' di resistenze dicendo che
il programma del corso era prestabilito per ovvi motivi di difficolta' dei progetti, ma io non ho cambiato idea e poi tutto e' andato benissimo. Quindi ti direi di avere un po' di fiducia in te stesso, fai il corso e scegli di confezionare un capo che ti interessi veramente. In bocca al lupo ciao Luisa Very Happy
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! Empty Re: Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo!

Messaggio  annina Mer Giu 15 2011, 06:42

la mia esperienza potrebbe essere simile alla tua, ho iniziato come autodidatta, poi ho cominciato ad immergermi nei consigli delle donne di questo forum ed ho capito che per alimentare meglio la mia passione avevo anche bisogno di un confronto diretto e di una guida in presenza.
Mi sono iscritta e partecipo ad un corso abbastanza simile al tuo, la mia opinione è che serve moltissimo per confermare quanto già sai e consolidarlo nel tuo sapere, utile per rendere automatici certi passaggi, ma anche per imparare una serie di altre nozioni che da soli si fatica il triplo per apprendere.

Altro grande valore è quello della condivisione e del "Imparare insieme" che aiuta moltissimo nel perfezionare e stimolare a fare e sapere di più.

Fossi in te lo farei, poi credimi, alla fin fine qui nel forum ti accorgerai che già ci sono tutte le informazioni, ma anche molto ma molto di più, di quanto ti potrà passare la sarta nel corso, manca solo proprio l'esperienza di quella sarta che seguirai, che comunque sarà preziosa per te, e la sinergia che si crea con la classe che comunque sarà corroborante per la tua passione.

Il limite è proprio la durata del corso e la tipologia, troppo poco tempo, ti accorgerai che è veramente una goccia rispetto alla tua voglia di imparare, troppo poco articolato ... ma è pur vero che hai detto che potrai partecipare ad altri moduli ... ed in ogni caso una volta visto dal vivo almeno l'abc ti sarà più facile sia capire i libri di cucito

... e poi c'è il forum con le preziose e generose condivisioni che da solo vale tanto quanto un corso di alto livello e questo sarà un ulteriore fattore di continuità nel tuo percorso di apprendista del sapere del cucito.

Buon corso e ... daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che vogliamo leggere i tuoi progressi ed i tuoi entusiasmi

Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 316630
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! Empty Re: Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo!

Messaggio  elena Mer Giu 15 2011, 07:51

come già ti hanno detto le altre amiche anch'io ti consiglio questo corso anche se base ti darà le conferme se stai lavorando nel modo giusto, ti aiuterà a capire l'ordine dei vari passaggi e il confronto ti stimolerà ad approfondire questo affascinante mondo del cucito. La durata è si breve, ma è comunque un inizio per poi proseguire con i vari livelli di difficoltà. Tieni presente che questo è un campo in cui non si ha mai imparato abbastanza, c'è sempre qualche cosa di nuovo, un nuovo trucco per sveltire o perfezionare i lavori.
Per quanto riguarda la gonna...... pazienza, avrai sicuramente una carissima amica a cui tieni, e magari perchè no stupirla, ..... male che vada c'è sempre la mamma o qualche zia felici di un dono come questo
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! Empty Re: Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo!

Messaggio  francesca Mer Giu 15 2011, 08:14

io ho cucio da sempre : cucivo da sola i vestitini per la barbie fin dall' eta' di 6 anni ....poi ho scoperto altri hobbies uncinetto, maglia, pittura, stencil...ma solo 5 anni fa per caso nel paesino in cui vivo fecero un corso di cucito:ne ero entusiasta.Li ho iniziato un primo corso : la gonna , la camicia e il vestitino senza maniche , ma la cosa piu' importante è stata lavorare insieme alle altre ragazze condividere la stessa passione ed ampliare le nostre conoscenze pratiche e teoriche ,ho conseguito l'esame finale ricevendo il primo diploma.Il secondo anno idem , pero' confrontandomi con altra gente al di fuori del corso li' stavo solo perdendo tempo( cioè quei corsi strutturati per fregare soldi alla gente ,(pagavo 20 euro una lezione che durava 2 ore e mezza una sola volta a settimana),quindi sono andata a lavorare da un "amica" scrivo tra virgolette ,dato che io lavoravo ma soldini ..zero tagliato;Devo dire pero' che nel frattempo ho accumulato un po' di esperienza, ora posso confezionare da me tante cosine tipo gonne giacche piccole bomboniere ...comunque nei corsi di cucito trovi anche una piccola sezione dedicata al taglio da uomo. Io ho appena finito di ri sistemare la camicia dal taglio maschile che ho regalato a mio marito per s. Valentino ( postero' le foto) il tutto con enorme soddisfazione . L'importante è iniziare ..il resto viene da se

cut seew iron cut seew iron cut seew iron cut seew
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! Empty Re: Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo!

Messaggio  Aristos Mer Giu 15 2011, 13:13

Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato in così breve tempo e così complete e incoraggianti. Ho deciso di chiamare per iscrivermi al corso e l'ho fatto! Partirò da questo venerdì! Ho anche scoperto che nell'orario in cui vado io c'è solo un'altra persona a seguire le lezioni: meno socializzazione purtroppo, ma forse come primissimo inizio non è male, perche è quasi come avere un'insegnante privata!
Ho scoperto che in teoria le lezioni sarebbero una sola volta la settimana e non due come credevo, ma l'insegnante mi ha detto che è libera anche in altri orari e conto di riuscire a fare una lezione in più alla settimana (soprattutto perchè a fine luglio va in ferie e se salto una lezione per qualche motivo rischio di non riuscire a finire il corso!! Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 965114)

L'unico vero problemuccio è la gonna, ma l'insegnante è irremovibile, perchè dice che è il capo base perfetto per iniziare e quindi si deve fare quello! Va beh...amiche ne ho, familiari anche...qualcuno si sottoporrà all'orribile tortura di sapere con precisione le sue misure di fianchi e vita Very Happy
(reazione media pronosticata: Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 780182)
Vi farò sapere come andrà a finire! Grazie mille per il vostro sostegno e i vostri consigli!!
Come premio vi spoilero il mio progettino!

Spoiler:


Grazie a tutti!!
Aristos
Aristos
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! Empty Re: Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo!

Messaggio  cinzia Mer Giu 15 2011, 13:29

Aristos, complimenti per la tua tenacia e per la strategia !!!
vedrai che riuscirai, mi sembri ben motivato, e sicuramente sarà una giusta prova per vedere se continuare in maniera più seria.
mi raccomando le finiture, non avere fretta di terminare, la vera differenza la fanno i particolari, quindi fai tutte le operazioni con calma e precisione...
tienici aggiornate !! Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 316630 Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 316630
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! Empty Re: Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo!

Messaggio  annina Mer Giu 15 2011, 14:08

Spoiler:
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! Empty Re: Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo!

Messaggio  elena Mer Giu 15 2011, 14:49

Che bell'abitino........, an vedi la ragazza.
Complimentissimi, e tinici aggiornate sul tuo corso, e se hai bisogno di noi......
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! Empty Re: Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo!

Messaggio  gigia70 Mer Giu 15 2011, 15:08

Ciao Aristos, sei un mito: un sarto in erba che cuce per la sua fidanzata. Magnifico e sicuramente farai un figurone! La invidio un po' la tua fidanzata sunny ( in modo benevolo certamente ).
Il costo del corso è contenuto e io lo farei di sicuro. A Roma ne ho trovati solo di più cari e con numerosi partecipanti. Continuo da autodidatta ma da un'insegnante si impara in fretta. In bocca al lupo! sunny
gigia70
gigia70
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! Empty Re: Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo!

Messaggio  rigazzarò Mer Giu 15 2011, 21:18

Aristos,nella vita una di quelle cose che ci gratifica di più e ci fa stare bene è seguire le proprie passioni...ben vengano quindi la scuola di cucito,i progetti,gli esperimenti!
Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 282227
La scuola ,al di là degli insegnanti,più o meno bravi,ti permette di affrontare il cucito in maniera diversa.....non hai una bomba sotto le mani,ma qualcosa che puoi controllare e plasmare a tuo piacimento!! Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 491129 Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 491129 Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 491129 Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 491129 Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 491129 Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 830246
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! Empty Re: Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo!

Messaggio  panna Mer Giu 15 2011, 21:39

Aristos ha scritto:qualcuno si sottoporrà all'orribile tortura di sapere con precisione le sue misure di fianchi e vita Very Happy
Grazie a tutti!!

nel caso ti mancassero volontarie posso darti io le mie misure, una gonnellina in più fa sempre comodo! :)
anche io prima o poi dovrò decidermi a passare per una scuola, nel frattempo ... ci penso! bello comunque trovare persone che non hanno preconcetti sugli hobbies maschili e femminili (detto da una che in agosto proverà a fare il muratore in soffitta!)
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! Empty Re: Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo!

Messaggio  Giuliana Gio Giu 16 2011, 18:46

Ma che bello, un futuro sarto fra tante donne Very Happy
La gonna ... capisco che non sia il massimo per te, ma è la base da cui partono tutti i corsi.
Fallo, 15 euro a lezione te li ripaghi con le soddisfazioni (e comunque non è una gran cifra, ci stanno tutti), ci sono cose che senza una spiegazione non si intuiscono. Io ho ripreso a cucire da qualche mese dopo anni di inattività, e per la taglia che porto... benedico il fatto di aver imparato a cucire Laughing

Spoiler:
Giuliana
Giuliana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 54
Località : ...sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino

Torna in alto Andare in basso

Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! Empty Re: Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo!

Messaggio  agapula Gio Giu 16 2011, 22:58

Ariste ,si dice cosi quando si rivolge direttamente alla persona ,sei un mito.non solo perchè riporti alla luce una passione di famiglia ma vuoi mettere la faccia felice della tua ragazza???più o meno come quella di tutte noi sognatrici che al massimo lasciamo depliant in giro per casa per tc ,macchine da cucire e accessorini vari davanti a mariti più o meno così Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 923319 Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 147205 ma torniamo a noi,incomincia prendendo le misure alla fanciulla e così la gonna sai a chi regalarla Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 48406 Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 32676 e poi inizia a studiarti il famoso vestito e affidati a NOI (ecco magari non proprio a me che sono ancora in questa fase confused Shocked Suspect )avrai un seguito di donne e uomini pronti a seguirti passo passo!e a fare un tifo sfegatato per te(questo lo so fare anch'io!!! Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 804761 )
Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 316630 Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 316630 Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 316630
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! Empty Re: Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo!

Messaggio  francesca Gio Giu 16 2011, 23:13

il coraggio e l'iniziativa non ti mancano e... chi ben comincia è gia a meta' dell'opera: sara'forse una specie di gara dato che a mia figlia piace lo stesso vestitino...
Spoiler:
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! Empty Re: Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo!

Messaggio  Aristos Ven Giu 17 2011, 11:52

Grazie mille per gli incoraggiamenti! Oggi è la prima lezione! Vi farò sapere come va!
A presto!

Spoiler:


P.S. Per Agapula:
Spoiler:


Aristos
Aristos
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! Empty Re: Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo!

Messaggio  agapula Ven Giu 17 2011, 13:09

ma che meraviglia
Spoiler:
in bocca al lupo per la tua prima lezione study study study study
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! Empty Re: Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo!

Messaggio  lovecat Ven Giu 17 2011, 13:31

In bocca al lupo per la prima lezione!!! sunny

Spoiler:
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! Empty Re: Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo!

Messaggio  annina Ven Giu 17 2011, 14:21

quanto vorrei aver studiato greco, ogni volta devo ricorrere a mille ricerche per capire la storia di una parola ...

ma non lo escludo ancora come possibilità, sento che mi manca qualcosa, così come vorrei capire anche tutto il bacino incubatore arabo da cui deriviamo naturalmente ... uhhhhh che bell0o
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! Empty Re: Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo!

Messaggio  shiva Ven Giu 17 2011, 14:52

Mi sono letta tutto l'argomento e...wow Aristos quanto entusiasmo! e quanti buoni propositi, fantastici progetti,...BRAVO!
UN SUPER IN BOCCA AL LUPO per il corso!!! e...ti quoto in pieno:
Siamo anni luce avanti a tutti!
Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 424233 Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 424233 Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 424233
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! Empty Re: Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo!

Messaggio  agapula Ven Giu 17 2011, 14:57

lovecat ha scritto:In bocca al lupo per la prima lezione!!! sunny

Spoiler:
Spoiler:
ma qualcosina di più facile annina no e Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 90987 Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 65509 Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 65509 Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 65509
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! Empty Re: Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo!

Messaggio  annina Ven Giu 17 2011, 15:00

oh bè ... anche il burdese mi pareva impossibile ... ma con le vostre ripetizioni Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 58970
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! Empty Re: Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo!

Messaggio  Aristos Ven Giu 17 2011, 16:58

Prima lezione rinviata! Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 683844 Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! 683844
La sarta è dovuta andare in ospedale da sua madre...spero nulla di grave, ma la prima lezione è saltata! Si passa alla prossima settimana...vi terrò aggiornati!
Intanto mi sa che oggi si studia... Crying or Very sad Crying or Very sad
Aristos
Aristos
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo! Empty Re: Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.