Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!!

+7
francesca
elessar
akela78
shiva
AnnaC
cristyrunner
la paccio
11 partecipanti

Andare in basso

AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!! Empty AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!!

Messaggio  la paccio Ven Giu 24, 2011 6:53 pm

Ciao a tutti sono Paola, una nuovissima iscritta!!

Ho 24 anni, tanti hobbies, soprattutto per quanto riguarda il lavoro manuale e di fantasia..mi piace imparare cose nuove ed apprendo facilmente ma, non so perchè, non sono mai stata così brava in tutto quello che ha a che fare con ago, filo, lana, ferri..etc etc..nonostante ciò vorrei proprio imparare qualcosa di quest'ambito!!
Ho tante passioni e ta queste c'è quella che riguarda il mondo fantasy, mi sto facendo le ali da fata ma vorrei confezionare un abito..è in stile medievale, con un busto semi rigido o un corsetto in piena regola (visto i miei fianchi larghi, non vorrei sembrara una matrona con questo abito..) e una gonna lunga a due strati, quello interno in chiffon o simile e quella esterna di un tessuto un pò più pesantino, aperta dalla vita in giù per lasciare intravedere lo chiffon, infine delle maniche, sempre in chiffon, di quelle lunghe ceh vanno ad allungarsi da un lato e ad allargarsi..infine vorrei fare un soprabito ed un mantello (per il soprabito vorrei quello che indossa in personaggio Arwen de 'Il signore degli anelli')..vi metto una foto una foto del soprabito e due simili all'abito che ho disegnato..comunque l'abito che ho in mente è più che altro un mix tra gli abiti di Arwen e dell'abito di Giselle del film 'Come d'incanto', quello verde..(ho messo la foto..).
Ho chiesto ad una sarta quanto mi costerebbero abito e soprabito....rispettivamente 250 e 200 euro, ma dato che, purtroppo, non ho un lavoro non me li posso permettere, quindi potreste insegnarmi a fare i cartamodelli e mi potreste dare delle linee guida per il resto? Il confezionamento dello chiffon lo farò fare ad una sarta vista la difficoltà nel trattare il tessuto..
Grazie in anticipo per l'aiuto!! Grazie!! Grazie!! Grazie!! Grazie!!
Buona giornata!!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


la paccio
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.06.11
Età : 36
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!! Empty Re: AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!!

Messaggio  cristyrunner Ven Giu 24, 2011 10:33 pm

prima cosa benvenuta Very Happy ...ma dovresti presentarti nella sezione benvenute, se lo hai già fatto dimentica questa cosa, seconda cosa se non sai cucire e non lo hai mai fatto la vedo un'impresa molto ardua, dovresti contattare le cosplay che fraquentano il forum, e poi sinceramente non posso aiutarti perchè tra poche ore parto per le vacanze, ciao in bocca al lupo.....comunque non ti arrendere prova a farlo per una bambola vedi se ti riesce e poi prova x te AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!! 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!! Empty Re: AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!!

Messaggio  Ospite Ven Giu 24, 2011 11:51 pm

cristyrunner ha scritto:prima cosa benvenuta Very Happy ...ma dovresti presentarti nella sezione benvenute, se lo hai già fatto dimentica questa cosa, seconda cosa se non sai cucire e non lo hai mai fatto la vedo un'impresa molto ardua, dovresti contattare le cosplay che fraquentano il forum, e poi sinceramente non posso aiutarti perchè tra poche ore parto per le vacanze, ciao in bocca al lupo.....comunque non ti arrendere prova a farlo per una bambola vedi se ti riesce e poi prova x te AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!! 209603
Scusa Paola ma dici sul serio? segui i consigli di Cristyrunner : fallo per una bambola e poi si vedrà. se vuoi imparare a cucire parti da cose più semplici perchè i capi che hai scelto sono piuttosto complessi.Comunque benvenuta!!!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!! Empty Re: AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!!

Messaggio  la paccio Sab Giu 25, 2011 6:01 pm

Grazie per l'accoglienza!! No, non mi sono presentata nella sezione 'benvenute perchè non quando mi sono iscritta ho avuto giusto il tempo di scrivere la mia domanda..
Non è che sono proprio così capra (e comunque come ho scritto, apprendo facilmente, sono brava nei lavori manuali, anche in quelli non proprio semplici..), ma questo tipo di cose non le ho mai cucite, mia madre mi ha sempre confezionato i vestiti di carnevale, ne ha fatto uno rinascimentale molto bello, ma senza cartamodelli..questo lo vorrei proprio perfetto dato che ci tengo molto!! Sì sì, è ovvio che prima faccio una prova, anche perchè non ho intenzione di sprecare del tessuto costoso e bello..ho trovato la spiegazione per fare il corsetto e proverò a farlo con l'aiuto di mia madre, ma mi servirebbero comunque delle informazioni sui cartamodelli..su come realizzarli..potreste aiutarmi su quest'ultimo punto?
Grazie!! E buone vacanze Cristyrunner!!

la paccio
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.06.11
Età : 36
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!! Empty capra?

Messaggio  Ospite Sab Giu 25, 2011 6:24 pm

la paccio ha scritto:Grazie per l'accoglienza!! No, non mi sono presentata nella sezione 'benvenute perchè non quando mi sono iscritta ho avuto giusto il tempo di scrivere la mia domanda..
Non è che sono proprio così capra (e comunque come ho scritto, apprendo facilmente, sono brava nei lavori manuali, anche in quelli non proprio semplici..), ma questo tipo di cose non le ho mai cucite, mia madre mi ha sempre confezionato i vestiti di carnevale, ne ha fatto uno rinascimentale molto bello, ma senza cartamodelli..questo lo vorrei proprio perfetto dato che ci tengo molto!! Sì sì, è ovvio che prima faccio una prova, anche perchè non ho intenzione di sprecare del tessuto costoso e bello..ho trovato la spiegazione per fare il corsetto e proverò a farlo con l'aiuto di mia madre, ma mi servirebbero comunque delle informazioni sui cartamodelli..su come realizzarli..potreste aiutarmi su quest'ultimo punto?
Grazie!! E buone vacanze Cristyrunner!!
chi vuole imparare non è mai una capra ( magari poi invece le capre imparano più in fretta e meglio di noi) Il modello che vuoi realizzare non è per niente semplice ma potresti provare a cercare i modelli di burda per gli abiti da sposa.... ogni tott escono in edicola inseriti nelle riviste di primavera. a febbraio è uscito anche un numero dedicato solo ai costumi di carnevale. Potresti trovare una forma simile che la tua mamma poi potrebbe trasformare. potresti guardare anche il sito di MARFY spose. modelli così li li trovi certamente il sito è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ; la e-mail: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .shock: Shocked Shocked Shocked
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!! Empty Re: AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!!

Messaggio  la paccio Sab Giu 25, 2011 8:39 pm

Eh sì, so che non è facile....ma è proprio un sogno, quindi in qualche modo lo avrò!!
AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!! 198545 grazie mille per le dritte!! =) AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!! 209603

la paccio
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.06.11
Età : 36
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!! Empty aiuto aiuto..abito da confezionare

Messaggio  AnnaC Sab Giu 25, 2011 8:43 pm

ciao. da ciò che leggo... non ti spaventano le difficoltà. Ma questa, che dire...è davvero impegnativa,
non tanto per la complessità del modello, sopprattutto, per il volume del tessuto da "gestire".
Posso darti indicazioni sulla scuola di modellistica presso cui ho imparato io; inviano modelli anche su richieste on line.
Siccome dici che il lavoro è importante e desideri farlo bene, sicuramente è meglio spendere qualcosina per farti fare il modello, che eseguirlo in modo approssimativo.La tua mamma ti aiuterà a confezionarlo.Buon lavoro.

AnnaC
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!! Empty Re: AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!!

Messaggio  shiva Ven Lug 15, 2011 5:19 pm

Ciao paccio prova a dare un'occhiata qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci sono le istruzioni passo passo per creare un corsetto, poi magari sotto una bella gonna a ruota lunga che è semplice da realizzare..
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!! Empty Ciao

Messaggio  akela78 Ven Lug 15, 2011 6:03 pm

io ho un cartamodello simile ma è per taglie plus size per cui non penso possa andarti bene. è della simplicity e lo avevo preso su ebay.. ho spulciato comunque ed ho trovato questo pattern della simplicity che forse farebbe al caso tuo prova a guardare
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
a quel punto devi solo vedere se spediscono all'estero o trovare dei siti con questo pattern.. intanto vedo se trovo l'immagine del mio ..
nadia

ps: qui dovrebbero spedire anche in italia dato che è inghilterra
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e qui trovi le indicazioni per taglia etc
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
su questo sito invece puoi comprare e fare il dowload con la tua stampante
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!! Empty Re: AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!!

Messaggio  elessar Ven Lug 15, 2011 10:09 pm

ciao paola, e benvenuta!
una cosa di questo tipo che te ne pare?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

l'ho estrapolata dal sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

se ti servono i cartamodelli, posso oganizzarmi! sono fornitissimo!!!

Oppure una cosa così
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

l'ho fatto per una ragazza che partecipa ai giochi di ruolo live... anche di questo posso fornirti i cartamodelli!
elessar
elessar
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!! Empty Re: AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!!

Messaggio  francesca Sab Lug 16, 2011 12:07 am

che bello questo vestito,quello arancio.. Cool
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!! Empty questo

Messaggio  akela78 Mar Lug 19, 2011 5:10 pm

è il cartamodello che ho. taglie da 18 a 24
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!! Empty Re: AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!!

Messaggio  la paccio Lun Lug 25, 2011 7:03 pm

shiva ha scritto:Ciao paccio prova a dare un'occhiata qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci sono le istruzioni passo passo per creare un corsetto, poi magari sotto una bella gonna a ruota lunga che è semplice da realizzare..

Ciao!! Grazie per il consiglio, ho visto quel sito qualche mese fa, ho provato a seguire passo passo le indicazioni, ma c'è qualche passo che mi sfugge..sarà che sono stanca perchè non dormo da tempo?!!? =S =S

Ciao Akela78!! (sei un capo scout? io sono stata nel mio gruppo scout fino a 8 anni fa, è per questo che te lo chiedo!!)
L'abito che vorrei realizzare è molto simile a quello arancione, però devo trovare un modo per nascondere un pò i miei fianchi..ti metto direttamente la foto dell'abito dei miei sogni (orrei un pò di strascico come nella foto, ma non troppo visto che devo andare in giro per fiere..), più un'altra per farti capire come vorrei la gonna..



[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

dalla 'cintura' dell'abito bianco, vorrei partisse un'apertura come quella della foto successiva..chiffon o simile sotto e una stoffa un pochino più pesantina (ma non troppo) sopra..


[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

se mi dai le indicazioni provo a farlo da sola che sarebbe una soddisfazione immensa, ma se proprio non dovessi riuscirci ovviamente chiederò aiuto a te o a qualcun altro..!!

Grazie milleeeeeeeee!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy




Ciao Akela78!!
L'abito è molto bello, ma abbastanza diverso da quello che tanto sogno..





Sto guardando il sito dal quale hai preso la prima foto....meraviglia!!!! grazie!!
edit:scusami elessar, si vede che ho proprio tanto sonno da smaltire....ho sbagliato nome.. =S =S





Ultima modifica di shiva il Gio Ago 04, 2011 4:17 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : messaggi consecutivi uniti secondo regolamento)

la paccio
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.06.11
Età : 36
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!! Empty Re: AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!!

Messaggio  la paccio Lun Lug 25, 2011 7:19 pm

scusami elessar, si vede che ho proprio tanto sonno da smaltire....ho sbagliato nome.. =S =S
Ciao Akela78!!
L'abito è molto bello, ma abbastanza diverso da quello che tanto sogno..

Sto guardando il sito dal quale hai preso la prima foto....meraviglia!!!! grazie!!



elessar ha scritto:ciao paola, e benvenuta!
una cosa di questo tipo che te ne pare?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

l'ho estrapolata dal sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

se ti servono i cartamodelli, posso oganizzarmi! sono fornitissimo!!!

Oppure una cosa così
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

l'ho fatto per una ragazza che partecipa ai giochi di ruolo live... anche di questo posso fornirti i cartamodelli!

la paccio
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.06.11
Età : 36
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!! Empty Re: AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!!

Messaggio  ilenia.principessa Gio Ago 25, 2011 5:29 pm

Scusatemi domandina sciocca, oggi sarà perchè è il mio primo giorno quì ma sono piena di domande. Ma il sito semplicity. com è un sito che vende cartamodelli e li spedisce???

ilenia.principessa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!! Empty Re: AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!!

Messaggio  Silvia*Alphard Gio Ago 25, 2011 5:59 pm

Si simplicity è una marca di cartamodelli come mc call's e burda.

Elessar per caso possiedi qualche cartamodello vittoriano? AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!! 639126
Silvia*Alphard
Silvia*Alphard
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 785
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 47
Località : Torino

http://sewingmagics.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!! Empty Re: AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!!

Messaggio  ilenia.principessa Gio Ago 25, 2011 6:35 pm

che notizia meravigliosa!

ilenia.principessa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!! Empty Re: AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!!

Messaggio  Silvia*Alphard Gio Ago 25, 2011 6:38 pm

Se posso consigliarti una volta che trovi sul sito il cartamodello che ti interessa cercalo anche su ebay (col codice o con il nome del cartamodello), spesso si trovano a prezzi molto + bassi! Cool
Silvia*Alphard
Silvia*Alphard
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 785
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 47
Località : Torino

http://sewingmagics.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!! Empty Re: AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!!

Messaggio  ilenia.principessa Gio Ago 25, 2011 6:40 pm

Oddio notizia ancora più meravigliosa!!!!!

ilenia.principessa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!! Empty Re: AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!!

Messaggio  LadyAnarion Sab Ago 27, 2011 10:36 pm

Ciao girando per internet ho trovato questo sito che ti insegna a fare un corsetto :)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
poi , come ti hanno suggerito una bella ed ampia gonna ed il gioco è fatto Wink ....ps non è che ti stai preparando per Lucca vero??
LadyAnarion
LadyAnarion
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 57
Località : Sud Mlano

http://www.ladydog.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!! Empty aiutooooo!!!

Messaggio  maria assunta Ven Feb 24, 2012 10:55 pm

Buonasera a tutti,
mi sono appena iscritta e avrei bisogno di un aiuto: ho bisogno di creare un acartamodello per un abito lungo conuna spallina mi aiutate????
maria assunta
maria assunta
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.02.12
Località : forte dei marmi

Torna in alto Andare in basso

AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!! Empty Re: AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!!

Messaggio  shiva Lun Feb 27, 2012 2:29 am

Maria Assunta sul numero di Burda di gennaio c'era questo abito che forse potrebbe fare al caso tuo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!! Empty Re: AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!!

Messaggio  maria assunta Mar Feb 28, 2012 12:13 am

Siiiiiiii proprio questo abito peccato che ho saltato il numero di Burda di gennaio, comunque ieri sera ho tirato giù un catamodello alla meglio ho tagliato la stoffa e l'ho imbastito...non è perfetto ma per l'uso che ne devo fare dovrebbe andare bene...poi vi farò sapere AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!! 316630
maria assunta
maria assunta
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.02.12
Località : forte dei marmi

Torna in alto Andare in basso

AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!! Empty Re: AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.