Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

idee per Natale

+46
gloriatl
knock
ma' ena
steficris
Minù75
Maryall
Kamilla
sere
kiki
viviana58
june
latatadany
kiwi
giadaroma
Mary
elena
AppleFairy
broderina
cinzia
giovi59
cridaria
handmadecreativity
China
Katla
annina
francesca
cippalippa
mommy60
shiva
lovecat
MamiBabi
ClaraBelle
Lella63
gipagipa
lellapevaro
cristyrunner
marella
illaboratoriodelcucito
panna
anietta
Marinella T
akela78
maryonn
mamy66
silvia
Iezabel
50 partecipanti

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

idee per Natale Empty idee per Natale

Messaggio  Iezabel Sab Ott 01 2011, 18:54

Non so voi, ma io non amo più il Natale. E' diventato, non più un'occasione di incontro, per scambiarsi un pensiero, ma una vera e propria corsa al regalo . Se potessi eliminerei la festa, ma subisco e tollero. Beh a farla breve, sarebbe carino aiutarci con piccole idee. Una mia amica, quando ci si trova per le feste ama portare il dolce. Credevo di averla vista nel forum la borsa portatorte, ma poi mi sono ricordata di averla vista e invidiata (sì perchè anche io in effetti faccio le torte e le porto dagli amici) ad una ragazza. L'ho cercata nel web e l'ho trovata. Io ne farò 2 una la regalo per Natale alla mia amica e una me la tengo io!
Ecco il link, magari può essere un'ideuzza per Natale veloce simpatica e originale.

borsa portatorte
P.S. Spero che Cristy legga il topic... lei è vulcanica e mi sistema coi regali di 3 Natali come minimo!
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 58
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

idee per Natale Empty Re: idee per Natale

Messaggio  silvia Sab Ott 01 2011, 20:10

Iezabel ha scritto:[i]Non so voi, ma io non amo più il Natale. E' diventato, non più un'occasione di incontro, per scambiarsi un pensiero, ma una vera e propria corsa al regalo . Se potessi eliminerei la festa, ma subisco e tollero.

Io amo il Natale, lo adoro!
Dopo anni passati a scambiarci i doni più assurdi abbiamo deciso di smettere, facciamo regali solo ai bambini della famiglia (o ex-bambini, come la mia nipote maggiore che ha ormai 19 anni...), e quello che avremmo speso in regali più o meno inutili lo devolviamo in beneficenza.
Penso che questo ci aiuti - sicuramente aiuta me - a ritrovare nel Natale quello spirito di fraternità che il consumismo sfrenato rischiava di uccidere e la gioia di stare insieme per il puro gusto di farlo.
Scusami Iezabel, ho approfittato del tuo post per fare la predica, ma non ho saputo resistere idee per Natale 467681
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

idee per Natale Empty Re: idee per Natale

Messaggio  mamy66 Sab Ott 01 2011, 21:32

anch'io ho fatto un portatorte ( lo vedi nella mia galleria utenti)
il modello che ho fatto io è superfacile e veloce e si usa sia per torte tonde che rettangolari. il tutoriaL è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ho fatto anche dei porta trucchi con la borsetta origami e così un paio di persone sono accontentate. Sono gradite altre idee anche il mercatino che faremo a scuola per raccogliere qualche soldino visto che quest'anno lo stato per la scuola materna di mio figlio passa 80 euro a sezione!!!!!!!!!!!!!!
mamy66
mamy66
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 57
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

idee per Natale Empty Re: idee per Natale

Messaggio  maryonn Sab Ott 01 2011, 22:53

Anch'io ho fatto la borsa portatorte lo scorso anno, per il mercatino di beneficenza.
Eccola:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

idee per Natale Empty Re: idee per Natale

Messaggio  Iezabel Dom Ott 02 2011, 07:09

Che bella portatorte! Come al solito, arrivo in ritardo con le mie scoperte del cavolo! Beh meglio così, vuol dire che sicuramente avrete più idee di me. Se potessi consultare i link con tutorial idee e quant'altro sarebbe bellissimo, oltre che veloce.
Per Silvia: purtroppo a me non va così bene.. ho una suocera che è viziata e capricciosa come una bambina piccola e con il carattere dominante da vera matrona sicula...Da quando sono con mio marito( 25 anni ormai) sono costretta a subire i Suoi di Lei Natali (uno sperpero di denaro che per me è un vero e proprio insulto alla miseria) L'anno scorso ho mandato i ragazzi, io me ne sono stata a casa con Alberto, perchè invariabilmente ogni anno, mi sento la parente povera, non potendomi permettere di fare regali come quelli che si scambiano loro (sia i suoceri che i cognati). Ma è pur sempre la madre di mio marito e la nonna dei nostri figli, cerco di soprassedere sopportando una filosofia che è opposta alla mia educazione.
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 58
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

idee per Natale Empty anche io amo il natale

Messaggio  akela78 Dom Ott 02 2011, 10:24

e da quando ho la piccolina è diventato ancora piu' speciale.. mi piacerebbe regalare cose fatte con le mie mani ma tante volte le persone non gradiscono.... questo anno non lo so.. a chi capisce il dono prezioso di dedicare tempo per creare qualche cosa con le proprie mani regalero' qualche cosa.. agli altri non lo so.. devo ancora pensarci...
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

idee per Natale Empty Re: idee per Natale

Messaggio  silvia Dom Ott 02 2011, 10:26

Iezabel ti capisco perfettamente, ci sono equilibri delicati nei rapporti familiari - soprattutto con la suocera!!! - e spesso bisogna scendere a compromessi per non scatenare guerre inutili e dannose.
Anche a noi sembrava un insulto alla povertà quella montagna di doni sotto l'albero perciò abbiamo lanciato questa proposta e ci è andata bene perchè è stata accettata e condivisa da tutti, anche se qualcuno ha arricciato il naso...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

idee per Natale Empty Re: idee per Natale

Messaggio  Iezabel Dom Ott 02 2011, 11:07

anche io amo il natale e da quando ho la piccolina è diventato ancora piu' speciale.. mi piacerebbe regalare cose fatte con le mie mani ma tante volte le persone non gradiscono.... questo anno non lo so.. a chi capisce il dono prezioso di dedicare tempo per creare qualche cosa con le proprie mani regalero' qualche cosa.. agli altri non lo so.. devo ancora pensarci...
L'anno scorso, l'amica a cui voglio confezionare il portatorte, mi ha regalato un grembiule sulle cui tasche aveva ricamato una bici ed un tandem.
Quando l'ho aperto è rimasta stupefatta dall'entusiasmo con cui l'ho ringraziata.. l'ho apprezzato davvero tanto. Un' altra mi ha regalato dei piedistalli per due barbie con il mio nome e con quello di mia figlia fatti tutti da lei. Sono stati i due regali che mi hanno fatto più piacere.. erano fatti col cuore e non per ostentare il portafogli, come è consuetudine.
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 58
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

idee per Natale Empty Re: idee per Natale

Messaggio  Marinella T Dom Ott 02 2011, 12:05

quante belle idee ...siete geniali! tutteee !!! Idea Idea idee per Natale 830246 idee per Natale 830246 idee per Natale 830246 idee per Natale 830246 idee per Natale 830246 idee per Natale 830246 idee per Natale 830246 idee per Natale 830246
Marinella T
Marinella T
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 28.05.11
Età : 73
Località : Massarosa Lucca

http://blog.libero.it/CalderoneMagico/10487408.html

Torna in alto Andare in basso

idee per Natale Empty Re: idee per Natale

Messaggio  anietta Dom Ott 02 2011, 13:13

mamy66 ha scritto:anch'io ho fatto un portatorte ( lo vedi nella mia galleria utenti)
il modello che ho fatto io è superfacile e veloce e si usa sia per torte tonde che rettangolari. il tutoriaL è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ho fatto anche dei porta trucchi con la borsetta origami e così un paio di persone sono accontentate. Sono gradite altre idee anche il mercatino che faremo a scuola per raccogliere qualche soldino visto che quest'anno lo stato per la scuola materna di mio figlio passa 80 euro a sezione!!!!!!!!!!!!!!

Anch'io ho fatto alcuni portatorte seguendo le istruzioni di rosaconfetto, con qualche piccola modifica!!! Le foto sono a pag.5!!!! idee per Natale 209603

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

idee per Natale Empty Re: idee per Natale

Messaggio  panna Dom Ott 02 2011, 21:00

io ho un rapporto estremamente controverso col natale. Da brava laica cerco di rispettare chi sa vivere l'aspetto religioso, ma non riesco a farmi contagiare dall'atmosfera festosa dei negozi. Per i regali di solito ne preparo molti handmade, ma poi li porto al mercatino di beneficenza dell'associazione con cui collaboro... e chi li vuole se li compra! Non sarà romantico, ma aiuta a far studiare i bambini in tanti villaggi sfortunati spersi nel mondo!
Ora anzi sono incredibilmente in ritardo, e dire che ogni anno mi riprometto di iniziare a prepararli dal 7 gennaio... Very Happy Come se non mi conoscessi!
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

idee per Natale Empty Re: idee per Natale

Messaggio  Iezabel Dom Ott 02 2011, 21:20

Panna, qualche idea da suggerire ? Come stai?
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 58
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

idee per Natale Empty Re: idee per Natale

Messaggio  mamy66 Dom Ott 02 2011, 21:37

se clicchi su questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] trovi il tutorial sul portatorte e altre idee . C'è poi questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vedi un pò tu se trovi qualcosa se no sulla barra di google cerca cucito creativo e guarda i vari blog e siti vedrai che trovi cose interessanti. Ciao
mamy66
mamy66
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 57
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

idee per Natale Empty Re: idee per Natale

Messaggio  panna Dom Ott 02 2011, 21:56

Iezabel ha scritto: Panna, qualche idea da suggerire ? Come stai?

ciao Iezabel, al momento sono brutta come uno zombie ma, come dice un mio amico, 'basta spegnere la luce e son tutte bellissime' (ah sì ma lui è un morto di fame Wink )

idee per natale, quest'anno probabilmente farò delle borse visto che sono il mio trip del momento, e poi sicuramente collane e portachiavi-ciondoli per la borsa.
Ho selezionato (e messo nel mio blog per condividerli con chi vuole) una serie di progetti di cucito che secondo me si prestano a diventare idee sfiziose, tra le altre c'è anche una delle tante versioni della borsa portatorte, ma poi, per esempio, anche una borsa per la bottiglia di vino:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e il borsellino a forma di porcellino?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
o questo grembiule porta attrezzi da cucito (o da altro hobby):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
i link:
grembiule porta attrezzi ecc
borsa porta bottiglia, borsellino ecc
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

idee per Natale Empty Re: idee per Natale

Messaggio  Iezabel Lun Ott 03 2011, 05:40

Mannaggia che cuccagna! Sai, il portatorte l'avevo visto solo una volta, proprio ad una Bellumat, Fra i miei amici veri, annovero la Margherita che lavora al comune di S Giustina e un forestale di Belluno. Con loro mi sento sempre a casa mia.. Vuol dire che al forestale regalerò la borsa portabottiglie! E' davvero bellissima! Grazie Panna sei un vulcano. Io avevo visitato il tuo blog, (è lì che ho capito che il dolcino del tuo avatar, di cui ti volevo chiedere la ricetta, era fatto con la stoffa Laughing ) . Non ho ancora ben capito come lasciare i commenti però..ma prima o poi conto di riuscirci! Fino ad ora ce l'ho fatta solo una volta.. confused scratch scratch
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 58
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

idee per Natale Empty Idee per Natale

Messaggio  illaboratoriodelcucito Lun Ott 03 2011, 06:54

Ciao! Anche per me il Natale ha perso un pò la magica atmosfera di quando ero piccola....Ma alla fine lo festeggiamo in famiglia con una doppia festa, alla vigilia con i parenti del marito e a Natale con i miei....Un pò impegnativo,soprattutto per lo stomaco....ma allal fine si sta anche bene da entrambe le parti.Cerchiamo di farci regali fatti da noi soprattutto con mia sorella e mia cognata,nelle case non manca nulla e tutto è abbastanza superfluo.
Quest'anno vorrei fare bustine di garza piene di riccioli di sapone ed erbe aromatiche da usare come pot pourri o da mettere direttamente in vasca e dei sali da bagno con sale integrale grosso da cucina e piante aromatiche....poi magari una bella borsa porta tutto in stoffa , da tenere in borsa...e poi da poco m sono cimentata con il fimo e vorrei fare qualche anello e pendente.... idee per Natale 870222 Insomma le idee sono sempre tante vediamo poi se il tempo ....ed un pò la voglia... idee per Natale 538949 mi permetteranno di fare tutto.... idee per Natale 540302
illaboratoriodelcucito
illaboratoriodelcucito
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.08.11
Età : 55

http://illaboratoriodelcucito.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

idee per Natale Empty Re: idee per Natale

Messaggio  panna Lun Ott 03 2011, 07:00

Iezabel ha scritto:Mannaggia che cuccagna! Sai, il portatorte l'avevo visto solo una volta, proprio ad una Bellumat, Fra i miei amici veri, annovero la Margherita che lavora al comune di S Giustina e un forestale di Belluno. Con loro mi sento sempre a casa mia.. Vuol dire che al forestale regalerò la borsa portabottiglie! E' davvero bellissima! Grazie Panna sei un vulcano. Io avevo visitato il tuo blog, (è lì che ho capito che il dolcino del tuo avatar, di cui ti volevo chiedere la ricetta, era fatto con la stoffa Laughing ) . Non ho ancora ben capito come lasciare i commenti però..ma prima o poi conto di riuscirci! Fino ad ora ce l'ho fatta solo una volta.. confused scratch scratch

...grazie iezabel! a me non chiedere mai la ricetta di dolci perchè mi metteresti in forte imbarazzo... non sono certo il tipo di donna che può prendere qualcuno per la gola! (però in miniatura li so fare belli e buoni...:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

idee per Natale Empty Re: idee per Natale

Messaggio  Iezabel Lun Ott 03 2011, 07:11

STUPENDI!! e golosi.. ma sono di metallo con sopra il fimo? Ma come fai a lavorare così in piccolo? Sei una fatina dei boschi? Io la torta con la frutta so farla solo alla maniera tradizionale e devo dire che è una delle mie preferite..
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 58
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

idee per Natale Empty Re: idee per Natale

Messaggio  marella Lun Ott 03 2011, 12:04

Panna che orecchini favolosi!!!!! Sono tanti anni che ogni Natale regalo solo cose da mangiare preparo dei cestini dove metto sia cose che compro e cose che preparo io poi, per chi apprezza aggiungo una cosina cucita e quest'anno sicuramente molte borse per la spesa di quelle che si ripiegano per tenerle nella borsetta.
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

idee per Natale Empty Re: idee per Natale

Messaggio  anietta Lun Ott 03 2011, 17:35

I fruttini dei tuoi orecchini sono....VERI!!!!!! idee per Natale 4190056103 idee per Natale 4190056103 idee per Natale 4190056103
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

idee per Natale Empty Re: idee per Natale

Messaggio  cristyrunner Lun Ott 03 2011, 17:56

le cose bellissime che fai hanno dell'incredibile, sembra VERA la frutta!! Shocked idee per Natale 424233 idee per Natale 424233 idee per Natale 424233 idee per Natale 424233
panna rimettiti subito in forze, tifo per te! idee per Natale 316630 idee per Natale 316630 idee per Natale 316630 idee per Natale 316630 idee per Natale 316630
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

idee per Natale Empty Re: idee per Natale

Messaggio  panna Lun Ott 03 2011, 18:12

cristyrunner ha scritto:le cose bellissime che fai hanno dell'incredibile, sembra VERA la frutta!! Shocked idee per Natale 424233 idee per Natale 424233 idee per Natale 424233 idee per Natale 424233
panna rimettiti subito in forze, tifo per te! idee per Natale 316630 idee per Natale 316630 idee per Natale 316630 idee per Natale 316630 idee per Natale 316630

ah sì sono in una spa e mi sto facendo rimettere in forma... anche se ci vorrebbero tre secoli e non tre giorni, ma per ora mi accontento! e intanto stasera ho una pelle morbidisssssssima.... Very Happy ma che fatica anche farsi bella, sono sfinita! Wink
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

idee per Natale Empty Re: idee per Natale

Messaggio  lellapevaro Lun Ott 03 2011, 18:27

Panna,che belli quegli orecchini, sei non brava di più, ma sono fatti con il fimo o che altro?, sei proprio una artigiana creativa.
Noi al corso ci stiamo facendo una tovaglietta per la tavola natalizia, ma solamente per la nostra tavola , non abbiamo ancora pensato agli altri, abbiamo imparato ad accontentarci noi per primi..............................
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

idee per Natale Empty Re: idee per Natale

Messaggio  Iezabel Lun Ott 03 2011, 18:32

Cos'è una SPA? confused
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 58
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

idee per Natale Empty Re: idee per Natale

Messaggio  panna Lun Ott 03 2011, 18:39

Iezabel ha scritto:Cos'è una SPA? confused

pare sia un acronimo per 'salus per aquam'. In pratica è un centro benessere che prevede terapie solo o prevalentemente con l'utilizzo di acqua (termale nel mio caso). Fanghi, massaggi di vario tipo, bagni ecc.
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

idee per Natale Empty Re: idee per Natale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.