Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Help acquisto!

5 partecipanti

Andare in basso

Help acquisto! Empty Help acquisto!

Messaggio  menelant Ven Ago 05 2011, 08:06

Ho cercato sul forum, ma le mie idee si sono confuse maggiormente, circa l'acquisto della macchina per cucire. Come ho scritto nella presentazione, sono un principiante e voglio impare a fare qualche piccolo lavoretto fai da te, quali piega Jeans, qualche riparazione, poter ricamare le inziali sulle mie camicie, riparare dei teli della barca ecc.ecc. Che macchina da cucire mi consigliate, visto che la userò raramente e solo per alcune cose, che sia facile da usare.
Mi metto nelle vs. mani di esperte.....a voi larga sentenza!!!! scratch scratch scratch scratch

menelant
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 56
Località : Cesena

http://www.antoniomennella.it

Torna in alto Andare in basso

Help acquisto! Empty Re: Help acquisto!

Messaggio  silvia Ven Ago 05 2011, 09:00

Prima di tutto dipende dal budget che hai a disposizione.
Poi direi che hai bisogno di una macchina robusta: Ro ha già accennato alla Necchi 306 (che è anche la mia prima macchina...), la trovo un'ottima macchina e ci cuciresti tranquillamente jeans e tendalini, ma non ti consente di ricamare iniziali. Per le iniziali dovresti orientarti su una macchina elettronica, ma inevitabilmente saliresti di prezzo.
Purtroppo come sempre il nocciolo della questione è tutto lì: quanto sei disposto a spendere...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Help acquisto! Empty Re: Help acquisto!

Messaggio  menelant Ven Ago 05 2011, 09:56

silvia ha scritto:
Purtroppo come sempre il nocciolo della questione è tutto lì: quanto sei disposto a spendere...

Dipende fino a 300/400€ per una macchina che userò pochissimo credo che non sia male....ma se devo alzare il budget non c'è problema.

menelant
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 56
Località : Cesena

http://www.antoniomennella.it

Torna in alto Andare in basso

Help acquisto! Empty uhmm

Messaggio  akela78 Ven Ago 05 2011, 15:24

il problema è che quelle poche cose secondo me sono molto diverse tra loro e come ti hanno già detto la 306 anche per me potrebbe essere bella robusta ma se vuoi ricamare devi andare su una elettronica. Per quanto riguarda la Necchi penso che la 6600 sia il modello piu' adatto ( da alcuni rivenditori riesci a portarla a casa anche ad 850) la serie 420 e successive non la conosco. per le altre macchine come elettroniche non so, molti parlano bene anche delle juki ma non ne ho provate.
nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Help acquisto! Empty Re: Help acquisto!

Messaggio  silvia Ven Ago 05 2011, 17:00

Forse anche la Husqvarna potrebbe avere qualche modello adatto... però sono m...cchine che non conosco, anche se ne ho sempre sentito parlare bene
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Help acquisto! Empty Re: Help acquisto!

Messaggio  Lella63 Ven Ago 05 2011, 19:33

Personalmente mi trovo bene con le Brother, ma una domanda per fare le iniziali come fa se non è anche una macchina ricamatrice?



Ho buttato un occhio in internet quella che costa meno è la innovis 900 segue janome 200E.

Conosco personalmente la innovis 950 ( simile alla 900) e mi sembra un'ottima macchina di base per ciò che hai chiesto .... il suo prezzo è circa 800euro.

se elimini le iniziali trovi ottime macchine anche a meno (ma io sono una ricamatrice e allora sai come è il cuore va lì)

P.S. è molto simile alla prima macchina da cucire - ricamo che ho preso[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Help acquisto! Empty Re: Help acquisto!

Messaggio  silvia Ven Ago 05 2011, 22:54

No Lella, non parlavo di macchine ricamatrici ma di macchine che nella dotazione di punti hanno anche uno o più alfabeti:essendo macchine normali non puoi modificarne la dimensione, ma per "scrivere" delle iniziali possono andare bene.
Gli alfabeti però si trovano solo nelle macchine elettroniche, in genere insieme ad un'infinità di altri punti e funzioni. Il rischio è da un lato di essere costretti, per avere l'alfabeto, a pagare un insieme di funzioni che non verranno utilizzate, e dall'altro di trovarsi per le mani una macchina poco adatta ad essere "strapazzata" con tessuti pesanti... Rolling Eyes
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Help acquisto! Empty Re: Help acquisto!

Messaggio  menelant Sab Ago 06 2011, 08:44

Geltilissime Signore, cosa ne pensate di questo modello:
SINGER CONFIDENCE 7463, macchina elettronica che riesco ad averla per 339 con il piedino taglia e cuci PT220.

menelant
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 56
Località : Cesena

http://www.antoniomennella.it

Torna in alto Andare in basso

Help acquisto! Empty Re: Help acquisto!

Messaggio  antonietta Sab Ago 06 2011, 09:33

le forumine non sono molto propense alle singer,ma io c'è l'ho...e per me è un ottima macchina:le pieghe dei jeans le fa benissimo,cuce anche i tessuti leggeri,l'asola è perfetta...l'unica cosa che non ha l'alfabeto...
se vuoi sapere qualcos'altro chiedi pure....
antonietta
antonietta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1085
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 47
Località : sant'angelo le fratte (pz)

Torna in alto Andare in basso

Help acquisto! Empty Re: Help acquisto!

Messaggio  Lella63 Sab Ago 06 2011, 10:16

Io sono nuova del forum ma pure io non sono più (purtroppo) molto amante delle singer ma sono convinta di aver toppato male con la mia macchina, capita..... a vederla non mi sembra male, e le recensioni mi sembrano discrete.

Per quanto riguarda le lettere ho visto in internet la emerald 183 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ,

non so poi quali altre macchine abbiano questa funzione, e chiedo se qualcuna ne ha mi dice come sono fatte le lettere, avendo una ricamatrice non riesco a immaginare(sono un po' limitata Neutral )
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Help acquisto! Empty io ho la necchi

Messaggio  akela78 Sab Ago 06 2011, 11:42

7400 ed all'interno ha due alfabeti nelle varianti minuscole e maiuscole. Ovviamente avendo una ricamatrice la differenza con le lettere fatte da questa macchina si vede ( brother innov's pe700IIe). pero' se devi usarle giusto per quello vanno bene. Io ho sempre avuto singer perchè era la macchina in casa dei miei sia di quelle fisse sul mobile sia di quelle portatili ( singer facility che adesso ha mia sorella). Posso dire che già anni fa quando comprai la mia ricamatrice mi ero informata prima e singer aveva un po' perso qualità. Per le ricamatrici la scartai perchè vidi la differenza del punto di ricamo tra brother e singer e per le macchine normali mi dissero che era andata in decandenza. mi orientai poi su Brother. Questo anno ho cambiato bimba e sono passata alla necchi 7400. Ho controllato e guardato anche le brother con cui mi sono sempre trovata bene ma volevo uno spazio tra ago e corpo macchina abbondante e la brother non lo aveva per cui sono andata su necchi. La singer che hai elencato non ha l'alfabeto ed a quel prezzo puoi trovare una meccanica solida che ti permetta di fare dei buoni lavori ( la 306 o spendendo qualcosina di piu' la Pfaff select che con 100 euro in piu' ha il doppio trasporto e quindi cuci meglio piu' cose).
Ciao
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Help acquisto! Empty Re: Help acquisto!

Messaggio  menelant Dom Ago 07 2011, 08:42

reduce dei vs. cosigli ho abbandonato la singer come ricerca e sto dando uno sguardo alle brother innovis 50 che visto le caratteristiche sembra essere una macchina non male... voi cosa ne pensate???

P.S. avevo tralasciato le necchi ora vado a vedere un pò le caratteristiche.... ciaooo

menelant
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 56
Località : Cesena

http://www.antoniomennella.it

Torna in alto Andare in basso

Help acquisto! Empty Re: Help acquisto!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.