Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Sono agli inizi. Non riesco ad applicare le maniche!!!!

4 partecipanti

Andare in basso

Sono agli inizi. Non riesco ad applicare le maniche!!!! Empty Sono agli inizi. Non riesco ad applicare le maniche!!!!

Messaggio  gvo_p Dom Ago 28 2011, 16:28

Salve a tutte, ho iniziato a fare un corso da qualche mese e sto realizzando un vestitino per mia figlia. Mi è stato fatto vedere come applicare le maniche mettendo il dritto filo della spalla con il dritto filo della manica ma proprio non riesco a farlo. Voi come fate? Scusate se non mi sono espressa bene.
Sono demoralizzata! Scrivo tutto prendo appunti ma anche se ripeto una cosa la seconda volta non riesco a ricordarmi i passaggi.

gvo_p
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Sono agli inizi. Non riesco ad applicare le maniche!!!! Empty Re: Sono agli inizi. Non riesco ad applicare le maniche!!!!

Messaggio  LadyAnarion Dom Ago 28 2011, 18:07

Lemaniche sono un vero incubo io ne ho scucite non so quante prima di trovare la soluzione giusta.
Hai provato a congiungere tutti i punti manica/vestito?
Le prime volte io non tenevo conto di ciò e mi venivano fuori dei veri orrori, poi dovresti imbastire prima di cucire e non demoralizzarti solo con la pratica potrai imparare
Tieni conto che la manica (aperta ha una specie di onda e che la parte più alta va applicata alla spalla Wink
LadyAnarion
LadyAnarion
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 57
Località : Sud Mlano

http://www.ladydog.it

Torna in alto Andare in basso

Sono agli inizi. Non riesco ad applicare le maniche!!!! Empty Re: Sono agli inizi. Non riesco ad applicare le maniche!!!!

Messaggio  blackrose36 Dom Ago 28 2011, 18:43

prova ad applicare la manica aperta e con le cuciture laterali del vestito aperte.........dovresti riuscire meglio.A presto germana
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Sono agli inizi. Non riesco ad applicare le maniche!!!! Empty Re: Sono agli inizi. Non riesco ad applicare le maniche!!!!

Messaggio  silvia Dom Ago 28 2011, 19:13

Fai coincidere il punto più alto della manica con la cucitura della spalla e la cucitura della manica con la cucitura del fianco, poi imbastisci molleggiando la parte del colmo della manica (la parte alta, dove la curvatura cambia da concava a convessa)
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Sono agli inizi. Non riesco ad applicare le maniche!!!! Empty Grazie mille

Messaggio  gvo_p Lun Ago 29 2011, 00:22

per le spiegazioni. Provero' con i vostri consigli.

gvo_p
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Sono agli inizi. Non riesco ad applicare le maniche!!!! Empty Re: Sono agli inizi. Non riesco ad applicare le maniche!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.