Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Colori più utili da comprare subito

+7
lovecat
rigazzarò
lellapevaro
cristyrunner
mimma
panna
Eladriel
11 partecipanti

Andare in basso

Colori più utili da comprare subito Empty Colori più utili da comprare subito

Messaggio  Eladriel Dom Ago 14 2011, 11:12

Alla fine ho deciso di comprarmi la tagliacuci, una di modello base ed economico ma fa niente, l'importante è cominciare.

Ovviamente devo comprare le rocche di filo e inizialmente non pensavo di prendere tutto l'arcobaleno ma:

4 neri
4 bianchi
4 blu
4 grigio
4 rossi (*su consiglio di panna)
4 beige (*su consiglio di mimma)

me ne consigliate altri fondamentali?
Grazie mille in anticipo



Ultima modifica di Eladriel il Dom Ago 14 2011, 16:11 - modificato 2 volte.
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Colori più utili da comprare subito Empty Re: Colori più utili da comprare subito

Messaggio  panna Dom Ago 14 2011, 11:33

...non ho la TC ma personalmente non potrei fare a meno del rosso (mentre, per esempio, non uso mai il blu)
ciao e buona domenica! Colori più utili da comprare subito 209603
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Colori più utili da comprare subito Empty Re: Colori più utili da comprare subito

Messaggio  Eladriel Dom Ago 14 2011, 11:41

al rosso non avevo proprio pensato!
aggiunto!
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Colori più utili da comprare subito Empty Re: Colori più utili da comprare subito

Messaggio  mimma Dom Ago 14 2011, 12:13

Ti dirò...per il blu puoi usare il nero (per il blu scuro) o il grigio (per il blu più chiaro).

Io a casa ho solo bianco e nero, sono molto basic! Laughing
In negozio invece teniamo: bianco, nero, marrone, beige e grigio.
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

Colori più utili da comprare subito Empty Re: Colori più utili da comprare subito

Messaggio  Eladriel Dom Ago 14 2011, 13:15

ecco anche al beige non avevo pensato!
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Colori più utili da comprare subito Empty Re: Colori più utili da comprare subito

Messaggio  cristyrunner Dom Ago 14 2011, 13:18

oltre a 4 bianche e 4 nere io ho comprato il grigio medio ed il rosa che vanno bene per i colori intermedi, x il rosso e i colori più forti uso le spolette perchè ne uso meno, poi ho fatto un grande acquisto 1 bianco e 1 nero di filanca che è quel filo sottilissimo per non intostire le cuciture con la tc, ma quello costa molto circa 10 euro a rocca ma è infinito......... Wink lo uso nell'ultima posizione a destra nella mia tc.... Colori più utili da comprare subito 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Colori più utili da comprare subito Empty Re: Colori più utili da comprare subito

Messaggio  Eladriel Dom Ago 14 2011, 13:23

al GS lo tengono quello di filanca?
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Colori più utili da comprare subito Empty Re: Colori più utili da comprare subito

Messaggio  lellapevaro Dom Ago 14 2011, 14:15

cristyrunner ha scritto:oltre a 4 bianche e 4 nere io ho comprato il grigio medio ed il rosa che vanno bene per i colori intermedi, x il rosso e i colori più forti uso le spolette perchè ne uso meno, poi ho fatto un grande acquisto 1 bianco e 1 nero di filanca che è quel filo sottilissimo per non intostire le cuciture con la tc, ma quello costa molto circa 10 euro a rocca ma è infinito......... Wink lo uso nell'ultima posizione a destra nella mia tc.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Cristy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, cosa vuol dire intostire le cuciture????????????????????? a proposito ho comperato la penna frixion (non trovo più il post) e funziona alla grande
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Colori più utili da comprare subito Empty Re: Colori più utili da comprare subito

Messaggio  cristyrunner Dom Ago 14 2011, 14:19

a volte secondo il tipo di filo indurisce la cucitura invece con la filanca questo non succede, mi piace molto mescolarla con gli altri fili, mi viene la rifinitura soffice, non sò come spiegarti.......
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Colori più utili da comprare subito Empty Re: Colori più utili da comprare subito

Messaggio  lellapevaro Dom Ago 14 2011, 14:42

ti sei spiegata benissimo, visto che ad ottobre avrò anch'io la mia TC, queste informazioni mi saranno utilissime.
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Colori più utili da comprare subito Empty Re: Colori più utili da comprare subito

Messaggio  mimma Dom Ago 14 2011, 14:42

cristyrunner ha scritto:a volte secondo il tipo di filo indurisce la cucitura invece con la filanca questo non succede, mi piace molto mescolarla con gli altri fili, mi viene la rifinitura soffice, non sò come spiegarti.......

Personalmente odio la filanca, non mi ci trovo per niente! Ma è una mia fisima, me ne rendo conto. Colori più utili da comprare subito 907185
Per non fare rifiniture "toste" (grande Cristy! Laughing ) si può usare anche il monobava di poliestere: sottilissimo e morbido una volta usato.
Che io sappia questi coni li fa la Madeira, ma credo si trovi anche di altre marche scratch
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

Colori più utili da comprare subito Empty Re: Colori più utili da comprare subito

Messaggio  Eladriel Dom Ago 14 2011, 16:12

grazie ragazze, quando andrò a comprare i fili, chiederò al ragazzo se ha o quello di filanca o il monobava se no poi cerco su internet Wink
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Colori più utili da comprare subito Empty Re: Colori più utili da comprare subito

Messaggio  rigazzarò Dom Ago 14 2011, 19:07

Considera che il grigio medio è il colore neutro per eccellenza...va benissimo su tanti colori intermedi! Laughing
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Colori più utili da comprare subito Empty Re: Colori più utili da comprare subito

Messaggio  Eladriel Lun Ago 15 2011, 13:25

ok allora come grigio prenderò quello medio! ragazze siete favolose con voi vado sul sicuro!
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Colori più utili da comprare subito Empty Re: Colori più utili da comprare subito

Messaggio  lovecat Mar Ago 16 2011, 00:00

Sarò un po' "selvaggia" ma.... io ho preso DUE coni di poliestere bianco e DUE di grigio... li uso nei crochet.
Per gli aghi invece, filo in tinta con il tessuto per l'ago sinistro (quello che fa la cucitura che "si vede") e filo "quasi" in tinta (nel senso che uso quello che ho, che più si avvicina...) per l'ago destro.
Ora mi bannate?? Shocked Colori più utili da comprare subito 804761 Colori più utili da comprare subito 75923
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Colori più utili da comprare subito Empty Re: Colori più utili da comprare subito

Messaggio  rigazzarò Mar Ago 16 2011, 09:37

No no Lovecat!!!!! Colori più utili da comprare subito 491129 Colori più utili da comprare subito 491129 Hai ragione... a volte mischiare i colori dà un effetto migliore e meno marcato soprattutto su stoffe fantasia.
L'unico problema che riscontro è che non posso mischiare marche differenti....la mia ragazza è trooooooppppooooo sensibile e fa i capricci!!!!! Colori più utili da comprare subito 907185 Colori più utili da comprare subito 907185 Colori più utili da comprare subito 907185
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Colori più utili da comprare subito Empty Re: Colori più utili da comprare subito

Messaggio  ma' ena Mar Ago 16 2011, 13:55

lellapevaro ha scritto:........ a proposito ho comperato la penna frixion (non trovo più il post) e funziona alla grande[/quote]

Ciao, mi ha incuriosita la penna frixion Shocked ; ho cercato il post, ma non l'ho trovato! Viene usata al posto del gessetto? Mi puoi dare maggiori informazioni, per favore? Rolling Eyes


Ultima modifica di ma' ena il Mar Ago 16 2011, 22:12 - modificato 1 volta.
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

Colori più utili da comprare subito Empty Re: Colori più utili da comprare subito

Messaggio  lellapevaro Mar Ago 16 2011, 14:04

(comperata anch'io la penna, e sono rimasta stupefatta funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa)

allora sarà bene che intanto mi comperi i coni (come già detto li compero in poliestere) così mi avvantaggio e spendo un pò alla volta, come ha detto Ro i primi saranno senz'altro grigi medi..........................e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Colori più utili da comprare subito Empty Re: Colori più utili da comprare subito

Messaggio  Eladriel Mer Ago 17 2011, 13:04

l'ho presa anche io ieri la penna, sulla carta è FANTASTICA! sulla stoffa vi farò sapere, per ora l'ho presa in nero.

A me per comprare i coni tocca aspettare settembre... il gs scampoli è chiuso Colori più utili da comprare subito 683844
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Colori più utili da comprare subito Empty Re: Colori più utili da comprare subito

Messaggio  *Cri* Sab Ago 20 2011, 20:55

Marrone, oppure un viola scurissimo, si possono sempre intercambiare :)

Ma direi che se hai nero, bianco e nudo sei a posto Wink
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Colori più utili da comprare subito Empty Re: Colori più utili da comprare subito

Messaggio  gipagipa Gio Ago 25 2011, 21:37

Discussione interessante anche per me. Se tutto va bene inizierò a giorni l'avventura tc. All'inizio adopererò le rocchette che aveva acquistato mia mamma a suo tempo poi terrò in debita considerazione i vostri consigli.
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Colori più utili da comprare subito Empty Re: Colori più utili da comprare subito

Messaggio  Eladriel Dom Ago 28 2011, 19:50

Domani vado, alla fine prenderò

Bianco
Nero
Marrone
Beige
Grigio

e sono indecisa per il blu.
Per il momento niente rosso, riordinando i fili ne ho trovato un cono grosso, in caso vedo di avvolgerlo su 4 spole piccole
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Colori più utili da comprare subito Empty Ciao

Messaggio  merystella Mar Ago 30 2011, 14:48

Ciao,
scusate se da quando mi sono iscritta ho partecipato poco .. ma il matrimonio ormai si avvicina e il tempo sempre poco ..

io per la tc ho preso utile spunto dai consigli della guida singer, ho acquistato alcune tonalità
beige- panna - avorio - tortora e grigio perla che mescolo agli altri colori in modo da creare la tonalità più
vicina alla stoffa a volte anche per non infilare sempre tutti e quattro i fili cambio solo quelli dell'ago ..

ciao !!

merystella
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 18.02.11
Età : 43
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Colori più utili da comprare subito Empty Re: Colori più utili da comprare subito

Messaggio  cristyrunner Mar Ago 30 2011, 15:20

Eladriel ha scritto:Domani vado, alla fine prenderò

Bianco
Nero
Marrone
Beige
Grigio

e sono indecisa per il blu.
Per il momento niente rosso, riordinando i fili ne ho trovato un cono grosso, in caso vedo di avvolgerlo su 4 spole piccole
al posto del marrone comprerei un beige e un rosa spento, e 2 colori decisi come verde smeraldo e azzurro, se il rosso ce l'hai già, il blu lo cuci col nero Wink
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Colori più utili da comprare subito Empty Re: Colori più utili da comprare subito

Messaggio  Eladriel Mar Ago 30 2011, 17:32

Grazie anche a te cristy, purtroppo devo tornare quando mi telefonano perchè stanno aspettando le nuove forniture..
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Colori più utili da comprare subito Empty Re: Colori più utili da comprare subito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.