Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Help acquisto!

5 partecipanti

Andare in basso

Help acquisto! Empty Help acquisto!

Messaggio  menelant Ven Ago 05 2011, 08:06

Ho cercato sul forum, ma le mie idee si sono confuse maggiormente, circa l'acquisto della macchina per cucire. Come ho scritto nella presentazione, sono un principiante e voglio impare a fare qualche piccolo lavoretto fai da te, quali piega Jeans, qualche riparazione, poter ricamare le inziali sulle mie camicie, riparare dei teli della barca ecc.ecc. Che macchina da cucire mi consigliate, visto che la userò raramente e solo per alcune cose, che sia facile da usare.
Mi metto nelle vs. mani di esperte.....a voi larga sentenza!!!! scratch scratch scratch scratch

menelant
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 56
Località : Cesena

http://www.antoniomennella.it

Torna in alto Andare in basso

Help acquisto! Empty Re: Help acquisto!

Messaggio  silvia Ven Ago 05 2011, 09:00

Prima di tutto dipende dal budget che hai a disposizione.
Poi direi che hai bisogno di una macchina robusta: Ro ha già accennato alla Necchi 306 (che è anche la mia prima macchina...), la trovo un'ottima macchina e ci cuciresti tranquillamente jeans e tendalini, ma non ti consente di ricamare iniziali. Per le iniziali dovresti orientarti su una macchina elettronica, ma inevitabilmente saliresti di prezzo.
Purtroppo come sempre il nocciolo della questione è tutto lì: quanto sei disposto a spendere...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Help acquisto! Empty Re: Help acquisto!

Messaggio  menelant Ven Ago 05 2011, 09:56

silvia ha scritto: