Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

cartamodello busto "base"

+2
akela78
mink
6 partecipanti

Andare in basso

cartamodello busto "base" Empty cartamodello busto "base"

Messaggio  mink Lun Lug 18 2011, 19:01

qualcuna di voi ha mai usato questo metodo: LINK ? questa mattina ho iniziato ma allo step 2 già non capisco più cartamodello busto "base" 90987 ho ripiegato su questo perchè mi sembrava più facile da decifrare ch quello di Burgo (che c'è nella sezione "internet") ma invece! cartamodello busto "base" 683844
ad esempio le misure B-G e G-I ... si chiamano uguali ma si misurano in modo diverso??

comunque, il mio scopo è la maglietta gialla in questa foto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

io pensavo di fare questo busto base poi aggiungerci le maniche sbuffose (che devo ancora capire @_@) e il collo.. vi sembra fattibile? qualche consiglio? cartamodello busto "base" 282227
mink
mink
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 25.04.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

cartamodello busto "base" Empty per la manica

Messaggio  akela78 Lun Lug 18 2011, 19:31

puoi provare sul sito di rosanna la sarta ( metti su google) e poi nella sezione arretrati corpini , manica per bimba ( babycamicia) c'è la foto della manica a palloncino con il suo sviluppo.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

cartamodello busto "base" Empty Re: cartamodello busto "base"

Messaggio  shiva Lun Lug 18 2011, 22:05

Mink per fare una manica a sfuffo,nel cartamodello dovrai fare una 'cupola' molto alta!
Io non ricordo il nome...ma sono sicura che questo blog è di una nostra forumina!
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

cartamodello busto "base" Empty Re: cartamodello busto "base"

Messaggio  scarcella Mar Lug 19 2011, 07:49

Leggere tutti queste richieste d'aiuto...mentre io ho tutto sulle mie riviste in casa.Non so come postare le cartamodelle...se non sono anche coperti di copyright.
Cmq la maglietta della immagine è una cavolata.Perchè potresti anche allargare una normale manica,aumentando in alto il centro...Per inserirla la manica,non ha tanta importanza la perfezione,perchè è arricciata,e anche sul bordino,la manica è di nuovo arricciata.Il bordino si calcola misurando la circonferenza del braccio,più 2 centimetri...deve essere largo di 5 cm,rifinito 2,5 cm...credo che è in una stoffa leggera,allora la teletta rinforzando la stiro su tutto il quadrato del bordino.

Dimenticavo...il busto lo puoi ricavare da un modello per camicia...eliminando le abbottonature.La chiusura dietro (SERVE UNA APERTURA PER FAR ENTRARE LA TESTA)...lo fai a goccia,con un poco di sbieco della stessa stoffa.Altrimenti devi fare una cucitura centrale dietro,aumentando di 3 cm la cucitura centrale.Chiudi il di dietro,fino a 5 cm dallo scollo,e fai come per una camicia una chiusura da mettere 2 bottoncini.


Ultima modifica di shiva il Mar Lug 19 2011, 11:17 - modificato 1 volta. (Motivazione : messaggi consecutivi uniti secondo regolamento)
scarcella
scarcella
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 79
Località : Barletta

Torna in alto Andare in basso

cartamodello busto "base" Empty Re: cartamodello busto "base"

Messaggio  pocuci Mar Lug 19 2011, 08:30

scarcella ha scritto:Dimenticavo...il busto lo puoi ricavare da un modello per camicia...eliminando le abbottonature.La chiusura dietro (SERVE UNA APERTURA PER FAR ENTRARE LA TESTA)...lo fai a goccia,con un poco di sbieco della stessa stoffa.Altrimenti devi fare una cucitura centrale dietro,aumentando di 3 cm la cucitura centrale.Chiudi il di dietro,fino a 5 cm dallo scollo,e fai come per una camicia una chiusura da mettere 2 bottoncini.

Spoiler:
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

cartamodello busto "base" Empty Re: cartamodello busto "base"

Messaggio  silvia Mar Lug 19 2011, 09:07

shiva ha scritto:Mink per fare una manica a sfuffo,nel cartamodello dovrai fare una 'cupola' molto alta!
Io non ricordo il nome...ma sono sicura che questo blog è di una nostra forumina!
Certo! E' il blog di Gigia!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

cartamodello busto "base" Empty Re: cartamodello busto "base"

Messaggio  scarcella Mar Lug 19 2011, 09:30

Ho controllata il LINK...stamattina non l'ho fatto. cartamodello busto "base" 538949
Se quel busto lo devi usare per attaccarci una gonna o pantaloncino,va bene.Altrimenti quella ripresa davanti la si fa diversamente,perchè sarebbe ultracorta...anche se è attuale.
Se serve per essere "un sopra",puoi anche non fare la ripresa...lo trasformi in una piegolina,dove puoi attaccare nascosto dei nastri per fare un fiocco dietro.
scarcella
scarcella
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 79
Località : Barletta

Torna in alto Andare in basso

cartamodello busto "base" Empty Re: cartamodello busto "base"

Messaggio  shiva Mar Lug 19 2011, 11:16

Infatti Silvia anch'io ero convinta fosse quello di Gigia, ma poi sono andata a controllare e il suo non si chiama 'Sette punti e mezzo'? (cucire.eu)???ieri sera sono pure riuscita ad iscrivermi!! bounce cartamodello busto "base" 491129
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

cartamodello busto "base" Empty Re: cartamodello busto "base"

Messaggio  silvia Mar Lug 19 2011, 11:27

Sì Shiva, "sette punti e mezzo" è quello nuovo, questo invece è il precedente Wink
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

cartamodello busto "base" Empty Re: cartamodello busto "base"

Messaggio  mink Mar Lug 19 2011, 11:45

grazie ragazze! ho iniziato adesso con il suggerimento di akela, ma a uno a uno proverò tutti i consigli, isomma un passo alla volta o mi confondo Laughing
soprattutto quello dei bottoncini per il colletto mi piace molto come idea :) io pensavo solo a farlo come a un "cerchio" a sé stante
mink
mink
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 25.04.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

cartamodello busto "base" Empty Re: cartamodello busto "base"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.